lillino Inviato 16 dicembre 2011 - 13:04 Share Inviato 16 dicembre 2011 - 13:04 Ciao a tutti:ciao: Sto revisionando il motore della mia 50 special 4 marcie. ho già provveduto a smontarlo completamente e succesivamente a pulirlo. domattina andrò a comperare cuscinetti, paraoli, o-ring e le 3 chiavette perchè ormai consumate... eccomi con le prime domande:Lol_5: come si tolgono il silent block del braccio motore??? ps: il motore in questione montava un albero motore originale piaggio con biella a bronzina... ora io posseggo un'altro albero motore sempre piaggio e con cono 19 però con gabbia a rulli, smontato da una pk50. i due alberi, in corrispondenza della mannaia lato volano sono differenti in lunghezza. quello con la gabbia rispetto a quello con la bronzina è un po piu lungo ( 1-2 mm)... ripeto entrambi gli alberi hanno il cono 19mm. ora secondo voi posso montarlo???:mah: ciao a tutti e un grazie anticipato a chi mi aiuterà 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fedsc Inviato 25 dicembre 2011 - 14:55 Share Inviato 25 dicembre 2011 - 14:55 Ciao!!! Allora i silent block li togli praticamente frantumanto la plastica nera con un trapano (almeno io ho fatto così) fino a che non vengono via, poi per rimetterli su usi sapone da per piatti e una barra filettata lunga con due dadi e due rondelle... Per l'albero non sono sicuro, è meglio che aspetti gente un po più esperta... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bos Inviato 26 dicembre 2011 - 10:51 Share Inviato 26 dicembre 2011 - 10:51 ciao,in teoria si quei 2mm in più probabilmente sono nel filetto che magari è un po' più lungo prova a controllare:ok: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lillino Inviato 26 dicembre 2011 - 18:51 Autore Share Inviato 26 dicembre 2011 - 18:51 motore revisionato... tutto okkei;-) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leodo Inviato 3 gennaio 2012 - 22:17 Share Inviato 3 gennaio 2012 - 22:17 motore revisionato... tutto okkei;-) Come hai risolto coi silent block? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
campe89 Inviato 4 gennaio 2012 - 13:29 Share Inviato 4 gennaio 2012 - 13:29 I silent block li puoi togliere anche senza trapanare, ovviamente se l'intenzione è quella di recuperarli. Poi se sono da sostituire, per esperienza ti consiglio di montare quelli che si trovano in commercio oggi, fatti in 2 pezzi con già le due boccole di gomma inserite nel perno. Io sto provando a montare i due silent block che vendono su sip silent-block braccio del | SIP-Scootershop.com con il tubo originale, ma sto avendo molti problemi, anche montandoli con la pressa! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts