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Lavorazione carter e altri consigli


roberto1988
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Ciao a tutti oggi mi è arrivato finalmente il polini 175 ho dato uno sguardo veloce ai carter per capire come raccordare ma volevo sapere se potete darmi delle indicazioni su dove trovare delle foto del lavoro che devo fare.

Poi l'intenzione sarebbe di montare un mazzucchelli corsa 57 e volevo qualche consiglio sulle fasi di aspirazione e qualche fotina di valvole lavorate

Infine oltre al nuovo cluster DRT (che monterò al 100%) mi è stato consigliato di montare in alternativa al mazzucchelli l'albero DRT corsa 59 con guarnizione da 1 mm alla base del cilindro .... che ne pensate? vale la pena ? qualcuno lo ha gia provato ?

Me la cavo benone per la parte pratica ma finchè non mi tolgo tutti i dubbi non voglio mettere mano e più avanti ci sentiremo ancora credo :-b

 

Grazie a tutti in anticipo

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lavora l'albero originale:mrgreen:

 

bisogna saperlo fare e saperlo soprattutto riequilibrare, altrimenti potresti sempre accusare fastidiose vibrazioni e logorio dei cuscinetti accelerato.

non è così semplice.

il drt non lo conosco ma in genere è molto affidabile come marchio anche se decisamente poco a buon mercato per le mie tasche.

il mazzucchelli è collaudato da molti ed è un buon compromesso qualità prezzo anche nella versione anticipata.

parlano molto bene anche dei mec eur che non si discostano molto dai mazzucchelli come cifre.

altrimenti il pinasco maaaaa

si sale decisamente di prezzo.

altrimenti ancora, l'utente tekko li fa "su misura"

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volevo sapere se potete darmi delle indicazioni su dove trovare delle foto del lavoro che devo fare.

ciao! se vuoi io avevo una discussione dove ci sono le foto dei carter, del cilindro e della valvola e anche l'albero lavorati... l'albero l'ho leggermente ritardato senza ribilanciare ma non è cambiato praticamente nulla a livello di vibrazioni percettibili..

http://www.vesparesources.com/tuning-largeframe/35842-pinasco-e-phbh-27-a-5.html

spero ti possa essere utile ;-)

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Ciao a tutti oggi mi è arrivato finalmente il polini 175 ho dato uno sguardo veloce ai carter per capire come raccordare ma volevo sapere se potete darmi delle indicazioni su dove trovare delle foto del lavoro che devo fare.

Poi l'intenzione sarebbe di montare un mazzucchelli corsa 57 e volevo qualche consiglio sulle fasi di aspirazione e qualche fotina di valvole lavorate

Infine oltre al nuovo cluster DRT (che monterò al 100%) mi è stato consigliato di montare in alternativa al mazzucchelli l'albero DRT corsa 59 con guarnizione da 1 mm alla base del cilindro .... che ne pensate? vale la pena ? qualcuno lo ha gia provato ?

Me la cavo benone per la parte pratica ma finchè non mi tolgo tutti i dubbi non voglio mettere mano e più avanti ci sentiremo ancora credo :-b

 

Grazie a tutti in anticipo

 

Il mazucchelli è un buon albero ma un po troppo posticipato.

Prima dovresti misurare accuratamente la fase di aspirazione in modo da valutare quanto asportare dall'albero dopo che hai lavorato il carter se esageri rovini l'elaborazione in modo irreparabile, sarei anch'io del parere che è preferibile modificarne uno di serie originale piaggio.

Devi però farlo scomporre in modo da poter lavorare correttamente la spalla lato valvola dall'albero se lavori correttamente il carter non sarà necessario togliere troppo materiale scongiurando vibrazioni e poi trovare chi te lo riassembla con la massima precisione.

 

Ciao

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ragazzi parlando con il mio meccanico di fiducia ( che non è DRT) mi ha consigliato il parmakit ( ma è vero che l'albero parmakit lo fa mazzucchelli ? ) che mi è arrivato stamattina cmq accetto volentieri consigli per eventuali modifiche al nuovo albero o all'aspirzione che è ancora originale

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io ho acquistato un albero px da poco,lascia perdere non è più il drt di quando ha iniziato l'albero che mi ha mandato non ha le facce parallele non è centrato e il piede di biella tocca in camera di manovella e si blocca

 

sinceramente ero diffidente infatti mi sono buttato sul parmakit .. grazie :ok:

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