alessioPX81 Inviato 15 dicembre 2011 - 16:29 Share Inviato 15 dicembre 2011 - 16:29 salve a tutti !!!! Volevo chiedervi un consiglio, ho una px dell'80 con gt dr 177 e ultimamente ho acquistato una marmitta pinasco, ora volevo chiedervi cosa altro comprare, io volevo prendere un volano allegerito della pinasco da 1450g + i vari getti ed emulsionatore ( ditemi quali prendere),perchè la vorrei rendere piu' spinta ai bassi so che da un dr nn si puo' ottenere molto ma ci possiamo provare, accetto tutti i consigli!!!!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
thepeppe Inviato 15 dicembre 2011 - 20:47 Share Inviato 15 dicembre 2011 - 20:47 se vuoi un motore pronto ai bassi togli quella marmitta, il volano te lo sconsiglio, lo posseggo provato 5 giorni poi dritto nella sua confezione, prende i giri velocemente ma li perde ancora prima... lavora i carter e cambia i getti, stai attento che con una semiespansione devi aumentare i getti...in più hai un 175 e una semi rischi facilmente di grippare.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 15 dicembre 2011 - 20:56 Share Inviato 15 dicembre 2011 - 20:56 se vuoi un motore pronto ai bassi togli quella marmitta, il volano te lo sconsiglio, lo posseggo provato 5 giorni poi dritto nella sua confezione, prende i giri velocemente ma li perde ancora prima... lavora i carter e cambia i getti, stai attento che con una semiespansione devi aumentare i getti...in più hai un 175 e una semi rischi facilmente di grippare.... oltre questi consigli puoi aumentare il rapporto di compressione , mettere un carburatore più generoso e rivedere le fasi di ammissione 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
thepeppe Inviato 15 dicembre 2011 - 21:11 Share Inviato 15 dicembre 2011 - 21:11 oltre questi consigli puoi aumentare il rapporto di compressione , mettere un carburatore più generoso e rivedere le fasi di ammissione a questo punto lavora il cilindro, e cambia il primario consiglio 23(drt)/67 e quarta da 35 (del 150) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessioPX81 Inviato 16 dicembre 2011 - 13:00 Autore Share Inviato 16 dicembre 2011 - 13:00 vi ringrazio per le risposte, ci sono un paio di cose che vorrei spiegate un po' meglio: -non cè una guida su come lavorare i carter? -poi che carburatore compro? un 24 puo' andare? -come si aumenta il rapporto di compressione? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessioPX81 Inviato 16 dicembre 2011 - 13:04 Autore Share Inviato 16 dicembre 2011 - 13:04 un'altra cosa, ma questa marmitta che miglioramenti mi darebbe???? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pievà Inviato 16 dicembre 2011 - 15:00 Share Inviato 16 dicembre 2011 - 15:00 Per lavorare i carter calcola che devi aprire il blocco motore. Ma x il DR non ci sono lavori da fare... i travasi del cilindro combaciano già con quelli del carter. Al max potresti allungare un po' la valvola x giustificare l'installazione del SI24, altrimenti migliori poco-niente come prestazioni e alzi solo i consumi. X aumentare la compressione (unico intervento che ti converrebbe fare) basta abbassare un po' la testa o sostituire l'originale DR con una Polini. Montando una semiespansione come quella che hai preso tu dovresti guadagnare qualche giro in più e perdere coppia in basso (l'opposto di quello che vuoi tu, dato che il DR non è votato a girare alto, e gia ha poca coppia). Mentre x il volano 1450 è troppo leggero... al max converrebbe alleggerire un pelo il tuo e stare sui 2kg... ma io sul DR l'ho sempre lasciato così. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessioPX81 Inviato 16 dicembre 2011 - 16:40 Autore Share Inviato 16 dicembre 2011 - 16:40 il volano da chi me lo posso fare lavorare? mi potreste postare qualche immagine per farmi capire come lavorare la valvola? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 16 dicembre 2011 - 17:27 Share Inviato 16 dicembre 2011 - 17:27 ho trovato solo queste due foto dei lavori da me eseguiti , ma è più semplice che prendi il carburatore , lo metti al suo posto e vedi tutto ciò che limita il passaggio o meglio tra il venturi del carburatore e l'ammissione a carter non ci devono essere spigoli o quant'altro impedisca o rallenti i flussi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessioPX81 Inviato 16 dicembre 2011 - 17:57 Autore Share Inviato 16 dicembre 2011 - 17:57 gt 1968 , hai fatto proprio un bel lavoro !!!!! mi puoi dire con che cosa hai lavorato i carter, io non l'ho mai fatto e cerco di prendere piu' info possibili per fare un buon lavoro.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 16 dicembre 2011 - 18:20 Share Inviato 16 dicembre 2011 - 18:20 dremel frese e limette 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessioPX81 Inviato 16 dicembre 2011 - 18:34 Autore Share Inviato 16 dicembre 2011 - 18:34 ma il volano lo porto dal tornitore? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
thepeppe Inviato 16 dicembre 2011 - 18:49 Share Inviato 16 dicembre 2011 - 18:49 Ascolta me non lo toccare...queste ""rifiniture" falle dopo tienitele come ultime modifiche, prima vai con il grosso 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessioPX81 Inviato 16 dicembre 2011 - 18:52 Autore Share Inviato 16 dicembre 2011 - 18:52 per grosso intendi lavorare i carter o parli di altro ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
thepeppe Inviato 16 dicembre 2011 - 18:55 Share Inviato 16 dicembre 2011 - 18:55 1Carter 2Valvola carburo + 24 (dimenticati i consumi che hai ora ) 3 primaria/pignone fatto questa vedrai la differenza Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 16 dicembre 2011 - 21:13 Share Inviato 16 dicembre 2011 - 21:13 Ascolta me non lo toccare...queste ""rifiniture" falle dopo tienitele come ultime modifiche, prima vai con il grosso 1Carter2Valvola carburo + 24 (dimenticati i consumi che hai ora ) 3 primaria/pignone fatto questa vedrai la differenza Ciao approvo pienamente, anche ribassare la testa per incrementare RC è da fare con cognizione di causa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 16 dicembre 2011 - 21:17 Share Inviato 16 dicembre 2011 - 21:17 un'altra cosa , prima di fare, fresare e tornire dai uno sguardo alle discussione http://www.vesparesources.com/tuning-largeframe/36406-diamoci-una-rifasata-guida-alla-conoscenza-delle-fasature.html e http://www.vesparesources.com/tuning-largeframe/27529-cosa-avete-testa-guida-alla-preparazione-della-testata.html 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaJash Inviato 16 dicembre 2011 - 21:33 Share Inviato 16 dicembre 2011 - 21:33 io fossi in te contatterei Mega, e mi farei fare una Polidella marmitta eccezionale qualità prezzo imbattibile, esteticamente uguale all'originale e silenziosa Il resto, tieni il carburo originale, perchè senza allungare la valvola non serve e consumi solo di più. Ah dimenticavo, fai un bel buchetto sul filtro del carburatore all'altezza del getto massimo dove c'è il "cuoricino", farai respirare meglio il tutto e carburerai meglio i getti del massimo dovrai ingrassare di circa 3/4 punti.. credo 3 fai cmq la prova della candela, dev'essre di un bel nocciola intenso..dopo una bella tirata in terza, stacchi frizione e spegni in corsa, smonti candela e verifichi il colore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NicolA84 Inviato 19 gennaio 2012 - 10:45 Share Inviato 19 gennaio 2012 - 10:45 ... Buon Giorno ! Leggendo il post ho letto che parlate della Marmitta Pinasco per PX, volevo chiedervi lumi visto che la conoscete e l'avete montata, voglio capire una cosa: le caratteristiche tecniche di questa marmitta come sono??? rende qualcosina o no? la consigliereste per una elaborazione " turistica"?grazie in anticipo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
thepeppe Inviato 19 gennaio 2012 - 11:46 Share Inviato 19 gennaio 2012 - 11:46 ... Buon Giorno !Leggendo il post ho letto che parlate della Marmitta Pinasco per PX, volevo chiedervi lumi visto che la conoscete e l'avete montata, voglio capire una cosa: le caratteristiche tecniche di questa marmitta come sono??? rende qualcosina o no? la consigliereste per una elaborazione " turistica"?grazie in anticipo NicolA84 se sei già in possesso della marmitta va bene, è una semiespansione che svuota ai bassi e aiuta l'allungo per una marmitta che possa darti delle buone soddisfazioni ti consiglio una padella modificata più indiscreta e aiuta a tutti i regimi:mavieni: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NicolA84 Inviato 19 gennaio 2012 - 12:40 Share Inviato 19 gennaio 2012 - 12:40 grazie per la risposta thepeppe ma la marmitta la vorrei aquistare ! sono indeciso! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessioPX81 Inviato 19 gennaio 2012 - 17:12 Autore Share Inviato 19 gennaio 2012 - 17:12 NicolA84 io te la consiglio , è vero che leva un po' ai bassi ma come ripresa e velocità spinge molto di piu' ( io l' ho comprata ) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vsr Inviato 19 gennaio 2012 - 17:43 Share Inviato 19 gennaio 2012 - 17:43 Io sul px 200 ho su l'ultimo modello della pinasco (quella corta e cromata) e devi dire che con il motore 215 spinge veramente molto bene e poi rende bene soprattutto in montagna!!!:sbonk: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NicolA84 Inviato 19 gennaio 2012 - 21:36 Share Inviato 19 gennaio 2012 - 21:36 Grazie ragazzi... ho intenzione di prendere questa marmitta da mettre sul mio p150x senza cambiare altro! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
grandeveget Inviato 24 gennaio 2012 - 13:27 Share Inviato 24 gennaio 2012 - 13:27 Grazie ragazzi... ho intenzione di prendere questa marmitta da mettre sul mio p150x senza cambiare altro! io ho avuto modo di testare sullo stesso motore una polidella v1 e la pinasco cromata. La pinasco mi fa qualche giro in più (ma sul tuo motore originale difficilmente noterai differenze degne di nota) ma ha molta meno accelerazione finchè non arrivi a regime medio-alto. Ti consiglio la polidella quindi, è molto più centrata per il tuo motore originale. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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