geckos84 Inviato 13 dicembre 2011 - 10:56 Share Inviato 13 dicembre 2011 - 10:56 Buongiorno ragazzi, un po di tempo fa mi è presa l'idea di farmi una gl 150 e ho iniziato a valutare delle ipotesi: se comprarne una per cosi dire "intera" o se acquistare a pezzi. Dopo diverse valutazioni ho scelto di acquistare a pezzi perchè secondo me riesco a risparmiare. Ora, il dubbio, anzi i dubbi sono questi: premettendo che ho acqistato alcuni pezzi (motore, manubrio, serbatoio, forcella) 1) ho trovato un telaio di cui ho visto le foto e sembra abbastanza messo bene, il problema è che il proprietario che all'inizio sembrava molto disponibile ora sta traccheggiando sulla vendita. Quindi cercando su internet fra i vari annunci, ho trovato lo stesso telaio messo in vendita in periodi differenti (nel giro di circa 6 mesi) e negli annunci la vespa si riconosce ma le fotografie sono tutte diverse fra loro (scattate in location differenti)...quindi forti DUBBI...CHI CE L'AVRA' QUESTA VESPA??? 2) ho trovato una vespa completa smontata a pezzi perchè il proprietario voleva restaurarla ma poi ha cambiato idea. Il prezzo è molto ragionevole (900.00€ telaio, motore, cofani, parafango, manubrio, forcella, serbatoio, ruote...inomma tutto). Solamente che mi ha mandato le foto del n. di telaio...e mi lasciano un po perplesso...ve le posto cosi magari qualcuno sa consigliarmi. VOI CHE FARESTE??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fstones Inviato 13 dicembre 2011 - 11:41 Share Inviato 13 dicembre 2011 - 11:41 qual'è il problema? hai documenti? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 13 dicembre 2011 - 11:45 Share Inviato 13 dicembre 2011 - 11:45 bisognerebbe confrontarle con qelle di un'altra GL per capire se sono state ribattute... cosi sembra abbiano preso delle botte, ma non saprei dirti. ci vorrebbe qualcuno più esperto in carrozzerie di me. ciao gian 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
geckos84 Inviato 13 dicembre 2011 - 11:51 Autore Share Inviato 13 dicembre 2011 - 11:51 Allora il problema é: nel caso 1) che non capisco quel telaio chi lo ha...quindi visto che lo vendono in 3 ho il 33.33% di possibilità di azzeccare il vero proprietario a cui mandare i soldi nel caso 2) la vespa nonha documenti e sarebbe da reimmatricolare, quindi vorrei accertarmi che il telaio non sia ribattuto onde evitare spiecvoli sorprese dopo 2/3000 di restauro. SI ACCETTANO CONSIGLI!! AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOO 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 13 dicembre 2011 - 11:58 Share Inviato 13 dicembre 2011 - 11:58 1 non mandare una cippa..... vai vedi paghi o vuoi fare dei rgali natalizzi a degli sconosciuti ??? 2 quello che ho detto sopra, aspetta pareri più autorevoli se poi non vuoi correre rischi chiedi ad un "esperto" di visionare il telaio con te. ne trovi uno di fiducia nei dintorni della vespa e vai con lui.... secondo me sarebbero soldi ben spesi. ciao gian 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ggiorgio15 Inviato 13 dicembre 2011 - 12:19 Share Inviato 13 dicembre 2011 - 12:19 secondo me nella seconda hanno ribattuto alcune lettere e numeri perche non piu visibili...questo nella migliore della ipotesi in ogni caso non la comprerei 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
d.uca23 Inviato 13 dicembre 2011 - 12:25 Share Inviato 13 dicembre 2011 - 12:25 Non so aiutarti sui numeri,però per esperienza personale ti dico che non è mai conveniente comprare un mezzo a pezzi,anche se all'inizio si spende qualcosina in più è meglio comprare un mezzo completo con documenti,risparmierai tanto tempo,denaro e grane in seguito.....specie se si tratta di una vespa gl che ha dei particolari difficili da trovare. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 007 Inviato 13 dicembre 2011 - 12:41 Share Inviato 13 dicembre 2011 - 12:41 magari sono paranoie, però non mi piace per niente quello che ho evidenziato in rosso... sembra che abbiano ritagliato e incollato... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gilgamesh Inviato 13 dicembre 2011 - 13:34 Share Inviato 13 dicembre 2011 - 13:34 Buongiorno ragazzi,un po di tempo fa mi è presa l'idea di farmi una gl 150 e ho iniziato a valutare delle ipotesi: se comprarne una per cosi dire "intera" o se acquistare a pezzi. Dopo diverse valutazioni ho scelto di acquistare a pezzi perchè secondo me riesco a risparmiare. Ora, il dubbio, anzi i dubbi sono questi: premettendo che ho acqistato alcuni pezzi (motore, manubrio, serbatoio, forcella) 1) ho trovato un telaio di cui ho visto le foto e sembra abbastanza messo bene, il problema è che il proprietario che all'inizio sembrava molto disponibile ora sta traccheggiando sulla vendita. Quindi cercando su internet fra i vari annunci, ho trovato lo stesso telaio messo in vendita in periodi differenti (nel giro di circa 6 mesi) e negli annunci la vespa si riconosce ma le fotografie sono tutte diverse fra loro (scattate in location differenti)...quindi forti DUBBI...CHI CE L'AVRA' QUESTA VESPA??? 2) ho trovato una vespa completa smontata a pezzi perchè il proprietario voleva restaurarla ma poi ha cambiato idea. Il prezzo è molto ragionevole (900.00€ telaio, motore, cofani, parafango, manubrio, forcella, serbatoio, ruote...inomma tutto). Solamente che mi ha mandato le foto del n. di telaio...e mi lasciano un po perplesso...ve le posto cosi magari qualcuno sa consigliarmi. VOI CHE FARESTE??? ciao geckos84, ti faccio una domanda. Quanto pensi che possa costarti un'operazione del genere? Ti consiglio di comprarne una completa con doc anche se radiata, perchè le occasioni possono sempre capitare. A pezzi ti verrà a costare molto di più. Quindi abbi un pò di pazienza e lascia perdere queste situazioni ingarbugliate che ti porteranno solo casini. Ne ho venduta una per conto di un amico a 1800€ radiata con targa e documenti ed era in ottime condizioni. Allego la foto. guarda questi annunci e fatti due conti. http://www.subito.it/moto-e-scooter/vespa-gl-gran-lusso-1963-con-documenti-catania-34423805.htm http://www.subito.it/moto-e-scooter/vespa-gl-150-enna-34300433.htm http://www.subito.it/moto-e-scooter/vespa-150-gl-gran-lusso-catania-32719603.htm oppure: http://www.subito.it/accessori-moto/telaio-vespa-gl-palermo-29089332.htm 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
geckos84 Inviato 13 dicembre 2011 - 14:12 Autore Share Inviato 13 dicembre 2011 - 14:12 Mi piacerebbe sentire anche l'autorevole parere di tonysubwoofer. In ogni caso ho già acquistato (cose che potrei sempre rivendere) il motore, il serbatoio, la forcella e il manubrio...il tutto a 330.00€ Il telaio che sto trattando è a 200.00€ quindi alal fine un po di soldi si risparmiano anche dovendo acquistare i cofani!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gilgamesh Inviato 13 dicembre 2011 - 14:23 Share Inviato 13 dicembre 2011 - 14:23 tonysubwoofer puoi sentirlo su altri lidi perchè su VR è da un pò che non si vede. vedo che comunque stai andando abbastanza bene con i prezzi d' acquisto ma considera che ci sono tanti accessori che alla fine faranno lievitare il prezzo finale. valuta bene. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paolos90cv Inviato 13 dicembre 2011 - 15:59 Share Inviato 13 dicembre 2011 - 15:59 A me puzza un po' quel n di telaio. I caratteri mi sembrano troppo grandi, e anche le lettere di prefisso sono spaziate in modo strano... Non conosci nessuno con una GL a posto per vedere come sono punzonati e confrontarla? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 007 Inviato 13 dicembre 2011 - 16:21 Share Inviato 13 dicembre 2011 - 16:21 la punzonatura è giusta... c'è comunque qualcosa che non va... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 13 dicembre 2011 - 16:30 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 13 dicembre 2011 - 16:30 la punzonatura è giusta... c'è comunque qualcosa che non va... Sì, è giusta ma alcune lettere e numeri sono evidentemente stati ripunzonati, ed anche con caratteri diversi! Quella punzonatura il collaudo non lo passa di sicuro! Meglio lasciar perdere e cercare nuove occasioni! Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fstones Inviato 13 dicembre 2011 - 21:16 Share Inviato 13 dicembre 2011 - 21:16 dovrebbe essere vla1t*073597* giusto? da possessore di GL e da agente di Polizia Locale mi farebbe pensare solo il numero 5. hai fatto una visura sul sito della Polizia di Stato per vedere se è rubato? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fstones Inviato 13 dicembre 2011 - 21:17 Share Inviato 13 dicembre 2011 - 21:17 magari sono paranoie, però non mi piace per niente quello che ho evidenziato in rosso...sembra che abbiano ritagliato e incollato... anche a me ha colpito questo particolare... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fstones Inviato 13 dicembre 2011 - 21:21 Share Inviato 13 dicembre 2011 - 21:21 mi mandi le foto se vuoi con maggior definizione su fstones@inwind.it grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simonegsx Inviato 13 dicembre 2011 - 21:33 Share Inviato 13 dicembre 2011 - 21:33 Sì, è giusta ma alcune lettere e numeri sono evidentemente stati ripunzonati, ed anche con caratteri diversi! Quella punzonatura il collaudo non lo passa di sicuro! Meglio lasciar perdere e cercare nuove occasioni! Ciao, Gino Quoto Gino e comunque basta guardare che l'inclinazione della A è contraria a quella delle altre lettere,quindi probabilmente era vlb1 o vlc1 i numeri sono palesemente fatti con un carattere non piaggio e poi un altra cosa molto importante: Da quando è uscito l'IGM sui telai vespa non esiste che è punzonato a mano. Se ci fate caso tutti i numneri di telaio sono sempre storti con numeri alti e bassi e più o meno calcati,ma l'igm è sempre nitido,preciso,in linea e tutto con la stessa battitura,questo perchè a differnza del telaio che cambiava,l'igm era sempre lo stesso per quel modello e quindi era punzonato con un unica impronta. Svegliatevi!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
domy Inviato 13 dicembre 2011 - 23:21 Share Inviato 13 dicembre 2011 - 23:21 gilgamesh la gl del tuo amico la comprata un ragazzo di bari ????????? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andy76 Inviato 13 dicembre 2011 - 23:34 Share Inviato 13 dicembre 2011 - 23:34 anche a me ha colpito questo particolare... Idem, mi sembra un pezzotto anche fatto male, fai atttenzione. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
geckos84 Inviato 14 dicembre 2011 - 08:20 Autore Share Inviato 14 dicembre 2011 - 08:20 Effettivamente anche a me sembra ci sia qualcosa di poco chiaro...il n. 5 e la A mi sembrano "ripassati". Per il momento ringrazio tutti!! Se qualcuno si imbattesse nell'annuncio...e ha il mio stesso dubbio può leggere questo post, quindi metto il riferimento dell'annuncio: Ricambi vespone 150 gl - Accessori Moto In vendita Palermo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fstones Inviato 14 dicembre 2011 - 11:56 Share Inviato 14 dicembre 2011 - 11:56 sito del ministero dell'Interno per verifica veicoli rubati Direzione Centrale della Polizia Criminale 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 14 dicembre 2011 - 12:13 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 14 dicembre 2011 - 12:13 sito del ministero dell'Interno per verifica veicoli rubati Direzione Centrale della Polizia Criminale Sul sito si trovano solo i dati dei veicoli rubati dal 2008 (e manco tutti!), quindi, per veicoli storici, non dà risultati affidabili. Comunque, anche fossero i sui stessi numeri e lettere ribattuti, fatti in quel modo non passano il collaudo e scatta l'avviso della motorizzazione alla Polizia per accertamenti. Poi, magari, non trovano nulla, ma non credo neanche che la reimmatricolino. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gilgamesh Inviato 14 dicembre 2011 - 12:15 Share Inviato 14 dicembre 2011 - 12:15 gilgamesh la gl del tuo amico la comprata un ragazzo di bari ????????? Proprio così, spero solo che non l'abbia restaurata perchè è un ottimo conservato. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fstones Inviato 14 dicembre 2011 - 22:51 Share Inviato 14 dicembre 2011 - 22:51 confrontato con il numero della mia GL e non vedo tanta differenza. potrebbe essere regolare, considerando che il mio numero è molto più rovinato del tuo e ha passato sia collaudo (nel 2001) che iscrizione a FMI nel 2010. che documenti hai di questo veicolo? il venditore sarebbe disposto a fare una scrittura privata di vendita se senza documenti? il prezzo è di mercato oppure "troppo" conveniente? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts