paletti Inviato 4 ottobre 2018 - 19:52 Share Inviato 4 ottobre 2018 - 19:52 52 minuti fa, pulun dice: Paolo se non si è ancora capito a me interessa relativamente quella che va di più o quella che va di meno. Se volevo andare forte mi tenevo la moto in garage invece di venderla e ri-comprare per l'ennesima volta un altro scooter in lamiera con le ruote da 10"... Per me si tratta di avere un mezzo che consumi poco, che sia maneggevole ed agile e che necessiti di manutenzione pari a zero e non ultimo che si possa spostare nel traffico urbano ed extraurbano avendo prestazioni a sufficienza per sorpassare agevolmente un Tir. Purtroppo però non riesco a rassegnarmi ad abbandonare la Vespa... mi ha punto la prima volta negli anni 90 e da allora ho provato a farne a meno più volte ma alla fine mi sono arreso alla vespadipendenza e ora vedo se sono in grado di smettere dato che il codice della strada ci sta mettendo del suo. Fine OT. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kaliningrad Inviato 5 ottobre 2018 - 06:20 Share Inviato 5 ottobre 2018 - 06:20 Un motore a 4T pesa necessariamente di più di un 2T. Nel caso della Vespa, lo sbilanciamento dal lato destro si accentuerebbe ancora di più. Affidabilità del 4T ok, ma maggiore (o pari) semplicità di manutenzione non direi proprio. Quanto a prestazioni vedo superiore il 2T (anche nei consumi e nelle emissioni, se ad iniezione). 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paletti Inviato 5 ottobre 2018 - 06:33 Share Inviato 5 ottobre 2018 - 06:33 7 minuti fa, Kaliningrad dice: Un motore a 4T pesa necessariamente di più di un 2T. Nel caso della Vespa, lo sbilanciamento dal lato destro si accentuerebbe ancora di più. Affidabilità del 4T ok, ma maggiore (o pari) semplicità di manutenzione non direi proprio. Quanto a prestazioni vedo superiore il 2T (anche nei consumi e nelle emissioni, se ad iniezione). ciao, il motore 4t è sicuramente più affidabile se ti metti in autostrada a manetta,puoi fare km e km senza problemi,MA....... condivido in toto per la complessa manutenzione di un 4t di ultimissima generazione Il Px se ti succede qualche cosa di serio che sei in giro,hai il 50% di probabilità di ritornare a casa,inoltre un motore originale se usato con criterio puoi fare dai 50 ai 70-80.000 km,poi con qualche 100 euro lo rimetti a nuovo. Mentre con il 4t ti conviene rottamarlo 1 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 5 ottobre 2018 - 06:49 Share Inviato 5 ottobre 2018 - 06:49 14 minuti fa, paletti dice: poi con qualche 100 euro lo rimetti a nuovo. Questo è vero se e solo se ti fai i lavori da solo o al massimo hai un amico che lavora per te in cambio di una birra. Se porti una Vespa da un qualsiasi meccanico lo devi per convincerlo a metterci le mani, poi gli paghi anche il lavoro e i pezzi di ricambio che, comprandoli lui alla Piaggio, li pagherà un fottìo ... Mettere a nuovo un motore in officina ti cosa 800€ come giusto ridere. Parlo ovviamente officina autorizzata con ricevuta e tutto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paletti Inviato 5 ottobre 2018 - 07:00 Share Inviato 5 ottobre 2018 - 07:00 8 minuti fa, iena dice: Questo è vero se e solo se ti fai i lavori da solo o al massimo hai un amico che lavora per te in cambio di una birra. Se porti una Vespa da un qualsiasi meccanico lo devi per convincerlo a metterci le mani, poi gli paghi anche il lavoro e i pezzi di ricambio che, comprandoli lui alla Piaggio, li pagherà un fottìo ... Mettere a nuovo un motore in officina ti cosa 800€ come giusto ridere. Parlo ovviamente officina autorizzata con ricevuta e tutto. ciao,sono d'accordo con te infatti qualche 100 euro e in questo caso sono 8 Di riflesso fai un calcolo cosa ti costa a rifare un motore 4t 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 5 ottobre 2018 - 10:03 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 5 ottobre 2018 - 10:03 tutto è possibile.. se una piccola ditta come la Scomadi "sforna" le "Lambretta" con motori da 50cc a 450cc a 5 marce (si, avete letto bene… entro fine anno anche un 400cc) potrebbe riuscirci anche la Piaggio.. solo volendo… ma, forse, non vuole. Scomadi: http://sqooter.com/page/scomadi http://www.scomadi.com/ 1 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 5 ottobre 2018 - 10:23 Share Inviato 5 ottobre 2018 - 