Vai al contenuto

(Vespa 50 Special) Il mio assicuratore dice...

hamleto
 Share

Recommended Posts

...il mio assicuratore dice che i ciclomotori (cilindrata<50cc) non godono delle agevolazione assicurative per i veicoli storici. Ma è vero??

Mi scuso se l'argomento è stato già trattato, ma devo dare una risposta veloce e non vorrei che mi tirassero un bidone.

Come preventivo mi ha chiesto 175€/anno per una polizza normale, senza iscrizione FMI o VespaClub?E' u prezzo per la provincia di Milano/Pavia?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
Che ci siano o meno polizze agevolate per i veicoli storici 50cc, direi che il preventivo è comunque ottimo.

Calcola che una polizza appunto "storica" ha un premio di 130, 150€ o giu' di li

Quoto!

Comunque, ogni assicurazione si regola come crede, o l'assicuratore aveva a disposizione le polizze di TUTTE le compagnie per fare un'affermazione così categorica? :roll: L'Helvetia, per esempio, ammette un ciclomotore alla polizza cumulativa agevolata, se si assicura almeno un altro veicolo targato.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

OK allora!

Per quest'anno vada così, domani mi portano l'assicurazione e finalmente potro fare un giro con il vespino, dopo un luuuungo restauro!!!

Forse l'assicuratore intendeva per Milano Assicurazioni, anche se la sua affermazione sembrava abbastanza generalizzata!

Se trovo di meglio tra 1 anno cambio, anche se credo che tra iscrizione a Vclub o Inscrizine FMI alla fine andrò a sendere sempre lo stesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
OK allora!

Per quest'anno vada così, domani mi portano l'assicurazione e finalmente potro fare un giro con il vespino, dopo un luuuungo restauro!!!

Forse l'assicuratore intendeva per Milano Assicurazioni, anche se la sua affermazione sembrava abbastanza generalizzata!

Se trovo di meglio tra 1 anno cambio, anche se credo che tra iscrizione a Vclub o Inscrizine FMI alla fine andrò a sendere sempre lo stesso.

Sì, è possibile o, anche, di più! ;-)

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Tempo fa ho chiesto al FIVS ...le tariffe sono 220 Euro annuale per i ciclomotori e 190 Euro per i motocicli :orrore:al Nord e Centro Italia ...... Alla faccia della Polizza Storica ....

Link al commento
Condividi su altri siti