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vespa 177 DR + Marmitta Pinasco


alessioPX81
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salve a tutti !!!! Volevo chiedervi un consiglio, ho una px dell'80 con gt dr 177 e ultimamente ho acquistato una marmitta pinasco, ora volevo chiedervi cosa altro comprare, io volevo prendere un volano allegerito della pinasco da 1450g + i vari getti ed emulsionatore ( ditemi quali prendere),perchè la vorrei rendere piu' spinta ai bassi so che da un dr nn si puo' ottenere molto ma ci possiamo provare, accetto tutti i consigli!!!!!!!

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se vuoi un motore pronto ai bassi togli quella marmitta, il volano te lo sconsiglio, lo posseggo provato 5 giorni poi dritto nella sua confezione, prende i giri velocemente ma li perde ancora prima... lavora i carter e cambia i getti, stai attento che con una semiespansione devi aumentare i getti...in più hai un 175 e una semi rischi facilmente di grippare....:evil:

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se vuoi un motore pronto ai bassi togli quella marmitta, il volano te lo sconsiglio, lo posseggo provato 5 giorni poi dritto nella sua confezione, prende i giri velocemente ma li perde ancora prima... lavora i carter e cambia i getti, stai attento che con una semiespansione devi aumentare i getti...in più hai un 175 e una semi rischi facilmente di grippare....:evil:

 

oltre questi consigli puoi aumentare il rapporto di compressione , mettere un carburatore più generoso e rivedere le fasi di ammissione

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oltre questi consigli puoi aumentare il rapporto di compressione , mettere un carburatore più generoso e rivedere le fasi di ammissione

 

a questo punto lavora il cilindro, e cambia il primario consiglio 23(drt)/67 e quarta da 35 (del 150)

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vi ringrazio per le risposte, ci sono un paio di cose che vorrei spiegate un po' meglio:

 

-non cè una guida su come lavorare i carter?

 

-poi che carburatore compro? un 24 puo' andare?

 

-come si aumenta il rapporto di compressione?

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Per lavorare i carter calcola che devi aprire il blocco motore. Ma x il DR non ci sono lavori da fare... i travasi del cilindro combaciano già con quelli del carter. Al max potresti allungare un po' la valvola x giustificare l'installazione del SI24, altrimenti migliori poco-niente come prestazioni e alzi solo i consumi.

X aumentare la compressione (unico intervento che ti converrebbe fare) basta abbassare un po' la testa o sostituire l'originale DR con una Polini.

Montando una semiespansione come quella che hai preso tu dovresti guadagnare qualche giro in più e perdere coppia in basso (l'opposto di quello che vuoi tu, dato che il DR non è votato a girare alto, e gia ha poca coppia).

Mentre x il volano 1450 è troppo leggero... al max converrebbe alleggerire un pelo il tuo e stare sui 2kg... ma io sul DR l'ho sempre lasciato così.

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ho trovato solo queste due foto dei lavori da me eseguiti , ma è più semplice che prendi il carburatore , lo metti al suo posto e vedi tutto ciò che limita il passaggio o meglio tra il venturi del carburatore e l'ammissione a carter non ci devono essere spigoli o quant'altro impedisca o rallenti i flussi

100_3591.jpg

100_3593.jpg

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Ascolta me non lo toccare...queste ""rifiniture" falle dopo tienitele come ultime modifiche, prima vai con il grosso

 

1Carter

2Valvola carburo + 24 (dimenticati i consumi che hai ora :Lol_5:)

3 primaria/pignone

 

fatto questa vedrai la differenza Ciao :ciao:

 

approvo pienamente, anche ribassare la testa per incrementare RC è da fare con cognizione di causa :ok:

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io fossi in te contatterei Mega, e mi farei fare una Polidella ;)

marmitta eccezionale qualità prezzo imbattibile, esteticamente uguale all'originale e silenziosa ;)

 

Il resto, tieni il carburo originale, perchè senza allungare la valvola non serve e consumi solo di più.

 

Ah dimenticavo, fai un bel buchetto sul filtro del carburatore all'altezza del getto massimo dove c'è il "cuoricino", farai respirare meglio il tutto e carburerai meglio ;-)

 

i getti del massimo dovrai ingrassare di circa 3/4 punti.. credo 3

fai cmq la prova della candela, dev'essre di un bel nocciola intenso..dopo una bella tirata in terza, stacchi frizione e spegni in corsa, smonti candela e verifichi il colore :ok:

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  • 1 month later...

... Buon Giorno !

Leggendo il post ho letto che parlate della Marmitta Pinasco per PX, volevo chiedervi lumi visto che la conoscete e l'avete montata, voglio capire una cosa: le caratteristiche tecniche di questa marmitta come sono??? rende qualcosina o no? la consigliereste per una elaborazione " turistica"?grazie in anticipo

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... Buon Giorno !

Leggendo il post ho letto che parlate della Marmitta Pinasco per PX, volevo chiedervi lumi visto che la conoscete e l'avete montata, voglio capire una cosa: le caratteristiche tecniche di questa marmitta come sono??? rende qualcosina o no? la consigliereste per una elaborazione " turistica"?grazie in anticipo

 

 

 

NicolA84 se sei già in possesso della marmitta va bene, è una semiespansione che svuota ai bassi e aiuta l'allungo per una marmitta che possa darti delle buone soddisfazioni ti consiglio una padella modificata più indiscreta e aiuta a tutti i regimi:mavieni:

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Io sul px 200 ho su l'ultimo modello della pinasco (quella corta e cromata) e devi dire che con il motore 215 spinge veramente molto bene e poi rende bene soprattutto in montagna!!!:sbonk::sbonk:

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Grazie ragazzi... ho intenzione di prendere questa marmitta da mettre sul mio p150x senza cambiare altro!

 

io ho avuto modo di testare sullo stesso motore una polidella v1 e la pinasco cromata. La pinasco mi fa qualche giro in più (ma sul tuo motore originale difficilmente noterai differenze degne di nota) ma ha molta meno accelerazione finchè non arrivi a regime medio-alto. Ti consiglio la polidella quindi, è molto più centrata per il tuo motore originale.

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