10:23 (modificato) 22 minuti fa, areoib dice: tutto è possibile.. se una piccola ditta come la Scomadi "sforna" le "Lambretta" con motori da 50cc a 450cc a 5 marce (si, avete letto bene… entro fine anno anche un 400cc) potrebbe riuscirci anche la Piaggio.. solo volendo… ma, forse, non vuole. Scomadi: http://sqooter.com/page/scomadi http://www.scomadi.com/ Sicuro siano a marce? Ok, letto meglio, solo il top di gamma da quanto ho capito è 5 speed, le altre sono a variatore Modificato 5 ottobre 2018 - 10:26 da iena 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Razos Inviato 5 ottobre 2018 - 11:17 Share Inviato 5 ottobre 2018 - 11:17 Due indizi fanno una prova ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manuel Inviato 5 ottobre 2018 - 11:31 Share Inviato 5 ottobre 2018 - 11:31 Il 27/9/2018 at 09:11, paletti dice: Ciao,perché se verifichi la filiera completa di un motore elettrico e dei suoi componenti (batterie ecc)durante la loro costruzione,durante il loro ciclo di vita con le ricariche (il fatto di infilare la presa non significa non inquinare,anzi tutt'altro perché la corrente si trasforma nelle mega centrali elettriche e non solo),ciliegina della torta quando le batterie e componenti vari hanno finito il loro ciclo,vanno smaltiti.Smaltire delle batterie &co.,non mi sembra ecologico come lo smaltimento differenziato delle parti in alluminio e in ferro di un motore a scoppio. Poi per carità questa è la mia opinione,ma se analizziamo oculatamente il ciclo completo,non credo che l'elettrico sia più ecologico Appena ho visto questa immagine non potevo non postarla, scusate l'OT 4 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paletti Inviato 5 ottobre 2018 - 11:37 Share Inviato 5 ottobre 2018 - 11:37 1 ora fa, iena dice: Sicuro siano a marce? Ok, letto meglio, solo il top di gamma da quanto ho capito è 5 speed, le altre sono a variatore Ciao, opinione personale Premetto che la lambretta originale non mi piace e non la posso vedere,ma la Scomadi è riuscita ad interpretare la Lambretta in chiave moderna.,con un linea talmente azzeccata che la rende molto più bella e devo dire che un po mi intriga.Poi è ovvio se uno è un nostalgico del 2t e delle marce,questo modello non la tollera,ma come stile hanno fatto centro. Mentre la Piaggio ha fatto la Vespa in chiave moderna con uno stile che non richiama nulla dei modelli precedenti 1 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pulun Inviato 5 ottobre 2018 - 11:49 Share Inviato 5 ottobre 2018 - 11:49 (modificato) 13 minuti fa, paletti dice: Ciao, opinione personale Premetto che la lambretta originale non mi piace e non la posso vedere,ma la Scomadi è riuscita ad interpretare la Lambretta in chiave moderna.,con un linea talmente azzeccata che la rende molto più bella e devo dire che un po mi intriga.Poi è ovvio se uno è un nostalgico del 2t e delle marce,questo modello non la tollera,ma come stile hanno fatto centro. Mentre la Piaggio ha fatto la Vespa in chiave moderna con uno stile che non richiama nulla dei modelli precedenti Paolo d'accordo con te. Modificato 5 ottobre 2018 - 11:51 da pulun 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 5 ottobre 2018 - 11:52 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 5 ottobre 2018 - 11:52 Scusate l'OT,:oggi ho visto uno scooter elettrico, credo un Etropolis Retrò Litium, una specie di via di mezzo tra un'Harley ed un frullatore vespa moderno. La cosa che mi ha impressionato di più è stata la partenza: non si è sentito nulla tranne un leggero sibilo, credo dovuto alla cinghia di trasmissione, e mi è venuto un pensiero fulmineo: "ma quanti ne metteranno sotto con questo, se non gli procurano un minimo di rumore per avvisare i pedoni?". Chiudo l'OT. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vints Inviato 5 ottobre 2018 - 11:57 Share Inviato 5 ottobre 2018 - 11:57 4 minuti fa, GiPiRat dice: Scusate l'OT,:oggi ho visto uno scooter elettrico, credo un Etropolis Retrò Litium, una specie di via di mezzo tra un'Harley ed un frullatore vespa moderno. La cosa che mi ha impressionato di più è stata la partenza: non si è sentito nulla tranne un leggero sibilo, credo dovuto alla cinghia di trasmissione, e mi è venuto un pensiero fulmineo: "ma quanti ne metteranno sotto con questo, se non gli procurano un minimo di rumore per avvisare i pedoni?". Chiudo l'OT. Ciao, Gino In tanti!