gilgamesh Inviato 12 dicembre 2011 - 15:33 Share Inviato 12 dicembre 2011 - 15:33 Finalmente ho deciso di restaurare il motore della mia 50 prima serie del 63. Come si vede dalle foto (scusate la scarsa qualità) hanno sostituito il volano con uno di pk con relativa bobina e statore. Dopo aver acquistato cuscinetti guarnizioni paraoli e frizione ho portato tutto dal meccanico. Smontato il motore abbiamo constatato che monta un cilindro polini da 55mm con relativa campana e cambio a quattro marce e presenta un solco sulla valvola di aspirazione. Ho portato il carter dal tornitore per rifare la valvola e sostituire i silent block. Ora sono indeciso se lasciare tutto così (rapporti e cilindro) ed avere una vespa più prestante a discapito dell'originalità oppure mettere il cambio a 3 rapporti lasciando il cilindro 102cc(credo). Accetto suggerimenti. Grazie. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gilgamesh Inviato 14 dicembre 2011 - 21:46 Autore Share Inviato 14 dicembre 2011 - 21:46 Ecco le foto della valvola riparata alla modica cifra di 50€ per fortuna che il cilindro l'ho trovato in ottime condizioni quindi sostituisco solo le fasce. Il costo del restauro di questo motore ha superato le previsioni. cuscinetti+paraolio+guarnizioni 35€ fasce 55mm + molla ingranaggio 20€ riparazione valvola 50€ sostituzione silent block 40€ bobina esterna 15€ puntine+ condensatore 10€ albero motore 55€ manodopera meccanico 70€ 4 cavi(cambio frizione freno) 2€ 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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