Vai al contenuto

ABS nel 2016...la fine della Px!!!


ciccio79
 Share

Recommended Posts

^ La casa madre manda 1 mail a tutti i concessionari per chiedere se hanno rimanenze (tempo: 10 minuti). Poi comunica al nostro amico di Reggio Emilia qual è il concessionario più vicino dove potrà ancora trovare un PX euro 3. Questo sarebbe un vero servizio clienti.

Link al commento
Condividi su altri siti

^ La casa madre manda 1 mail a tutti i concessionari per chiedere se hanno rimanenze (tempo: 10 minuti). Poi comunica al nostro amico di Reggio Emilia qual è il concessionario più vicino dove potrà ancora trovare un PX euro 3. Questo sarebbe un vero servizio clienti.

Quello che dici tu sarebbe più che logico e normale anche secondo me, ma siamo in Italia... A parte questo: Due giorni fa ho chiesto sulla pagina FB di un'altro rivenditore Piaggio ma non ufficiale, se aveva ancora disponibile una px 150, senza dirgli altro riguardo all'omologazione ecc, solo questa semplice e breve domanda, lui mi ha risposto che al momento in casa non ne ha ma sono disponibili e ordinabili. Alchè gli ho risposto dicendo con sorpresa che io sapevo che non potevano più essere prodotte nel 2017 perchè non più omologabili e potevano essere vendute solamente con deroghe fino ad esaurimento scorte. Appena mi risponderà vi informerò!

Link al commento
Condividi su altri siti

La casa madre non credo che sia in grado di sapere quali concessionari hanno ancora dei veicoli a magazzino.

Il concessionario compra i veicoli dalla casa madre per poi rivenderli al pubblico.

Se li avesse in conto deposito, allora si che la casa madre saprebbe dove sono e quanti sono i veicoli invenduti.

...purtroppo senatore non è esattamente cosi'!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
...purtroppo senatore non è esattamente cosi'!

E allora diccelo tu com'è.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

È che tutti i veicoli sono tracciati e tracciabili. Piaggio sa esattamente quali concessionarie hanno Px in carico, quanti ne hanno e di che colore. L'unico modo di perderne traccia è che un concessionario ceda un veicolo nuovo ad un altro rivenditore, ma sapendo come sono collegate le concessionarie auto, sono praticamente sicuro che anche questo tipo di cessione sia monitorato.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Ovviamente la casa madre sa esattamente a chi ha venduto ogni singolo veicolo, visto che i veicoli vengono fatturati alle varie concessionarie che li acquistano ed in fattura viene indicato il n° di telaio del veicolo, ma secondo me non può sapere se il veicolo sia stato o meno immatricolato nè se sia stato ceduto da una concessionaria ad un'altra concessionaria.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Si sa qualcosa...?

L'anno prossimo farò 18 anni e mi sarebbe piaciuto comprare un PX nuovo, mio, da tenere per sempre!:vespone:

Qualcuno sa se queste rimanenze saranno immatricolabili anche nel 2018?

 

Perché nuova? A me piacciono i veicoli vissuti e arrugginiti, con il contachilometri che si è rotto a 78562km e non si sa quanto tempo fa... e allora perché vorrei prendere una luccicante e stucchevole PX con la sella ancora incartata? Per poter iniziare anche io a far girare da 0 il contachilometri, per provare la sensazione di scartare la sella e cercare di capire cosa si provasse nel 1981 a comprare con i propri risparmi una P150X chiaro di luna metallizzato 1.268.0108, nuova.8)

 

(Naturalmente la P125X '81, o meglio P177X, la tengo!)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Nel 2018 il vincolo all'Euro4 sarà ormai consolidato. Ammesso di trovare ancora una PX non immatricolata, dubito potrai metterla in strada.

Confida solo in una evoluzione E4 della PX...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Sì, potrai immatricolarla, a patto di trovarne ancora qualcuna, perché è certo che i concessionari faranno di tutto per non avere giacenze quando (e se) uscirà la PX Euro4.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Non dimenticare mai il prezzo alto a cui dovrai far fronte. 4200 euro per un px sono tanti e non credo che faranno sconti. Non li hanno fatti neanche l'anno scorso quando già sapevano da tempo che non potevano più venderli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non dimenticare mai il prezzo alto a cui dovrai far fronte. 4200 euro per un px sono tanti e non credo che faranno sconti. Non li hanno fatti neanche l'anno scorso quando già sapevano da tempo che non potevano più venderli.

 

Infatti mi rimangono dei dubbi... Con quei soldi ci scappa se non una Rally almeno una Sprint Veloce... Oppure un PX da 244cc:Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

I have a dream…

é il nuovo px ma non si chiama piú px.

Dopo quaranta gloriosi anni, é giunto il momento di godersi lo status di mito del passato. La GS, la Rally, le Faro Basso e persino la 98 insieme a tutte le altre l´accolgono tra le leggende ronzanti con grande rispetto ed ammirazione.

 

Ne prende il posto un modello completamente (o quasi) rinnovato. Le dimensioni esterne sono aumentate leggermente per migliorarne il confort e per far spazio ad un nuovo motore EUROmille (cosí per un po stiamo tranquilli) che arriva fino a 300 cc.

Le ruote sono di dimensioni maggiori, i freni sono a disco davanti e dietro. Il cambio é naturalmente al manubrio, e le marce forse sono addirittura 5. Per la gioia di tutti gli appassionati la semplicitá costruttiva é rimasta ma la fruibilitá del mezzo é estremamente aumentata. Anche in due si viaggia in salita senza problemi. L´autostrada non é piú un rischio. Le frenate sono potenti e ben modulabili ; addirittura c´é l´ABS !

 

Questo nuovo concetto di Piaggio mette in crisi il mercato dei frullini.

Tutti vogliono la nuova Vespa. Finalmente una vera novitá che fa rinascere ancora un nome, un marchio, un mito.

La nuova Vespa costa il giusto, consuma poco, é pratica e si adatta a qualsiasi uso, ma soprattutto é estremamente divertente da guidare. Rimane quindi una vera Vespa!

 

I have a dream …

 

Lunga vita al vecchio PX che riposa ogni sera in garage. Benvenuta nuova Vespa. Per te 5.000€ li potremmo anche spendere, ma per un PX nuovo no. Ci sono la Sprint Veloce, la Granturismo, la GTR ...

Quanto ti amo vecchio PX con qualche segno del tempo.

Quanto ti voglio bene PX nuovo di concessionario.

 

I have a dream ...

 

PXcruccato

Link al commento
Condividi su altri siti

È noto il numero di px immatricolabili Euro 3 ?

Il PX compie 40 nel 2017 .

Potrebbe essere che facciano una edizione "compleanno" magari aggiornata all' Euro 4 .

Già fatta l'hanno scorso la versione 40esimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Già fatta l'hanno scorso la versione 40esimo.

 

No, era la versione 70esimo.

 

- - - post uniti in automatico dal sistema - - -

 

modello completamente (o quasi) rinnovato. Le dimensioni esterne sono aumentate leggermente per migliorarne il confort e per far spazio ad un nuovo motore EUROmille (cosí per un po stiamo tranquilli) che arriva fino a 300 cc.

Le ruote sono di dimensioni maggiori, i freni sono a disco davanti e dietro. Il cambio é naturalmente al manubrio, e le marce forse sono addirittura 5. Per la gioia di tutti gli appassionati la semplicitá costruttiva é rimasta ma la fruibilitá del mezzo é estremamente aumentata. Anche in due si viaggia in salita senza problemi. L´autostrada non é piú un rischio. Le frenate sono potenti e ben modulabili ; addirittura c´é l´ABS !

 

In pratica vorresti un GTS300 col cambio al manubrio!

 

Mi dispiace ma questa a mio avviso non sarebbe più una vera Vespa, malgrado il cambio al manubrio.

Semplicità costruttiva è motore a due tempi e cambio che agisce direttamente sulla ruota senza catene, cinghie o cardani.

Se vogliamo una Vespa fedele al suo concetto originario il motore deve, pertanto, essere laterale, da cui niente alte velocità, alte medie autostradali ....

Ma è proprio questo il bello della Vespa, andare (relativamente) piano e godersi il mondo ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Se vi va di leggere un po' d'inglese, ecco due link abbastanza interessanti.

Uno sulle possibili opzioni per una futura sostituzione della PX e uno sul nuovo sistema d'iniezione indiretta che la KTM ha installato su alcuni modelli che saranno commercializzati quest'anno nel rispetto delle norme Euro 4 (e che potrebbe senz'altro essere adattato all'attuale motore del PX).

Link al commento
Condividi su altri siti

Vendite PX euro 3 in deroga gen-mar 2017:

 

PX 150 137

PX 125 87

 

http://www.motociclismo.it/mercato-marzo-crescono-tutti-ecco-moto-scooter-e-50-cc-pi-venduti-65055

 

Più quelli immatricolati all'estero.

 

Ma, visto che si avvicina Pasqua, che aspetta la Piaggio a sfornare l'euro 4? Problemi?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Ma, visto che si avvicina Pasqua, che aspetta la Piaggio a sfornare l'euro 4? Problemi?

 

Il tempo di finire il trolley che va per i fatti suoi, suvvia, un po' di pazienza :risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

News...

Secondo le mie fonti, Piaggio avrebbe deciso di chiudere la produzione del Px, però fanno ancora prototipi con la frenata integrale. Il motore sarebbe già pronto, funzionante, brillante e rientrerebbe nella normativa €4...chissà...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...