roberto1988 Inviato 12 dicembre 2011 - 20:06 Share Inviato 12 dicembre 2011 - 20:06 Ciao a tutti oggi mi è arrivato finalmente il polini 175 ho dato uno sguardo veloce ai carter per capire come raccordare ma volevo sapere se potete darmi delle indicazioni su dove trovare delle foto del lavoro che devo fare. Poi l'intenzione sarebbe di montare un mazzucchelli corsa 57 e volevo qualche consiglio sulle fasi di aspirazione e qualche fotina di valvole lavorate Infine oltre al nuovo cluster DRT (che monterò al 100%) mi è stato consigliato di montare in alternativa al mazzucchelli l'albero DRT corsa 59 con guarnizione da 1 mm alla base del cilindro .... che ne pensate? vale la pena ? qualcuno lo ha gia provato ? Me la cavo benone per la parte pratica ma finchè non mi tolgo tutti i dubbi non voglio mettere mano e più avanti ci sentiremo ancora credo :-b Grazie a tutti in anticipo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lorenzo79 Inviato 13 dicembre 2011 - 22:45 Share Inviato 13 dicembre 2011 - 22:45 lavora l'albero originale:mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MimminoAlbe Inviato 13 dicembre 2011 - 22:55 Share Inviato 13 dicembre 2011 - 22:55 lavora l'albero originale:mrgreen: bisogna saperlo fare e saperlo soprattutto riequilibrare, altrimenti potresti sempre accusare fastidiose vibrazioni e logorio dei cuscinetti accelerato. non è così semplice. il drt non lo conosco ma in genere è molto affidabile come marchio anche se decisamente poco a buon mercato per le mie tasche. il mazzucchelli è collaudato da molti ed è un buon compromesso qualità prezzo anche nella versione anticipata. parlano molto bene anche dei mec eur che non si discostano molto dai mazzucchelli come cifre. altrimenti il pinasco maaaaa si sale decisamente di prezzo. altrimenti ancora, l'utente tekko li fa "su misura" 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
runner92 Inviato 17 dicembre 2011 - 15:06 Share Inviato 17 dicembre 2011 - 15:06 volevo sapere se potete darmi delle indicazioni su dove trovare delle foto del lavoro che devo fare. ciao! se vuoi io avevo una discussione dove ci sono le foto dei carter, del cilindro e della valvola e anche l'albero lavorati... l'albero l'ho leggermente ritardato senza ribilanciare ma non è cambiato praticamente nulla a livello di vibrazioni percettibili.. http://www.vesparesources.com/tuning-largeframe/35842-pinasco-e-phbh-27-a-5.html spero ti possa essere utile 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giampiero Inviato 19 dicembre 2011 - 19:35 Share Inviato 19 dicembre 2011 - 19:35 io ho acquistato un albero px da poco,lascia perdere non è più il drt di quando ha iniziato l'albero che mi ha mandato non ha le facce parallele non è centrato e il piede di biella tocca in camera di manovella e si blocca 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 19 dicembre 2011 - 20:53 Share Inviato 19 dicembre 2011 - 20:53 Ciao a tutti oggi mi è arrivato finalmente il polini 175 ho dato uno sguardo veloce ai carter per capire come raccordare ma volevo sapere se potete darmi delle indicazioni su dove trovare delle foto del lavoro che devo fare.Poi l'intenzione sarebbe di montare un mazzucchelli corsa 57 e volevo qualche consiglio sulle fasi di aspirazione e qualche fotina di valvole lavorate Infine oltre al nuovo cluster DRT (che monterò al 100%) mi è stato consigliato di montare in alternativa al mazzucchelli l'albero DRT corsa 59 con guarnizione da 1 mm alla base del cilindro .... che ne pensate? vale la pena ? qualcuno lo ha gia provato ? Me la cavo benone per la parte pratica ma finchè non mi tolgo tutti i dubbi non voglio mettere mano e più avanti ci sentiremo ancora credo :-b Grazie a tutti in anticipo Il mazucchelli è un buon albero ma un po troppo posticipato. Prima dovresti misurare accuratamente la fase di aspirazione in modo da valutare quanto asportare dall'albero dopo che hai lavorato il carter se esageri rovini l'elaborazione in modo irreparabile, sarei anch'io del parere che è preferibile modificarne uno di serie originale piaggio. Devi però farlo scomporre in modo da poter lavorare correttamente la spalla lato valvola dall'albero se lavori correttamente il carter non sarà necessario togliere troppo materiale scongiurando vibrazioni e poi trovare chi te lo riassembla con la massima precisione. Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
roberto1988 Inviato 20 dicembre 2011 - 10:28 Autore Share Inviato 20 dicembre 2011 - 10:28 ragazzi parlando con il mio meccanico di fiducia ( che non è DRT) mi ha consigliato il parmakit ( ma è vero che l'albero parmakit lo fa mazzucchelli ? ) che mi è arrivato stamattina cmq accetto volentieri consigli per eventuali modifiche al nuovo albero o all'aspirzione che è ancora originale 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
roberto1988 Inviato 20 dicembre 2011 - 10:30 Autore Share Inviato 20 dicembre 2011 - 10:30 io ho acquistato un albero px da poco,lascia perdere non è più il drt di quando ha iniziato l'albero che mi ha mandato non ha le facce parallele non è centrato e il piede di biella tocca in camera di manovella e si blocca sinceramente ero diffidente infatti mi sono buttato sul parmakit .. grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SpecialRev Inviato 26 marzo 2012 - 13:14 Share Inviato 26 marzo 2012 - 13:14 ciao, allora come va sto albero parmakit?? ...lo vorrei acquistare pure io... grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.