mikynap Inviato 13 dicembre 2011 - 21:56 Share Inviato 13 dicembre 2011 - 21:56 Ciao a tutti sono nuovo del foro, vorrei delle informazioni se possibile, in quanto sto per tesserare la mia PX 125 dell'83 alla FMI, e nel modulo di registrazione ci sono cose che mi sono poco chiare: - Anno costruzione (è uguale a quello di prima immatricolazione?) - Anno modello (Qualcuno lo ricorda?) - Carrozzeria, Categoria - N. Telaio (ho quello D'Ufficio sulla carta di circolazione, metto quello, sennò da dove lo prendo?) DATI TECNICI Alesaggio/Diametro? Corsa? Tipo di trasmissione? Frizione (meccanica/idraulica)? Freno di stazionamento (Si/no)? Sospensioni (Si/No)? Misure Pneumatici in pollici e mm (io ho sulla CDC scritto 3,50x10)? Scusate l'ignoranza ma non sono molto pratico P.S. Già che mi trovo, qualcuno di voi campano, conosce qualche assicurazione regionale che assicura moto d'epoca sui 100-150 €? grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 14 dicembre 2011 - 09:58 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 14 dicembre 2011 - 09:58 Ciao a tutti sono nuovo del foro, vorrei delle informazioni se possibile, in quanto sto per tesserare la mia PX 125 dell'83 alla FMI, e nel modulo di registrazione ci sono cose che mi sono poco chiare: - Anno costruzione (è uguale a quello di prima immatricolazione?) No, può essere diverso, ma non è importante se non lo sai. - Anno modello (Qualcuno lo ricorda?) Non è importante se non lo sai. - Carrozzeria, Categoria Forse intendi "Tipologia" = Scooter - N. Telaio (ho quello D'Ufficio sulla carta di circolazione, metto quello, sennò da dove lo prendo?) Devi mettere sigla e numero di telaio (es.: VNX1T-1234567) e controlla che quelli scritti sul libretto coincidano con la punzonatura sul telaio, dietro al motore DATI TECNICI Alesaggio/Diametro? mm. 52,5 Corsa? mm. 57 Tipo di trasmissione? Meccanica, ad ingranaggi sempre in presa Frizione (meccanica/idraulica)? Meccanica Freno di stazionamento (Si/no)? No Sospensioni (Si/No)? Sì, anteriore e posteriore (ma dove hai letto questa domanda? ) Misure Pneumatici in pollici e mm (io ho sulla CDC scritto 3,50x10)? In pollici: 3,50x10, anteriore e posteriore Scusate l'ignoranza ma non sono molto pratico P.S. Già che mi trovo, qualcuno di voi campano, conosce qualche assicurazione regionale che assicura moto d'epoca sui 100-150 €? grazie Benvenuto! Dai download potrai scaricare la scheda tecnica omologativa della tua vespa con tutti i dati tecnici: Vespa Resources Forum - Download - Schede tecniche di omologazione Per l'assicurazione, prova a sentire qualche vespa o moto club. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 14 dicembre 2011 - 11:45 Share Inviato 14 dicembre 2011 - 11:45 Sospensioni (Si/No)? Sì, anteriore e posteriore (ma dove hai letto questa domanda? ) Sul nuovo modulo procedura A 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mikynap Inviato 14 dicembre 2011 - 11:53 Autore Share Inviato 14 dicembre 2011 - 11:53 Benvenuto! Dai download potrai scaricare la scheda tecnica omologativa della tua vespa con tutti i dati tecnici: Vespa Resources Forum - Download - Schede tecniche di omologazione Per l'assicurazione, prova a sentire qualche vespa o moto club. Ciao, Gino Grazie 1000 davvero ... ma in quei campi che tu mi hai detto che non sono importanti, lascio in bianco?? Comunque i due campi sono come ti avevo scritto "Carrozzeria" e "Categoria (art.46 C.d.S.)" ... nessuno sa cosa devo scriverci? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 14 dicembre 2011 - 12:20 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 14 dicembre 2011 - 12:20 Sul nuovo modulo procedura A Dove Dex? Io ho quello che è obbligatorio usare da settembre e non lo trovo. Ok, trovato! Bisogna mettere Si Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 14 dicembre 2011 - 12:25 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 14 dicembre 2011 - 12:25 Grazie 1000 davvero ... ma in quei campi che tu mi hai detto che non sono importanti, lascio in bianco??Comunque i due campi sono come ti avevo scritto "Carrozzeria" e "Categoria (art.46 C.d.S.)" ... nessuno sa cosa devo scriverci? Sui nuovi moduli, sempre quelli scaricabili da settembre 2011 (li hanno aggiornati, ma erano già così quelli scaricabili a febbraio e giugno 2011), per la "Carrozzeria" è già precompilato con "M0 – MOTOCICLO", e per la CATEGORIA (art.46 C.d.S.) metti: Motociclo, visto che è un targato. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mikynap Inviato 14 dicembre 2011 - 19:41 Autore Share Inviato 14 dicembre 2011 - 19:41 Sui nuovi moduli, sempre quelli scaricabili da settembre 2011 (li hanno aggiornati, ma erano già così quelli scaricabili a febbraio e giugno 2011), per la "Carrozzeria" è già precompilato con "M0 – MOTOCICLO", e per la CATEGORIA (art.46 C.d.S.) metti: Motociclo, visto che è un targato. Ciao, Gino Ok grazie, ma per la prima domanda non mi hai risposto. I campi che hai definito "inutili" li lascio in bianco? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 14 dicembre 2011 - 20:16 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 14 dicembre 2011 - 20:16 Ok grazie, ma per la prima domanda non mi hai risposto. I campi che hai definito "inutili" li lascio in bianco? Sì. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mikynap Inviato 15 dicembre 2011 - 21:59 Autore Share Inviato 15 dicembre 2011 - 21:59 Sì. Ciao, Gino Ok ultima cosa se possibile: io al club ho ritirato il modulo A per FMI per i non "radiati d'ufficio"... ma cosa significa? Perchè non vorrei aver sbagliato a prendere modulo. P.S.la vespa ha come ultima assicurazione una del 2008 ma poi non è stata più pagata e tenuta in garage. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 16 dicembre 2011 - 10:01 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 16 dicembre 2011 - 10:01 Ok ultima cosa se possibile: io al club ho ritirato il modulo A per FMI per i non "radiati d'ufficio"... ma cosa significa? Perchè non vorrei aver sbagliato a prendere modulo.P.S.la vespa ha come ultima assicurazione una del 2008 ma poi non è stata più pagata e tenuta in garage. Per verificare se la vespa è regolarmente iscritta al PRA, basta fare una visura al PRA col numero di targa. Allo sportello costa 2,84 euro. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mikynap Inviato 16 dicembre 2011 - 18:21 Autore Share Inviato 16 dicembre 2011 - 18:21 Per verificare se la vespa è regolarmente iscritta al PRA, basta fare una visura al PRA col numero di targa. Allo sportello costa 2,84 euro. Ciao, Gino Ok grazie, ancora una cosa per il modulo... la potenza massima in Kw l'ho letta sulla carta di circolazione che sull'archivio che mi hai indicato tu non è molto preciso; però ora sul campo "CV" non so veramente cosa mettere. Perchè su potenza fiscale dice 2CV, potenza max effettiva I.G.M dice 8CV, e potenza max effettiva DGM mi dice 9CV... cosa devo mettere? Grazie ancora per la pazienza P.S. N*Rapporti è 4? o 1:5,83? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 16 dicembre 2011 - 18:42 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 16 dicembre 2011 - 18:42 Ok grazie, ancora una cosa per il modulo... la potenza massima in Kw l'ho letta sulla carta di circolazione che sull'archivio che mi hai indicato tu non è molto preciso; però ora sul campo "CV" non so veramente cosa mettere. Perchè su potenza fiscale dice 2CV, potenza max effettiva I.G.M dice 8CV, e potenza max effettiva DGM mi dice 9CV... cosa devo mettere? Grazie ancora per la pazienza P.S. N*Rapporti è 4? o 1:5,83? La tua è del 1983, quindi va presa come potenza massima quella di 9 CV. Il numero di rapporti (se scritto in questo modo indica le marce) è 4. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mikynap Inviato 16 dicembre 2011 - 18:53 Autore Share Inviato 16 dicembre 2011 - 18:53 Ultima cosa davvero poi mi tolgo dalle scatole =) Non trovo nemmeno alcune info sui dispositivi di illuminazione: Proiettore abbagliante? Proiettore anabbagliante? Luce di posizione anteriore? Indicatore di direzione laterale? Poi il numero di omologazione del silenziatore dove si trova? E il numero del motore? Grazie. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 16 dicembre 2011 - 20:17 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 16 dicembre 2011 - 20:17 Ultima cosa davvero poi mi tolgo dalle scatole =) Non trovo nemmeno alcune info sui dispositivi di illuminazione: Proiettore abbagliante? sì Proiettore anabbagliante? sì Luce di posizione anteriore? sì Indicatore di direzione laterale? sì Poi il numero di omologazione del silenziatore dove si trova? sulla scheda tecnica lo indica E il numero del motore? sul braccio di supporto, se pieghi la vespa verso sinistra, lo vedi dietro la leva messa in moto Grazie. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mikynap Inviato 26 dicembre 2011 - 11:39 Autore Share Inviato 26 dicembre 2011 - 11:39 Ciao, Gino Ciao a tutti e auguri di buon natale, grazie gino mi ero dimenticato di ringraziarti - Io ho messo sul modulo di iscrizione che il retrovisore sinistro era presente (scelta obbligata), ma nelle foto deve risultare o va tolto? Perchè sul modulo c'è scritto che nelle foto dal mezzo devono essere rimossi tutti gli accessori.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 26 dicembre 2011 - 11:44 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 26 dicembre 2011 - 11:44 Ciao a tutti e auguri di buon natale, grazie gino mi ero dimenticato di ringraziarti - Io ho messo sul modulo di iscrizione che il retrovisore sinistro era presente (scelta obbligata), ma nelle foto deve risultare o va tolto? Perchè sul modulo c'è scritto che nelle foto dal mezzo devono essere rimossi tutti gli accessori.. Nelle foto può esserci o no, non ha importanza, l'importante è che ci sia quando quando farai il colludo e quando circoli, e fai attenzione che sia giustamente omologato! Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mikynap Inviato 26 dicembre 2011 - 11:59 Autore Share Inviato 26 dicembre 2011 - 11:59 Nelle foto può esserci o no, non ha importanza, l'importante è che ci sia quando quando farai il colludo e quando circoli, e fai attenzione che sia giustamente omologato! Ciao, Gino Ok grazie Già che mi trovo... io chiesi il tipo di trasmissione della P125X, e tu mi scrivesti meccanica (che non si trova nemmeno nelle risposte proposte) ... le risposte sono queste: catena, cardano, cinghia, diretta, altro... a me sembra di ricordare che è a cinghia.. o sbaglio? altrimenti sbarro "altro" e scrivo "Meccanica" 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 26 dicembre 2011 - 12:05 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 26 dicembre 2011 - 12:05 Ok grazieGià che mi trovo... io chiesi il tipo di trasmissione della P125X, e tu mi scrivesti meccanica (che non si trova nemmeno nelle risposte proposte) ... le risposte sono queste: catena, cardano, cinghia, diretta, altro... a me sembra di ricordare che è a cinghia.. o sbaglio? altrimenti sbarro "altro" e scrivo "Meccanica" Diretta. La dizione esatta è: meccanica a presa diretta. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
d.uca23 Inviato 27 dicembre 2011 - 21:11 Share Inviato 27 dicembre 2011 - 21:11 Ho una Vespa Px 125 arcobaleno del 1984,cosa dovrei scrivere nello spazio riservato al nome del modello: - Px - Px 125 - Px 125 e arcobaleno Il numero di telaio è posizionato sul telaio o sulla scocca? Dovrei iscrivere anche un ciclomotore di cui ho solo il libretto di quelli vecchi,ma non la targa. E' necessaria per le foto? Cosa scrivo nella dichiarazione di proprietà nello spazio riservato alla targa? Scusate l'off-topic e grazie in anticipo a coloro che mi aiuteranno !!!!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 28 dicembre 2011 - 12:19 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 28 dicembre 2011 - 12:19 Ho una Vespa Px 125 arcobaleno del 1984,cosa dovrei scrivere nello spazio riservato al nome del modello:- Px - Px 125 - Px 125 e arcobaleno Il numero di telaio è posizionato sul telaio o sulla scocca? Dovrei iscrivere anche un ciclomotore di cui ho solo il libretto di quelli vecchi,ma non la targa. E' necessaria per le foto? No Cosa scrivo nella dichiarazione di proprietà nello spazio riservato alla targa? Nulla Scusate l'off-topic e grazie in anticipo a coloro che mi aiuteranno !!!!!!! Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
d.uca23 Inviato 28 dicembre 2011 - 13:48 Share Inviato 28 dicembre 2011 - 13:48 Grazie mille Gino,gentilissimo e disponibile come sempre!!!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts