Vai al contenuto


le finezze del pignolo


vespro
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti,ho finito ieri di assemblare la mia vespa special cosi equipaggiata:

gt 75cc olympia

carburatore 16/12 con getto 60

molla contrasto frizione rinforzata

marmitta polini

rapporti originali 50

adesso,in confronto a quando era originale tira molto di piu in salita,ha un bel rombo e buona ripresa ma gli manca qualcosa...cosa mi consigliereste di modificare ancora per avere piu velocita massima considerando che gli sbirri di zona sono sempre li con l'orecchio teso ....insomma qualcosa che nn dia troppo nell'occhio!!!

grazie in anticipo...

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

montavo anchio il 75 olimpia...

è un ottimo cilindro... però non puoi aspettarti una velocita massima elevata:noncisiamo::noncisiamo:è un 75... se vuoi una velocità un pò piu elevata tipo 70-80 cambia cilindro con un 102, rapporti e carburatore con un 19-19;-):ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

he si!!!avevo lo scarabeo prima ,tutta un altra cosa...meglio la vespa!ma quindi portando il carburatore a 16/16pensate che non renderebbe?il 19 vorrei evitare di metterlo,anche x i consumi

Link al commento
Condividi su altri siti

he si!!!avevo lo scarabeo prima ,tutta un altra cosa...meglio la vespa!ma quindi portando il carburatore a 16/16pensate che non renderebbe?il 19 vorrei evitare di metterlo,anche x i consumi

 

non è detto guarda che mettendo un 19 se carburato bene puoi consumare anche meno

Link al commento
Condividi su altri siti

non è detto guarda che mettendo un 19 se carburato bene puoi consumare anche meno

Ho militato x anni in forum scooter e questa cosa l'ho sentita dire tante volte...senza riscontri:azz:Gente che diceva che il 17.5 sullo scooter non rende e consuma più del 19..gente che diceva che il 21 consuma meno del 19...Baggianate..Sullo stesso scooter sono passato dal 17.5 al 19 e andava praticamente uguale,però la differenza di consumi c'è,come anche è evidente fra il 19 e il 21...Detto questo devi considerare che salvo pochi casi,più miscela=più prestazioni...Il mio consiglio è quello di montare un PHBG 19mm femmina,con un collettore adatto...La serie phbg è più facile da carburare rispetto ai 19/19 vecchi per vespa

Link al commento
Condividi su altri siti

Il pignone pinasco o olympia che sia non serve a niente perchè la special monta già la campana 16 denti elicoidali..anche se si trattasse di quella 3 marce mozzo da 9 pollici sarebbe inutile perchè di serie monta la 18 elicoidali

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...