NAPOLI FOREVER Inviato 16 dicembre 2011 - 18:15 Share Inviato 16 dicembre 2011 - 18:15 Ciao ragazzi buonasera come va?? da tanto tempo che non ci sentiamo per via della vita frenetica comunque oggi mentre stavo facendo un giro con il mio px ho frenato di botto perche una macchian davanti a me ha frenato..comunque da quella frenata in poi il pedale del freno rimane spinto verso giu e lod evo rialzare con le mani s eno rimane giu quindi ora devo stare attento a nn frenare con molta forza se no si blocca al ruota....cosa puo essere?grazie mille! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snaicol Inviato 16 dicembre 2011 - 20:33 Share Inviato 16 dicembre 2011 - 20:33 probabilmente si è sfilacciato il cavo all'occhiello dentro il telaio....quando va in tiro lo sfilacciolato esce, e quando rilasci, non entra nella guaina, bloccando il ritorno della molla del pedale, che a sua volta si teiene il freno in tiro. ci vuole 5 minuti per controllare...può essere che la stessa cosa sia accaduta sotto al carter, dove c'è la leva del freno posteriore. Nicola 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NAPOLI FOREVER Inviato 16 dicembre 2011 - 20:38 Autore Share Inviato 16 dicembre 2011 - 20:38 Ho capito quindi mi devo calare sotto e vedere se non ritorna il filo giusto??non devo smontare niente??scusa se faccios te domande ma è la rpiam volta che mi è capitato! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snaicol Inviato 16 dicembre 2011 - 20:44 Share Inviato 16 dicembre 2011 - 20:44 per calarti, puo icalarti dietro il carter, dove c'è la leva del freno, ma per vedere se invece è sfilacciato sotto il pedale, devi smontarlo. Se non lo hai mai fatto, ci perdi un po più tempo allora, ci vuole un po di mannualità. Devi allentare il cavo alla leva, svitare le 2 viti sopra la pedana(quelle 2 che sulla destra, tengono il pedale, non il cavalletto), poi ce n'è una terza sotto, proprio su pedale...tolte le viti lo fai scapolare fuori e controlli. Rimonti seguendo al contrario le operazioni. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NAPOLI FOREVER Inviato 16 dicembre 2011 - 20:49 Autore Share Inviato 16 dicembre 2011 - 20:49 Quindi devo allentare dietro sotto al carter il filo e poi smonto il tutto le due viti sopra e quella sotto giusto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snaicol Inviato 16 dicembre 2011 - 20:51 Share Inviato 16 dicembre 2011 - 20:51 si, va bene, ma stai attento a non togliere quelle del cavalletto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NAPOLI FOREVER Inviato 16 dicembre 2011 - 20:53 Autore Share Inviato 16 dicembre 2011 - 20:53 sisi questa differenza la so...ti rignrazio spero di farlo tra sabato e domenica e che vado tutto bene e senti una cosa se è sfilacciato che devo fare??lo rimmetto dentro e ho risolto?o devo cambiare tutto il filo?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nicotronico Inviato 16 dicembre 2011 - 20:58 Share Inviato 16 dicembre 2011 - 20:58 sisi questa differenza la so...ti rignrazio spero di farlo tra sabato e domenica e che vado tutto bene e senti una cosa se è sfilacciato che devo fare??lo rimmetto dentro e ho risolto?o devo cambiare tutto il filo?? c'è bisogno di chiederlo è chiaro che lo devi cambiare però una volta che smonti e che il pedale dato che si blocca sostituisci e ingrassa bene , ciao e buon lavoro. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NAPOLI FOREVER Inviato 16 dicembre 2011 - 21:00 Autore Share Inviato 16 dicembre 2011 - 21:00 ma quindi poi devo sfilare tutto il filo quello vecchio e inserire quello nuovo? e quanto lungo deve essere?dove lo posso trovare?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nicotronico Inviato 16 dicembre 2011 - 21:06 Share Inviato 16 dicembre 2011 - 21:06 direi propio di si ,togli il vecchio ingrassi e metti il nuovo che trovi nei ricambisti o nei negozzi piaggio che è molto lungo e poi lo devi tagliare. Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NAPOLI FOREVER Inviato 16 dicembre 2011 - 21:08 Autore Share Inviato 16 dicembre 2011 - 21:08 ok ok grazie mille spero che vado tutto bene...buona serata e grazie ancora!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts