NAPOLI FOREVER Inviato Dicembre 16, 2011 Inviato Dicembre 16, 2011 Ciao ragazzi buonasera come va?? da tanto tempo che non ci sentiamo per via della vita frenetica comunque oggi mentre stavo facendo un giro con il mio px ho frenato di botto perche una macchian davanti a me ha frenato..comunque da quella frenata in poi il pedale del freno rimane spinto verso giu e lod evo rialzare con le mani s eno rimane giu quindi ora devo stare attento a nn frenare con molta forza se no si blocca al ruota....cosa puo essere?grazie mille! 0 Cita
snaicol Inviato Dicembre 16, 2011 Inviato Dicembre 16, 2011 probabilmente si è sfilacciato il cavo all'occhiello dentro il telaio....quando va in tiro lo sfilacciolato esce, e quando rilasci, non entra nella guaina, bloccando il ritorno della molla del pedale, che a sua volta si teiene il freno in tiro. ci vuole 5 minuti per controllare...può essere che la stessa cosa sia accaduta sotto al carter, dove c'è la leva del freno posteriore. Nicola 0 Cita
NAPOLI FOREVER Inviato Dicembre 16, 2011 Autore Inviato Dicembre 16, 2011 Ho capito quindi mi devo calare sotto e vedere se non ritorna il filo giusto??non devo smontare niente??scusa se faccios te domande ma è la rpiam volta che mi è capitato! 0 Cita
snaicol Inviato Dicembre 16, 2011 Inviato Dicembre 16, 2011 per calarti, puo icalarti dietro il carter, dove c'è la leva del freno, ma per vedere se invece è sfilacciato sotto il pedale, devi smontarlo. Se non lo hai mai fatto, ci perdi un po più tempo allora, ci vuole un po di mannualità. Devi allentare il cavo alla leva, svitare le 2 viti sopra la pedana(quelle 2 che sulla destra, tengono il pedale, non il cavalletto), poi ce n'è una terza sotto, proprio su pedale...tolte le viti lo fai scapolare fuori e controlli. Rimonti seguendo al contrario le operazioni. 0 Cita
NAPOLI FOREVER Inviato Dicembre 16, 2011 Autore Inviato Dicembre 16, 2011 Quindi devo allentare dietro sotto al carter il filo e poi smonto il tutto le due viti sopra e quella sotto giusto? 0 Cita
snaicol Inviato Dicembre 16, 2011 Inviato Dicembre 16, 2011 si, va bene, ma stai attento a non togliere quelle del cavalletto. 0 Cita
NAPOLI FOREVER Inviato Dicembre 16, 2011 Autore Inviato Dicembre 16, 2011 sisi questa differenza la so...ti rignrazio spero di farlo tra sabato e domenica e che vado tutto bene e senti una cosa se è sfilacciato che devo fare??lo rimmetto dentro e ho risolto?o devo cambiare tutto il filo?? 0 Cita
nicotronico Inviato Dicembre 16, 2011 Inviato Dicembre 16, 2011 sisi questa differenza la so...ti rignrazio spero di farlo tra sabato e domenica e che vado tutto bene e senti una cosa se è sfilacciato che devo fare??lo rimmetto dentro e ho risolto?o devo cambiare tutto il filo?? c'è bisogno di chiederlo è chiaro che lo devi cambiare però una volta che smonti e che il pedale dato che si blocca sostituisci e ingrassa bene , ciao e buon lavoro. 0 Cita
NAPOLI FOREVER Inviato Dicembre 16, 2011 Autore Inviato Dicembre 16, 2011 ma quindi poi devo sfilare tutto il filo quello vecchio e inserire quello nuovo? e quanto lungo deve essere?dove lo posso trovare?? 0 Cita
nicotronico Inviato Dicembre 16, 2011 Inviato Dicembre 16, 2011 direi propio di si ,togli il vecchio ingrassi e metti il nuovo che trovi nei ricambisti o nei negozzi piaggio che è molto lungo e poi lo devi tagliare. Ciao 0 Cita
NAPOLI FOREVER Inviato Dicembre 16, 2011 Autore Inviato Dicembre 16, 2011 ok ok grazie mille spero che vado tutto bene...buona serata e grazie ancora!! 0 Cita
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