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manuel Inviato 5 ottobre 2018 - 11:59 Share Inviato 5 ottobre 2018 - 11:59 Hai proprio ragione, sono più silenziosi delle biciclette a momenti... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pulun Inviato 5 ottobre 2018 - 12:04 Share Inviato 5 ottobre 2018 - 12:04 Se vai a milano dietro piazza duomo è pieno di BIP BIP BIP dei bus elettrici delle auto elettriche di questo elettrico e di quest'altro elettrico... Secondo me tutti sti cicalini e buzzer messi assieme rompono le scatole cento volte di più di una harley smarmittata, sono a dir poco angoscianti... 3 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 6 ottobre 2018 - 09:29 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 6 ottobre 2018 - 09:29 A me la Scomadi non fa impazzire, mentre trovo estremamente riuscite, dal punto di vista estetico, la Lambretta "ufficiali" (per modo di dire), quelle frutto della società Elvetico-Austriaca che ha anche i diritti sul marchio. Per la verità dal vivo tradiscono le loro origini asiatiche. Ovviamente sono e restano frulli, ma anch'io trovo che esteticamente siano molto più riuscite di tutte le Vespe automatiche dalla ET4 ad oggi. Pur vero che l'estetica della Lambretta si presta meglio ad adattamenti moderni. 1 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 6 ottobre 2018 - 11:09 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 6 ottobre 2018 - 11:09 Sono pur sempre un tubo con agganciati su carrozzeria e motore! Cioé, la madre di TUTTI gli scooter moderni, ad eccezione delle frullovespe, che non sono né carne nè pesce. Ciao, Gino 2 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Raul78 Inviato 7 ottobre 2018 - 20:10 Share Inviato 7 ottobre 2018 - 20:10 Ciao a tutti, cercavo in rete qualcosa che potesse darmi fiducia, a questo punto speriamo che all’Eicma ritroveremo il nuovo PX. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vints Inviato 8 ottobre 2018 - 17:13 Share Inviato 8 ottobre 2018 - 17:13 Ecco la nuova vespa elettrica: https://www.money.it/Vespa-Elettrica-2018-prezzo-e-uscita 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
V11T Inviato 8 ottobre 2018 - 18:09 Share Inviato 8 ottobre 2018 - 18:09 Se posso dire un opinione sulla vespa elettrica,secondo me hanno fatto 2 errori madornali. 1) prezzo assolutamente astronomico per un "cinquantino" . sembra fatto apposta per non vendere (e forse.........lo e'). 2)integrare la batteria con le unita' di controllo,rendendola costosissima(oltre che non estraibile e sostituibile facilmente con altra carica,vedi altre marche concorrenti). Spero abbiano magazzini capienti,perche' mi sa' che restano tutte li'. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 8 ottobre 2018 - 18:29 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 8 ottobre 2018 - 18:29 Non ti preoccupare, quei 600 euro di anticipo dicono che le produrranno solo su richiesta e, solo se gli ordini dovessero superare una certa soglia, la produzione diventerà normale. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
V11T Inviato 9 ottobre 2018 - 07:21 Share Inviato 9 ottobre 2018 - 07:21 Cita Non ti preoccupare, quei 600 euro di anticipo dicono che le produrranno solo surichiesta e, solo se gli ordini dovessero superare una certa soglia, la produzionediventerà normale. Se non andasse in produzione ci faranno proprio una figura meschina. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 1 novembre 2018 - 07:24 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 1 novembre 2018 - 07:24 ecco finalmente da fonti sicure i prossimo modelli che andranno in produzione: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
t5rosso Inviato 1 novembre 2018 - 07:42 Share Inviato 1 novembre 2018 - 07:42 a me va benissimo hanno anche le rotelle per restare in piedi. a parte gli scherzi . Speriamo che mamma piaggio si ravveda e ci proponga qualcosa di serio. t5rosso 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manuel Inviato 1 novembre 2018 - 08:41 Share Inviato 1 novembre 2018 - 08:41 ecco finalmente da fonti sicure i prossimo modelli che andranno in produzione:Mi spiegate per favore cosa diavolo sono questi giocattoli? Li vedo su molti siti online.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts