babbylavespa Inviato 15 dicembre 2011 - 08:33 Share Inviato 15 dicembre 2011 - 08:33 Ciao a tutti, premesso che ho letto molti post ma che non mi sono fatto un'idea chiara sull'argomento... sul mio p125x 12V con frecce ex puntine ho montato volano e statore elettronico, questi 2 ultimamente mi danno problemi, il volano è con le calamite scavate e lo statore un pò smollato dai ribadini e fanno rumore. Possiedo ancora il vecchio volano a puntine immacolato e lo statore a cui ho rifatto fare tutti fili da un ottimo elettrauto. Ma se ritornassi all'originale puntine perderei qualcosa in luminosità? Monto un alogeno come faro, a tal proposito avevo messo una guida su VR in un post HELP faro alogeno.... Cosa mi consigliate? Me ne pentirei nel tornare al puntine magari anche per altri motivi oltre la luminosità!? PS: nel titolo del post ho dimenticato il punto interrogativo ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 15 dicembre 2011 - 08:59 MODERATOR Share Inviato 15 dicembre 2011 - 08:59 Ciao a tutti, premesso che ho letto molti post ma che non mi sono fatto un'idea chiara sull'argomento... sul mio p125x 12V con frecce ex puntine ho montato volano e statore elettronico, questi 2 ultimamente mi danno problemi, il volano è con le calamite scavate e lo statore un pò smollato dai ribadini e fanno rumore. Possiedo ancora il vecchio volano a puntine immacolato e lo statore a cui ho rifatto fare tutti fili da un ottimo elettrauto. Ma se ritornassi all'originale puntine perderei qualcosa in luminosità? Monto un alogeno come faro, a tal proposito avevo messo una guida su VR in un post HELP faro alogeno.... Cosa mi consigliate? Me ne pentirei nel tornare al puntine magari anche per altri motivi oltre la luminosità!? PS: nel titolo del post ho dimenticato il punto interrogativo ! La differenza sostanziale tra il puntine e l'elettronico sta proprio nell'accensione, Dal punto di vista di wattaggio per l'impianto elettrico non dovrebbero esserci differenze. VOl. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
babbylavespa Inviato 15 dicembre 2011 - 09:09 Autore Share Inviato 15 dicembre 2011 - 09:09 Mi sa tanto allora che torno al puntine! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 16 dicembre 2011 - 23:01 Share Inviato 16 dicembre 2011 - 23:01 Mi sa tanto allora che torno al puntine! Io terrei l'eletronnico... cerca di capire cosa non va... Tutti stanno lasciando le puntine. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ruggero Inviato 16 dicembre 2011 - 23:11 Share Inviato 16 dicembre 2011 - 23:11 La differenza sostanziale tra il puntine e l'elettronico sta proprio nell'accensioneVOl. Quoto, differenza appunto non trascurabile. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts