Gino_94 Inviato 13 dicembre 2011 - 18:24 Share Inviato 13 dicembre 2011 - 18:24 Salve ragazzi, da sempre per me l'et3 è un sogno proibito (dato la valutazione sul mercato ),ora forse c'è la possibilita di realizzarlo.. Vi spiego un amico di papà ha da togliere un et3 bianca,del 79, gia iscritta a registro storico, motore rifatto circa 6000 km fa,la vernice sembra la sua dell'epoca,e mostra perfettamente i suoi anni..purtroppo non ho foto da mostrarvi,ma un parere da chiedervi molto approssimativo in quanto non riesco a farvela vedere, vale la pena sacrificare il px (125 pre arc.), per prendere l' et3 a 2400€ compreso passaggio? forse riesco a spillargli qualcos'altro ma non grosse cifre,e senza certezza...sicuramente non farei l'affare del secolo,ma il prezzo è esagerato? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
puglisi35 Inviato 14 dicembre 2011 - 08:26 Share Inviato 14 dicembre 2011 - 08:26 Secondo me si,la primavera et3 è bellissima!!Io ne ho comprata una un mese fa,la sognavo da tanto...ora dovrò spenderci un pò di soldini ma spero di riportarla al suo vecchio splendore!!Se ha i documenti tutti in regola fallo questo acquisto!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stagnutti Inviato 14 dicembre 2011 - 09:25 Share Inviato 14 dicembre 2011 - 09:25 compra!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gino_94 Inviato 14 dicembre 2011 - 09:58 Autore Share Inviato 14 dicembre 2011 - 09:58 Ha i documenti tutti in regola,targa però europea Secondo lui il passaggio di proprieta costa 200€....e vero? Hanno aumentato anche quello? A marzo lo pagai 140 eurini...vabbe dai, vado a contrattare sperando mi faccia un bello sconto..vi terrò aggiornati 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
d.uca23 Inviato 14 dicembre 2011 - 10:04 Share Inviato 14 dicembre 2011 - 10:04 Io ho pagato il passaggio 180 euro da un'agenzia,se ti piace questa vespa puoi anche comprarla,però se tieni al Px e magari è stata la tua prima Vespa ti consiglio di non venderlo perchè un giorno potresti rimpiangerlo !!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stagnutti Inviato 14 dicembre 2011 - 10:06 Share Inviato 14 dicembre 2011 - 10:06 Uhm.... Targa europea?!?!.....degustibus... Con quei soldi te la prendi con targa vecchia... Al max 2000€.... Per il passaggio di solito spendo 180€... Il costo mi pare sarebbe 226€ per veicoli d'epoca.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gino_94 Inviato 14 dicembre 2011 - 10:34 Autore Share Inviato 14 dicembre 2011 - 10:34 Non è stata la prima Vespa...solo la terza...e vero rimpiango di aver venduto la special,ma credo di non essere tanto attaccato al px... Quindi non vale tutti quei soldi per la targa europea? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paolos90cv Inviato 14 dicembre 2011 - 12:46 Share Inviato 14 dicembre 2011 - 12:46 Per sapere se li vale o meno devi postare delle foto: ma il colore è originale? Sei sicuro? Che con la targa nuova vale meno, ma è difficile dire quanto meno, perchè è soggettiva la cosa... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan et3 Inviato 14 dicembre 2011 - 12:53 Share Inviato 14 dicembre 2011 - 12:53 Scusami, la cifra richiesta per l'et3 è quella ma perchè permuti con lui il tuo px? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gino_94 Inviato 14 dicembre 2011 - 13:26 Autore Share Inviato 14 dicembre 2011 - 13:26 nono niente permuta,2400 compreso passaggio e basta...la px devo toglierla, perchè non posso tenerle entrambe (spazio e soldi). Purtroppo le foto non le riuscii a fare,ero col telefono scarico,quando la andai a vedere..e non stando troppo vicino,se ci rivado o concludo o rinuncio. Per il colore come faccio a capire se è stata riverniciata? il proprietario la tiene da un paio d'anni non di piu,e lui ha "solo" rifatto il motore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan et3 Inviato 14 dicembre 2011 - 13:38 Share Inviato 14 dicembre 2011 - 13:38 2400E visto i prezzi in giro, non è nemmeno malaccio, diciamo che ormai purtroppo i prezzi son lievitati per bene. Il passaggio se te lo fai da solo al PRA spendi meno di 100€. Se non hai fretta e vuoi aspettare, magari trovi altre buone occasioni, ma non è detto. Personalmente, il mio nick ti da la risposta per la scelta , i px li preferisco di cilindrate superiori. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gino_94 Inviato 14 dicembre 2011 - 14:10 Autore Share Inviato 14 dicembre 2011 - 14:10 vabbe, nel fine settimana vado a parlargli,chiedo se è d'accordo a fare il passaggio fai da te,o se comunque mi voglia fare un "regalino" sul prezzo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 14 dicembre 2011 - 14:18 Share Inviato 14 dicembre 2011 - 14:18 per il colore verifica prima di tutto se c'é corrispondenza tra n telaio e colore... in quell'anno le facevano bianche? guarda i bulloni sulla pedana se sono stati dipinti, le parti nascoste sotto il serbatoio ecc. in generale se non é stata restaurata perfettamente le parti nascoste non le ri dipingevano mai. ciao gian PS ET3 bianca :sbav: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gino_94 Inviato 14 dicembre 2011 - 14:40 Autore Share Inviato 14 dicembre 2011 - 14:40 grazie dell'aiuto ... Per l'anno ci siamo... proverò a controllare,i vari bulloni e il serbatoio! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paolos90cv Inviato 14 dicembre 2011 - 15:09 Share Inviato 14 dicembre 2011 - 15:09 Si, difficilmente le riverniciate di diversi anni fa le facevano smontando tutto: guardando bene dovresti trovare traccie dell'eventuale vecchia vernice. Non mi risultano ET3 bianche se non per il mercato estero, ma so che ci sono delle rare eccezioni. Per il trapasso, a lui che gliene frega se te lo fai tu al PRA: una volta che fate il passaggio all'anagrafe del comune la vespa è tua. E col fai da te stai sui 100 euro se non sono aumentate le tariffe. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gino_94 Inviato 14 dicembre 2011 - 15:22 Autore Share Inviato 14 dicembre 2011 - 15:22 io avevo letto che bisognava andare al pra assieme.. comunque anche io credevo non fosse proprio in lista il biancospino,invece per il '79...è rara l'et3 bianca per il mercato italiano,sempre se lo è dalla nascita,e questo mi ha ingolosito ancora di piu. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gino_94 Inviato 15 dicembre 2011 - 20:11 Autore Share Inviato 15 dicembre 2011 - 20:11 Ragazzi novità,non proprio piacevoli....dovrei andarla a vedere sabato... Il proprietario dopo mie insistenze varie sul colore,ha confessato di averla fatta bianca appena comprata,e non si spiega il perché di tutte le mie paranoie sul colore... Quindi non è il suo colore dell epoca...la vado a vedere lo stesso può darsi, che riesco a spillargli qualche soldino in più... Ma mi sono scoraggiato molto...sabato faccio le foto e faccio una proposta,cerco di tenerla in sospeso per farmi dare un consiglio poi da voi più esperti.. riuscirò mai a trovare una primavera/et3 a buon prezzo??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paolos90cv Inviato 16 dicembre 2011 - 08:19 Share Inviato 16 dicembre 2011 - 08:19 Ragazzi novità,non proprio piacevoli....dovrei andarla a vedere sabato... Il proprietario dopo mie insistenze varie sul colore,ha confessato di averla fatta bianca appena comprata,e non si spiega il perché di tutte le mie paranoie sul colore... Quindi non è il suo colore dell epoca...la vado a vedere lo stesso può darsi, che riesco a spillargli qualche soldino in più... Ma mi sono scoraggiato molto...sabato faccio le foto e faccio una proposta,cerco di tenerla in sospeso per farmi dare un consiglio poi da voi più esperti.. riuscirò mai a trovare una primavera/et3 a buon prezzo??? Se le spiega eccome le tue perplessità... e noi ci spieghiamo il prezzo "vantaggioso". 1.non puoi iscriverla come moto storica 2.la qualità delle verniciature passate sono spesso basse: altro che smontare, sabbiare, lattonare e riverniciare come facciamo oggi spendendo cifre folli. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gino_94 Inviato 16 dicembre 2011 - 08:55 Autore Share Inviato 16 dicembre 2011 - 08:55 No la cosa bella e che dce che è già iscritta a registro storico... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 16 dicembre 2011 - 09:11 MODERATOR Share Inviato 16 dicembre 2011 - 09:11 Che con la targa nuova vale meno, ma è difficile dire quanto meno, perchè è soggettiva la cosa... Non capisco perche si continua ad insistere su questa cosa, la targa non ha un impatto sul valore. Poi che sia piu armoniosa da vedere con la targa di tipo vecchio e' un altro discorso. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paolos90cv Inviato 16 dicembre 2011 - 10:54 Share Inviato 16 dicembre 2011 - 10:54 Non capisco perche si continua ad insistere su questa cosa, la targa non ha un impatto sul valore. Poi che sia piu armoniosa da vedere con la targa di tipo vecchio e' un altro discorso. Vol. Beh, credo che se facessimo un indagine, la maggior parte di noi sarebbe disposto a pagare meno se la vespa d'epoca ha la targa nuova, a parità di condizioni, e viceversa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gino_94 Inviato 16 dicembre 2011 - 11:03 Autore Share Inviato 16 dicembre 2011 - 11:03 O forse pagare di più per una vespa con la targa della.propria città...se era targata Roma non mi avrebbe cambiato molto ma se era Napoli....vabbe targhe a parte, spero che sia davvero ingenuo come vuole farmi credere...ah che ansia per domani,mi conosco e so che sono impulsivo spero di non farmi accecare dal desiderio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 16 dicembre 2011 - 11:21 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 16 dicembre 2011 - 11:21 Beh, credo che se facessimo un indagine, la maggior parte di noi sarebbe disposto a pagare meno se la vespa d'epoca ha la targa nuova, a parità di condizioni, e viceversa. Bisogna vedere se, chi vende, è disposto a riconoscere un valore inferiore al suo mezzo, solo perché ha la targa europea, soprattutto se ha speso migliaia di euro per poterla reimmatricolare. Naturalmente ognuno è libero di pensarla come crede ma, giusto perché lo sappiate, questa cosa di dare un valore superiore al veicolo storico con targa e documenti originali, è una stranezza solo italiana, e negli altri paesi non la capiscono proprio! Un conto è dare un valore ad un documento o ad un oggetto storico legato al veicolo, un altro è il veicolo stesso. Non smetterò mai di chiederlo: ma voi, andate in giro in sella ad una targa vecchia, o ad un veicolo storico? E siete consapevoli che targa e documenti non sono di proprietà dell'intestatario del veicolo ma dello Stato? E se domani lo Stato, come ha fatto per i ciclomotori, decidesse di cambiare TUTTE le targhe vecchie dei veicoli in circolazione, che fareste, buttereste via i vostri veicoli storici perché deturpati da nuove, brutte, targhe? Sapete che questa cosa è già avvenuta in passato, nel 1927? Secondo il vostro ragionamento, un veicolo del 1925 vale di meno perché non ha la targa "originale"! Così come un veicolo che ha cambiato provincia prima del 1993, perché, per legge, prima, in caso di cambio di provincia, il veicolo doveva essere reimmatricolato nella nuova provincia! Meditate, gente, meditate! Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 16 dicembre 2011 - 12:12 MODERATOR Share Inviato 16 dicembre 2011 - 12:12 Non smetterò mai di chiederlo: ma voi, andate in giro in sella ad una targa vecchia, o ad un veicolo storico? E siete consapevoli che targa e documenti non sono di proprietà dell'intestatario del veicolo ma dello Stato? E se domani lo Stato, come ha fatto per i ciclomotori, decidesse di cambiare TUTTE le targhe vecchie dei veicoli in circolazione, che fareste, buttereste via i vostri veicoli storici perché deturpati da nuove, brutte, targhe? Sapete che questa cosa è già avvenuta in passato, nel 1927? Secondo il vostro ragionamento, un veicolo del 1925 vale di meno perché non ha la targa "originale"! Così come un veicolo che ha cambiato provincia prima del 1993, perché, per legge, prima, in caso di cambio di provincia, il veicolo doveva essere reimmatricolato nella nuova provincia! Meditate, gente, meditate! Ciao, Gino Come non quotarti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gino_94 Inviato 16 dicembre 2011 - 12:28 Autore Share Inviato 16 dicembre 2011 - 12:28 Gipi sono d'accordo,forse, secondo me, c'è una molla che scatta,nel vedere la vespa con la targa originale della propria città o comunque ad una citta a cui si è legato,magari una vespa gia posseduta anni indietro con targa originale,con la stessa provincia....non e' che il valore della vespa aumenti o diminuisca,questo è scorretto, ma aumenta il quanto si è disposti a spendere ,sempre se si parla di un valore soggettivo...no? Comunque mi interessa solo che la vespa sia un buone condizioni,comunque per l'incognita colore ho letto che solo contattando la piaggio si possa sapere il colore con cui la vespa è nata,ma bisogna chiedere il certificato d'origine,che per esperienza,arriva dopo 3-4 settimane... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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