gluglu Inviato 25 gennaio 2012 - 21:27 Share Inviato 25 gennaio 2012 - 21:27 Dopo aver visto le foto... confermo il sabbia . Non che il rosso sia brutto, per carità, ma come scrivevo più sù, il sabbia non so perchè mi attrae di più. Ma d'altra parte i gusti son gusti. Se il rosso ti ha fatto "rizzare 'u pilu", allora rossa sia, al cuore non si comanda! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alelocate Inviato 25 gennaio 2012 - 23:31 Autore Share Inviato 25 gennaio 2012 - 23:31 Si mi attizza mi attizza:mrgreen: Diciamo che la vedo così: -blu un po' anonima poichè la più diffusa; -sabbia fa molto epoca; -rossa è molto epoca/vintage; ne convieni? Tu sei un po' più sul classico, io sul classico/vintage:lol: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gluglu Inviato 26 gennaio 2012 - 06:47 Share Inviato 26 gennaio 2012 - 06:47 Si mi attizza mi attizza:mrgreen:Diciamo che la vedo così: -blu un po' anonima poichè la più diffusa; -sabbia fa molto epoca; -rossa è molto epoca/vintage; ne convieni? Tu sei un po' più sul classico, io sul classico/vintage:lol: -blu il più diffuso: Mmm... , penso sia più diffuso il bianco. -sabbia fa molto epoca: sono d'accordo, su una vespa di quegli anni con i particolari neri e le frecce arancioni mi piace molto. Due specchietti cromati, ed il gioco è fatto, la trovo bellissima. -rossa è molto epoca/vintage: non lo so, non sono convinto. Il rosso mi piace molto sulle ultime serie con parecchie cromature, ma con le parti nere... non lo so, dovrei vederne una dal vivo per valutare meglio. Resta il fatto che se il rosso ti attizza sei sulla buona strada, dovresti seguire l'istinto del "pilu". Così non sbagli. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djgonz Inviato 26 gennaio 2012 - 12:49 Share Inviato 26 gennaio 2012 - 12:49 Rosso è il colore più sportivo per eccellenza. E la 200 è sportiva 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alelocate Inviato 29 gennaio 2012 - 09:33 Autore Share Inviato 29 gennaio 2012 - 09:33 E' arrivato il momento della decisione definitiva... sto tentennando... http://www.vesparesources.com/restauro-largeframe/50220-cerco-disperatamente-foto-di-px-rosso-cina.html#post729196 Non si trovano rosso cina in rete, le uniche foto sono di duecentorallye... Qualcuno di voi ne ha visto uno di persona? Tende parecchio all'arancione? I classici dubbi dell ultimo momento:testate: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piercarreras Inviato 29 gennaio 2012 - 10:55 Share Inviato 29 gennaio 2012 - 10:55 Sono d'accordo con GLU GLU se hai un po' di spazio falla Tu.Ricorda che chiunque ci lavori non ci metterà l'amore che ci metterai Tu- Curando anche i più piccoli particolari( io personalmente lucido anche le rondelle!) magari non ti verrà perfetta ma sarà una soddisfazione unica, i soldi che risparmi li potrai utilizzare per acquistarne un'altra. Non esistono Vespe che valgono di più o di meno. Tutte hanno una dignità enorme. Perchè una fidanzata che ami veramente vale forse meno di quella di un'altro solo perchè magari è meno bella?. Dammi retta smontala, sabbiala, e rifalla NUOVA! Buon Lavoro! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gluglu Inviato 29 gennaio 2012 - 18:17 Share Inviato 29 gennaio 2012 - 18:17 Ale, sto seguendo il restauro della vespona di Piero58, potrebbe essere utile far controllare la scocca nella zona attacco ammortizzatore e far saldare un lamierino di rinforzo a scopo precauzionale. E' un difetto che ho letto diverse volte qui sul forum, di facile soluzione, ma una menata se la vespa è già bella che verniciata. Ti allego il link della discussione di Piero, ha inserito delle foto dove si vede chiaramente la zona interessata. http://www.vesparesources.com/restauro-largeframe/48733-restauriamo-la-vespona-p200e-dell82-3.html#post729403 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alelocate Inviato 29 gennaio 2012 - 18:22 Autore Share Inviato 29 gennaio 2012 - 18:22 Ciao carissimo grazie della segnalazione, quel lavoro l avevo fatto fare sul 125, ora non trascurerò il 200:ok: Thanks 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alelocate Inviato 4 febbraio 2012 - 12:52 Autore Share Inviato 4 febbraio 2012 - 12:52 Qui a Milano oggi -8.....meno male che mi scalda il mio MAGNIFICO rosso cina:mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Max80 Inviato 4 febbraio 2012 - 16:29 Share Inviato 4 febbraio 2012 - 16:29 azz brilla di luce propria... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gluglu Inviato 4 febbraio 2012 - 19:16 Share Inviato 4 febbraio 2012 - 19:16 Macchebbella! Alla fine hai dato ascolto al cuore. Bene così, quando si è incerti è la scelta migliore. Vedrai che non te ne pentirai. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alelocate Inviato 4 febbraio 2012 - 19:18 Autore Share Inviato 4 febbraio 2012 - 19:18 Non vedo l ora di fartela vedere di persona! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gluglu Inviato 4 febbraio 2012 - 19:21 Share Inviato 4 febbraio 2012 - 19:21 non lo so, dovrei vederne una dal vivo per valutare meglio In effetti mi piacerebbe proprio valutarla meglio... Quando vuoi fammi un fischio e arrivo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alelocate Inviato 5 febbraio 2012 - 20:37 Autore Share Inviato 5 febbraio 2012 - 20:37 preferisci vederla a pezzi o intera? Oggi ho terminato l'avantreno, facendo i tagli delle ganasce, ingrassando il tutto all'interno; restaurato il contakm (senza cambiare la ghiera, l'ho solo riverniciata e rimontata è venuto un lavoro "accettabile"), lucidato il plexiglass col dentifricio ed ho fatto la punta della lancetta arancione. Restaurato gli ammortizzatori riverniciando tutti i vari componenti. Cambiato i silent block. Pulito il cavalletto dall'ossidazione, varie viti e altro col dremel punta a spazzolina d'acciaio. Pulito e ripristinato varie plastiche. Ho ancora molto lavoro da fare... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gluglu Inviato 6 febbraio 2012 - 07:09 Share Inviato 6 febbraio 2012 - 07:09 preferisci vederla a pezzi o intera? E' uguale, una scusa come un'altra per vedersi fare due chiacchere e un caffè... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MimminoAlbe Inviato 10 febbraio 2012 - 17:51 Share Inviato 10 febbraio 2012 - 17:51 Pulito il cavalletto dall'ossidazione, varie viti e altro col dremel punta a spazzolina d'acciaio quale punta hai usato? hai anche messo della pasta abrasiva per migliorare la resa? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gluglu Inviato 10 febbraio 2012 - 20:49 Share Inviato 10 febbraio 2012 - 20:49 quale punta hai usato? hai anche messo della pasta abrasiva per migliorare la resa? Pulito il cavalletto dall'ossidazione, varie viti e altro col dremel punta a spazzolina d'acciaio Ragazzi, se posso permettermi di dare un parere, per quel tipo di lavoro io consiglio una mola da banco, è molto più comoda e veloce. Una roba tipo questa: MOLA DA BANCO FERVI VEPRUG 0510 MOLA E SPAZZOLA ACCIAIO | eBay Si trovano in commercio spazzole di vario tipo, con filo più o meno spesso a seconda di ciò che si vuol fare. Se la mola ha una potenza decente si può montare un disco in cotone per lucidare. Il dremel potrebbe andar bene per la pulizia dei punti più nascosti, ma per il grosso, preferisco la mola da banco. Raccomando di utilizzare SEMPRE le protezioni quando si utilizzano utensili con queste spazzole: guanti, occhiali o schermo e una mascherina per la polvere. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alelocate Inviato 10 febbraio 2012 - 21:04 Autore Share Inviato 10 febbraio 2012 - 21:04 Io ho usato una semplice spazzolina d'acciaio senza pasta abrasiva, è tornato tutto perfetto....l'unica cosa che non sono riuscito a rendere "nuova" sono le leve freno/frizione....ma in questa vespa voglio tenere le sue originali anche se la vespa è tutta perfetta, sull'altra quelle nuove erano troppo sbrilluccicanti:mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alelocate Inviato 13 febbraio 2012 - 18:41 Autore Share Inviato 13 febbraio 2012 - 18:41 Lavori in corso, installazione batteria con 2 fusibili 1 tra regolatore e batteria per poterla staccare quando non la uso ed evitare un inutile caricamento senza relativo sfruttamento 1 tra batteria ed accendisigari prima accensione, stavolta mi è andata bene, terzo colpo:mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gluglu Inviato 13 febbraio 2012 - 18:45 Share Inviato 13 febbraio 2012 - 18:45 prima accensione, stavolta mi è andata bene, terzo colpo IMG_2327.MOV - YouTube Un violino!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alelocate Inviato 13 febbraio 2012 - 18:47 Autore Share Inviato 13 febbraio 2012 - 18:47 Se ci stai nel prossimo w.end la vieni a sentire di persona che ne dici? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gluglu Inviato 13 febbraio 2012 - 19:04 Share Inviato 13 febbraio 2012 - 19:04 Si può fare, perchè no? Ci teniamo in contatto in PM. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 007 Inviato 13 febbraio 2012 - 19:31 Share Inviato 13 febbraio 2012 - 19:31 Lavori in corso, installazione batteria con 2 fusibili1 tra regolatore e batteria per poterla staccare quando non la uso ed evitare un inutile caricamento senza relativo sfruttamento 1 tra batteria ed accendisigari prima accensione, stavolta mi è andata bene, terzo colpo:mrgreen: aspetta aspetta aspetta.... mi sono perso qualcosa... la batteria su un prearcobaleno?! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alelocate Inviato 13 febbraio 2012 - 19:34 Autore Share Inviato 13 febbraio 2012 - 19:34 L'ho aggiunta io per caricare il navigatore quando girerò il pianeta terra ed avere qualcosa che alimenti le luci che illumineranno la mia tenda fivesecond sulle spiagge:mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Max80 Inviato 13 febbraio 2012 - 19:58 Share Inviato 13 febbraio 2012 - 19:58 che direi che ormai ci sei... rifinitura, collaudo e sei pronto per godertela in Primavera!!!! già che hai messo la batteria un antifurtino no? ce ne sono da poco su ebay. Con 20€uri e 10 minuti ti Levi il pensiero 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts