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PX200E 1983: Restauro o conservo?


alelocate
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Io la batteria la monterò praticamente

Solo per quello... Questa settimana ritiro

La scocca dall carrozziere e poi comincio col montaggio.

Ho letto la "guida" per modificare l'impianto con batt spero

Di non avere difficoltà .credo monterò una più piccola della tua!

le vespe vanno sempre Di moda...

Lascia fare che ci vuole l'antifurto!

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Si sarebbe l'indice torre delle frecce.

a me pare che sti "antifurtini" dagli occhi

A mandorla... sono poi tüc istess!

credo si equivalgano molto, ma per le poche

pretese che ho vanno benone .

quello che conta è la sirena a 120 o più e se proprio

La regolazione del sensore di movimento.

comunque questo non mi sembra male...

ci starà come ingombro la sirena sopra il clacson?

Li sarebbe ben protetta...

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confermo che l'antifurto segnalato è uguale a tantissimi altri che hanno cifre e forma del telecomando differenti...anzi, sono proprio gli stessi.

se n'è parlato anche in un'altra discussione a proposito di allarmi da usare con o senza batteria.

dexolo lo monta già da un po', penso che se avrete bisogno di delucidazioni circa il montaggio o la funzionalità, lui potrà esservi d'aiuto.

 

per l'ingombro, mi sa proprio che nel nasello del claxon non ci entra ma non ci metto la mano sul fuoco. la vedo più facile infilare l'accrocchio nel bauletto anteriore o nella pancia laterale sinistra.

poi secondo me si potrebbe anche pensare di inserirlo nel vano al di sotto del serbatoio che nel px è abbastanza arioso e seppur non completamente stagno, resta comunque molto riparato dalle intemperie..visto che siete ancora in fase di rimontaggio potete cercare lì come soluzione...

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Lo ordino subito, grazie albe, ora vi delizio con qualche foto al termine dei lavori.....10 minuti fa!

Domani le foto per il registro!!

Ho approfittato per questi 10gg senza lavorare (devo iniziare in un nuovo posto) per finire il tutto. Manca ancora qualche piccolissimo dettaglio ma direi che stavolta non ho lasciato proprio nulla al caso, comprese le rondelle dietro alla targa per distanziarla un pelo e non far stagnare acqua!

Sistemato anche la spia che non funzionava perchè non c'erano su le pance per il resto gira che è una BELLEZZA

:risata1::risata1::risata1::risata1::risata1:

foto 1.jpg

foto 2.jpg

foto 3.jpg

foto 4.jpg

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Hai voglia!

Questa è la pagina del mio pub di famiglia:mrgreen:

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tennent's a manetta:sbav:

 

alla fine a sto giro sul motore non ho avuto moltissimo da fare:

-pulizia integrale con spazzolino e nitro

-revisione totale carburatore e mix

-sostituiti paraolio volano e mozzo posteriore

-sostituiti dischi frizione

-lavaggio con gasolio della scatola cambio

-pulito tutte le luci e travasi, cielo pistone e testa quasi a specchio

-sostituzione marmitta

-sostituiti tutti i silent block

 

Sai 13.000 km son veramente pochi, mi sono risparmiato i parastrappi che LI ODIO (ma li ho ovviamente controllati), la crociera e tutti i cuscinetti. Il cilindro è praticamente immacolato..

:ciao:

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Il mio p200e ne ha 56000 km

Il vecchio proprietario fece i paraoli io rifarò

la frizione e silent e rev carburo ma oltre non vado

ho paura di fare caxxate i para strappi

ho guardato la guida di calabrone ma

vedrò , quando mi daranno noie ci penserò .

per il bordoscudo come hai fatto??

Piuttosto ottima la modifica dei cateteri!!!

Mi sono già procurato il tubicino di rame dei condizionatori.

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io rifarò la frizione e silent e rev carburo ma oltre non vado ho paura di fare caxxate i para strappi ho guardato la guida di calabrone ma vedrò , quando mi daranno noie ci penserò . per il bordoscudo come hai fatto??

 

A 56000km se tiri giu il motore lo DEVI aprire per i parastrappi e tutto il resto, ce l'hai già sul banco! Se proprio non ce la fai a togliere i ribattini vai in rettifica che te li tolgono con 10€;-)

Il bordoscudo me lo faccio mettere sempre dal carrozza! Ci vuole l'attrezzo apposta che costa un botto!

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A 56000km se tiri giu il motore lo DEVI aprire per i parastrappi e tutto il resto, ce l'hai già sul banco! Se proprio non ce la fai a togliere i ribattini vai in rettifica che te li tolgono con 10€;-)

Il bordoscudo me lo faccio mettere sempre dal carrozza! Ci vuole l'attrezzo apposta che costa un botto!

 

Bho magari sono io che la faccio più difficile

Di quello che è...questa sett lo smorchio da

30anni di m---a e poi vedo.

Comunque hai ragione sarebbe un peccato.

Tu piuttosto sembra che non sei al primo motore hee?!

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Foto finali, domande:

-sfondo abbastanza neutro?

-manubrio anteriore? In modo naturale ovviamente resta un pelo girato, vado di spessore sotto la ruota dietro per tenerlo dritto o va bene così?

-anche questa frizione, quando la tiro cambia il rumore ed aumenta un pelino, boh sarà normale?!

 

Foto fatte con Iphone4

Grazie mille a todos:ciao:

 

Qui belle grosse:

ImageShack™ slideshow

 

Qui più piccole:

IMG_2345.jpg

IMG_2346.jpg

IMG_2347.jpg

IMG_2348.jpg

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BELLA BELLA BELLA

 

- per lo sfondo cercherei qualcosa di meglio, oppure mi affiderei al solito lenzuolo

- il manubrio tienilo dritto spessorando la ruota ant.

- anche la messa a fuoco è migliorabile

- la frizione che cambia rumore è mormale

 

:ciao:

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BELLA BELLA BELLA

 

Grazie mille, ho la schiena a pezzi ma ne è valsa la pena!:rulez:

 

- per lo sfondo cercherei qualcosa di meglio, oppure mi affiderei al solito lenzuolo

- il manubrio tienilo dritto spessorando la ruota ant.

- anche la messa a fuoco è migliorabile

- la frizione che cambia rumore è mormale

 

Ok, allora addrizzo il manubrio, sull'altra infatti l'avevo messo dritto ma ho visto alcune foto in rete che sono state mandate così..in effetti dritto è più bello..

 

La messa a fuoco è migliorabile è vero, ma tieni conto che in formato 10x15 sono delle gran foto anche così (quando chiamai l'esaminatore per iscrivere il 125 , dubbioso per il tipo di bianco da utilizzare mi disse: "ma cosa vuole che vediamo noi in una foto 10x15 un bianco vale l'altro")

Tanto le devo rifare su un altro sfondo quindi le farò meglio..

Per la frizione cercavo conferme perchè sono troppo pignolo, e 2 vespe su 2 di cui una con motore rimesso a NUOVO cambiano rumore e fanno lo stesso rumore...

GRazie blu:ok:

:ciao:

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Grazie mille, ho la schiena a pezzi ma ne è valsa la pena!:rulez:

 

 

 

Ok, allora addrizzo il manubrio, sull'altra infatti l'avevo messo dritto ma ho visto alcune foto in rete che sono state mandate così..in effetti dritto è più bello..

 

La messa a fuoco è migliorabile è vero, ma tieni conto che in formato 10x15 sono delle gran foto anche così (quando chiamai l'esaminatore per iscrivere il 125 , dubbioso per il tipo di bianco da utilizzare mi disse: "ma cosa vuole che vediamo noi in una foto 10x15 un bianco vale l'altro")

Tanto le devo rifare su un altro sfondo quindi le farò meglio..

Per la frizione cercavo conferme perchè sono troppo pignolo, e 2 vespe su 2 di cui una con motore rimesso a NUOVO cambiano rumore e fanno lo stesso rumore...

GRazie blu:ok:

:ciao:

Mi era venuto il dubbio che tu fossi uno pignolo :risata:, del resto lo sono anch'io, e tra di noi ci si riconosce al volo :oops:.

A parte gli scherzi, sò bene che le foto andrebbero bene anche così, perchè l'anno passato mi sono occupato delle pratiche FMI del mio club, e quindi ne ho viste parecchie.

Conosco l'esaminatore della mia zona, e mi ha fatto vedere alcune pratiche che mai avrei pensato che sarebbero passate, e invece...

 

addirittura foto con uno sfondo di blocchetti di tufo!!

Un vero schifo, anche perchè una di quelle foto, resta sulla cartolina dell'attestato.

 

Per la frizione stai tranquillo, che un minimo di rumore è normale.

Per farti venire l'ansia potrei dirti che se avessi aperto il parastrappi sarebbe stato meglio, ma non essendo bastardo fino a questo punto :mrgreen:, ti dico che io ho appena chiuso il mio motore cambiando tutto (compreso parastrappi) e il rumore cambia anche a me, e poi il tuo aveva solo 13000 km.

 

PS

se il parastrappi proprio non lo digerisci, la prossima volta portalo da qualcuno (rettifica, meccanico) altrimenti che pignolo sei??

:ciao:

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confermo che l'antifurto segnalato è uguale a tantissimi altri che hanno cifre e forma del telecomando differenti...anzi, sono proprio gli stessi.

se n'è parlato anche in un'altra discussione a proposito di allarmi da usare con o senza batteria.

dexolo lo monta già da un po', penso che se avrete bisogno di delucidazioni circa il montaggio o la funzionalità, lui potrà esservi d'aiuto.

 

per l'ingombro, mi sa proprio che nel nasello del claxon non ci entra ma non ci metto la mano sul fuoco. la vedo più facile infilare l'accrocchio nel bauletto anteriore o nella pancia laterale sinistra.

poi secondo me si potrebbe anche pensare di inserirlo nel vano al di sotto del serbatoio che nel px è abbastanza arioso e seppur non completamente stagno, resta comunque molto riparato dalle intemperie..visto che siete ancora in fase di rimontaggio potete cercare lì come soluzione...

 

 

quell'antifurto non può essere modificato per usare il claxon della vespa stessa? in questo modo nel nasello dovrebbe entrarci.

dovrei vedere se trovo gli schemi, può essere un buon acquisto.

 

per il resto, ottima vespa.. bellissimo colore, complimenti

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Per la frizione stai tranquillo, che un minimo di rumore è normale.

 

si ma lo fa in maniera piuttosto evidente eppure ho colo cambiato il rasamento di ottone e i dischi! Non sono convinto di questa cosa:roll:

 

per il parastrappi....certo che sono pignolo ma voglio anch'io la mia dose di soddisfazione!!

L'anno scorso sul 125 ho fatto togliere i ribattini in rettifica (dopo aver detto il rosario e fatto fuori 3 punte di trapano), il resto l'ho fatto io:mrgreen:

 

Adesso ho questa sega mentale della frizione rumorosa che mi disturba, farò un video e lo posterò...

L'unica anomalia riscontrata dentro alla frizione era stato appunto la rondella di rasamento di ottone che era consumata e rotta (strano ) e poi ho cambiato i dischi per normale routine...il resto eraai tutto ok, rallino, piattello tutto perfetto e non cosumato:roll:

Grazie raga:ok:

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quell'antifurto non può essere modificato per usare il claxon della vespa stessa? in questo modo nel nasello dovrebbe entrarci.

dovrei vedere se trovo gli schemi, può essere un buon acquisto.

 

per il resto, ottima vespa.. bellissimo colore, complimenti

 

Penso che non sua un problema usare il claxon

che poi nel caso della vespa ha un suono BELLISSIMO!

ma dovendo avere la funzione di "allarme"

120 decibel sono ben altra cosa....

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