Utenti Registrati Marben Inviato 11 novembre 2018 - 23:04 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 11 novembre 2018 - 23:04 Il 8/11/2018 at 20:58, KTBricco dice: ...ho letto proprio ora le prime impressioni di guida della Vespa elettrica su “ moto.it”... Io l'ho provata. Posso dire che, al di là dei toni entusiastici che la vorrebbero come un "cinquantino con la spinta da 125", la trovo abbastanza pigra. L'esemplare che ho provato aveva la batteria al 78%, modo "POWER" (non oso pensare alle prestazioni in quello "ECO"). In breve rettilineo si arriva senza troppa foga a circa 35 km/h, con la sensazione che tenda un po' a murare. Ad ogni modo non dubito che raggiunga, su distanze superiori ai 100-150 metri, velocità prossime a quella da codice. Curiosa la retromarcia. Si sente molto la concentrazione del peso sul posteriore, per la verità proprio sulla coda (alla faccia di chi contestava PX e Cosa in questi termini). Poco entusiasmante anche in termini di agilità, il mio PX pur ben carico è decisamente più maneggevole. Ma questo credo sia comune alle versioni con motore endotermico. Io sono alto 1,91 m, ci stavo un po' a fatica e non sapevo dove mettere i piedi. La PX? Penso proprio sia morta e sepolta. Piaggio è decisamente in tutt'altre faccende affaccendata: non dico faccia male ad occuparsi di elettrico; questo primo assaggio dà un frutto abbastanza acerbo, ma oggi è questione d'immagine. Figurarsi se un mezzo aggrappato al passato possa generare un qualche interesse. Penso che per la dirigenza il PX, se anche fosse reinventato, resterebbe un prodotto preistorico. Facciamocene una ragione. Per Piaggio siamo insignificanti. Merchandising permettendo. Coraggio, al massimo c'è l'Honda Super Cub. 1 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kaliningrad Inviato 12 novembre 2018 - 09:19 Share Inviato 12 novembre 2018 - 09:19 Intanto, dopo OSSA e KTM, ecco un altro costruttore che ha puntato sull'iniezione nel 2T: https://www.moto.it/fiere/eicma-2018-tm-300-arriva-l-iniezione-elettronica-sul-2-tempi-video.html?fbclid=IwAR3INFQ0DqKK2df_oOrMwYg6Su30bQ1jEwLtjJfFwHjvPWDkL16uTbkKfS4 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kaliningrad Inviato 12 novembre 2018 - 09:44 Share Inviato 12 novembre 2018 - 09:44 ... e un'altra: https://www.msn.com/it-it/motori/video/eicma-2018-vins-motors-duecinquanta-competizione/vi-BBPwuYN?ocid=sf 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paletti Inviato 12 novembre 2018 - 10:10 Share Inviato 12 novembre 2018 - 10:10 ciao a tutti, al di la di Tm Racing che al momento non ho riscontri oggettivi,volevo comunque sottolineare che le moto da enduro a iniezione euro 4 per essere omologate,hanno il comando del gas bloccato a metà e dopo l'immatricolazione il concessionario le "spiomba" Nonostante la "spiombatura" a livello prestazionale nello specifico ktm (ma anche tutte le altre)rispetto a quelle a carburatore il motore ai bassi non è nemmeno parente e solo da metà in poi comincia ad avere qualche cosa in comune. Di conseguenza tutti prima o poi adottano vari marchingegni tipo centraline di vario tipo,portando la motocicletta ad inquinare più di quella a carburatore,scemando lo sbattimanto dei costruttori Se dovessimo testare tutte le moto che gareggiano,dal pilota amatore al pilota professionista non troveremo neanche una motocicletta in regola 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 24 novembre 2018 - 21:25 MODERATOR Share Inviato 24 novembre 2018 - 21:25 Anche l'Ape 50 è diventato Euro 4, ed è rimasto 2 tempi... 2 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
farob Inviato 7 aprile 2019 - 20:55 Share Inviato 7 aprile 2019 - 20:55 Aggiungo uno spunto di riflessione ulteriore alla discussione, legato alla possibilità o meno di produrre un motore 2T in grado di essere in regola con le norme sull'inquinamento Euro5... https://www.motociclismo.it/motori-moto-2t-euro-5-tecnica-72288 2 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 27 settembre 2019 - 10:02 MODERATOR Share Inviato 27 settembre 2019 - 10:02 Peccato che decide il mercato e le ideologie: se penso alla guerra al diesel... 1 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kaliningrad Inviato 12 dicembre 2019 - 13:38 Share Inviato 12 dicembre 2019 - 13:38 Post iniziato con "ABS 2016 la fine del PX"... in realtà la fine del PX è stata l'introduzione dell'Euro4. Ora che, a partire dal 1° gennaio 2020, si potranno solo omologare (e dal 1° gennaio 2021 vendere) motori che rispettano la norma Euro5, che dite, ci sarà un ritorno di fiamma dell'univa vera Vespa, in versione 4T (che non comprerei) o 2T iniezione (che farei carte false per avere)? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 12 dicembre 2019 - 20:10 Share Inviato 12 dicembre 2019 - 20:10 Secondo me il progetto px è morto e sepolto per sempre 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manuel Inviato 12 dicembre 2019 - 20:12 Share Inviato 12 dicembre 2019 - 20:12 Secondo me il progetto px è morto e sepolto per sempre Su quello non ci sono dubbi... Purtroppo..Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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