thepeppe Inviato 15 dicembre 2011 - 09:17 Share Inviato 15 dicembre 2011 - 09:17 BuonGiorno Come al solito ho un problema le luci della mia vespa o per meglio dire l'impianto di illuminazione non và, funziona solo il clacson... Dal comando dell'accelleratore è tutto collegato tranne un filo viola che non sò dove caspiterina và...qualcuno sà darmi una mano?? Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snaicol Inviato 16 dicembre 2011 - 20:36 Share Inviato 16 dicembre 2011 - 20:36 il cavo viola è solo quello dell'abbagliante, ma le altre luci avrebbero dovuto andare. Se non va nulla, c'è una corrente a massa, in corto. Potrebbe essere anche il cavo viola che staccato ti toccava su un pezzo metallico, ma avrebbe dovuto "abbuiarsi" tutto solo al momento che selezionavi l'abbagliante. Controlla tutti i cavi che portano corrente, che non siano a massa. Nicola 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
thepeppe Inviato 16 dicembre 2011 - 20:42 Autore Share Inviato 16 dicembre 2011 - 20:42 io ho messo il viola direttamente al positivo ed accende senza pulsante 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snaicol Inviato 16 dicembre 2011 - 21:18 Share Inviato 16 dicembre 2011 - 21:18 è probabile che l'interruttore sia già su quella selezione. Comunque i collegamenti mi sempbra che siano prirpio quelli, , se ci sono funzionamenti anomali, dovremo vedere da dove arriva la fonte! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 16 dicembre 2011 - 21:58 MODERATOR Share Inviato 16 dicembre 2011 - 21:58 Allora, prova a seguirmi: Dallo statore esce il filo Blu che arriva al pulsante del clacson e va al clacson. Dal clacson esce il filo Giallo che torna al pulsante clacson (pulsante NC quindi in corto sul clacson), poi fa la luce del contachilometri, la spia delle luci e va al regolatore. Dal regolatore escono un filo verde che fa il comune dell'intermittenza delle frecce, va al pulsante dello stop ed è appaiato ad un filo Grigio che torna al manubrio fare tutte le luci. Quindi secondo me la cosa più logica è pensare che hai staccato questo filo Grigio che parte dal regolatore assieme al Verde ed arriva diretto al manubrio. Lo schema lo scarichi nella sezione download. Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snaicol Inviato 18 dicembre 2011 - 16:28 Share Inviato 18 dicembre 2011 - 16:28 Dal clacson esce il filo Giallo che torna al pulsante clacson (pulsante NC quindi in corto sul clacson), poi fa la luce del contachilometri, la spia delle luci e va al regolatore. Gg scusami Echospro, ma non sono della tua stessa opinione...oppure non ti sei espresso bene. il viaggio corretto della corrente è questo: cavo blu al pulsante clacson, uscita cavo blu di piccola sez. ed arrivo al calcson, poi dal clacson tramite il cavo giallo di piccola sez. ritorno al pulsante clacson. Dal pulsante clacson tramite giallo di grossa sez. si va al regolatore, uscendo poi con il grigio, che si dirama subito per alimentare stop ed interm. e poi arriva al sottomanubrio. dal sottomanubrio va all'interruttore luci, e li si dirama da tutte la altre parti:posizioni, conta km, spia luci, abbaglianti... ecc ecc. In pratica il cavo grigio è l'unico cavo che porta tutta la corrente a tutte le luci. Nicola 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 18 dicembre 2011 - 22:04 MODERATOR Share Inviato 18 dicembre 2011 - 22:04 Quindi secondo me la cosa più logica è pensare che hai staccato questo filo Grigio che parte dal regolatore assieme al Verde ed arriva diretto al manubrio. Hai ragione, le spie sono un Giallo che esce dal blocchetto luci, differente dal giallo che esce dal pulsante clacson. Comunque il problema resta il filo grigio che parte dal regolatore ed arriva al manubrio. In genere si interompe nel punto dove lo sterzo gira, o se sei fortunato un faston sfilato. Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.