GAB Inviato 15 dicembre 2011 - 20:54 Share Inviato 15 dicembre 2011 - 20:54 ciao ragazzi, ho bisogno di un vostro consiglio...mi è capitato questo motore ad un prezzo conveniente e mi sono state mandate dele foto (calcolate che non è stato pulito per niente) si tratta di un pinasco in alluminio e da una foto si intravede la scatola e un codice ,oltre a quaesto si legge 175cc ...ma i nuovi pinasco non sono 177cc ?!? quindi si tratta di un pinasco "vintage"? eccovi le foto e datemi un vostro parere ciao e grazie!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcots Inviato 16 dicembre 2011 - 09:51 Share Inviato 16 dicembre 2011 - 09:51 qualche segno lo ha.. dov'è la scritta 175cc? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GAB Inviato 16 dicembre 2011 - 12:01 Autore Share Inviato 16 dicembre 2011 - 12:01 qualche segno lo ha..dov'è la scritta 175cc? questa è la scritta 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 16 dicembre 2011 - 12:15 MODERATOR Share Inviato 16 dicembre 2011 - 12:15 questa è la scritta Da quello che ricordo io, i pinasco cosi come i polini sono sempre stati 177cc anche se li chiamavano 175. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespaolo Inviato 16 dicembre 2011 - 14:26 Share Inviato 16 dicembre 2011 - 14:26 ....potresti chiedergli che ti prenda la misura del diametro del cilindro.... che poi non so cosa cambi..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ale0592 Inviato 16 dicembre 2011 - 14:45 Share Inviato 16 dicembre 2011 - 14:45 Quella chiazza bianca sull'ultima foto cos'è??Non vorrei fosse una brutta scromatura...Oppure un riflesso??Se si tratta di scromatura lascialo dov'è.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GAB Inviato 16 dicembre 2011 - 16:06 Autore Share Inviato 16 dicembre 2011 - 16:06 sono riflessi... il cilindro e la sua camicia mi sembrano ok,l'unica cosa che mi lascia perplesso è il pistone che è molto nero con annerimento anche della parte sotto le fasce... voi che dite??? i più esperti mi diano un consiglio! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dademenga Inviato 16 dicembre 2011 - 22:25 Share Inviato 16 dicembre 2011 - 22:25 Allora Gab, qualche scaldatina cè (ma lo puoi far fai lucidare), il travaso frontescarico è stato scavato, ed il pistone nn è un problema dato che lo monti nuovo e lo accoppi alla lettera che trovi sopra il cilindro... Sul mio che risale a inizio anni 80' di lato cè scritto -pinasco solo per corse- e dall'altro lato -gilardoni-. Ma il tipo quanto ti chiede??? Spero di esserti stato utile. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GAB Inviato 17 dicembre 2011 - 08:54 Autore Share Inviato 17 dicembre 2011 - 08:54 Allora Gab, qualche scaldatina cè (ma lo puoi far fai lucidare), il travaso frontescarico è stato scavato, ed il pistone nn è un problema dato che lo monti nuovo e lo accoppi alla lettera che trovi sopra il cilindro...Sul mio che risale a inizio anni 80' di lato cè scritto -pinasco solo per corse- e dall'altro lato -gilardoni-. Ma il tipo quanto ti chiede??? Spero di esserti stato utile. mmm misà che me lo prendo nuovo che è meglio...il tipo mi chiede 140 euro...e se devo aggiungere pistone nuovo + lucidatura alla canna è evidente che non conviene!!!mica so matto!!! questo era solo se nell'eventualità che fosse stato bene e senza segni lo avrei montato così com'è! a sto punto il gioco nn vale la candela! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dademenga Inviato 17 dicembre 2011 - 09:11 Share Inviato 17 dicembre 2011 - 09:11 Trai le tue conclusioni ma è evidente che se lo trovi sui 180-200€ lo prendi nuovo... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 17 dicembre 2011 - 13:58 Share Inviato 17 dicembre 2011 - 13:58 mmm misà che me lo prendo nuovo che è meglio...il tipo mi chiede 140 euro...e se devo aggiungere pistone nuovo + lucidatura alla canna è evidente che non conviene!!!mica so matto!!!questo era solo se nell'eventualità che fosse stato bene e senza segni lo avrei montato così com'è! a sto punto il gioco nn vale la candela! Francamente 140 Euro sono troppi.... Anche se il cilindro mi sembra in buono stato. Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 17 dicembre 2011 - 14:00 Share Inviato 17 dicembre 2011 - 14:00 Trai le tue conclusioni ma è evidente che se lo trovi sui 180-200€ lo prendi nuovo... Scusa ma dove lo trovi un pinasco cromato a quel prezzo.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 17 dicembre 2011 - 16:21 Share Inviato 17 dicembre 2011 - 16:21 GRUPPO TERMICO PINASCO ALLUMINIO 177cc VESPA PX 125-150 | eBay 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 19 dicembre 2011 - 21:11 Share Inviato 19 dicembre 2011 - 21:11 GRUPPO TERMICO PINASCO ALLUMINIO 177cc VESPA PX 125-150 | eBay OK ma non capisco come sia possibile quando a listino costa un centinaio di euro in più. Posso capire 20-30 euro in meno dal listino ma così a poco mi sa che la cosa non sia del tutto trasparente..... :boh: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GAB Inviato 19 dicembre 2011 - 21:24 Autore Share Inviato 19 dicembre 2011 - 21:24 il fatto di prenderlo usato è passata ormai nel dimenticatoio...a quel prezzo proprio non è conveniente! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 20 dicembre 2011 - 07:16 Share Inviato 20 dicembre 2011 - 07:16 OK ma non capisco come sia possibile quando a listino costa un centinaio di euro in più. Posso capire 20-30 euro in meno dal listino ma così a poco mi sa che la cosa non sia del tutto trasparente..... :boh: Guarda di quel venditore ho sentito parlar bene..... però ti posso riportare due mie esperienze personali una su un albero mazzucchelli che ho pagato 80€ ,infatti mi ha fatto pochissimi Km, se poi aggiungi che aveva le tolleranze delle sedi cuscinetti sballate..... vedi un po te La seconda è un cilindro pinasco in ghisa....pagato neanche 90€ è stato necessario spianare la testa e la battuta del cilindro prima di montarli..... Non faccio il nome del venditore per evitare spiacevoli inconvenienti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 20 dicembre 2011 - 14:09 Share Inviato 20 dicembre 2011 - 14:09 Guarda di quel venditore ho sentito parlar bene.....però ti posso riportare due mie esperienze personali una su un albero mazzucchelli che ho pagato 80€ ,infatti mi ha fatto pochissimi Km, se poi aggiungi che aveva le tolleranze delle sedi cuscinetti sballate..... vedi un po te La seconda è un cilindro pinasco in ghisa....pagato neanche 90€ è stato necessario spianare la testa e la battuta del cilindro prima di montarli..... Non faccio il nome del venditore per evitare spiacevoli inconvenienti come non fai il nome del venditore :mogli: certo che devi farlo se siamo qui sul forum é tra l'altro per non farsi coglionare da venditori senza scrupoli che aprono negozi su ebay e ci lucrano su.... qui sul forum trovi tutte le discussioni che vuoi su buoni e cattivi venditori, come sulla vespa due che a quanto pare é da evitare ed altri. ciao gian 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 20 dicembre 2011 - 14:12 Share Inviato 20 dicembre 2011 - 14:12 come non fai il nome del venditore :mogli:certo che devi farlo se siamo qui sul forum é tra l'altro per non farsi coglionare da venditori senza scrupoli che aprono negozi su ebay e ci lucrano su.... qui sul forum trovi tutte le discussioni che vuoi su buoni e cattivi venditori, come sulla vespa due che a quanto pare é da evitare ed altri. ciao gian Il venditore ha tutti i giudizi positivi, magari è un caso:mah: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts