marcoET3 Inviato 19 dicembre 2007 - 18:34 Autore Share Inviato 19 dicembre 2007 - 18:34 A me sembra zincato ma non vorrei sbagliarmi dalla darte interna è talmente bello il metallo che non si capisce. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 19 dicembre 2007 - 18:36 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 19 dicembre 2007 - 18:36 Dai, che è zincato! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcoET3 Inviato 20 dicembre 2007 - 12:53 Autore Share Inviato 20 dicembre 2007 - 12:53 Intanto se volete ridere un pò vi posto le foto della vespa quando l'ho portata a casa. da notare il simpatico colore dato a SCOPA dal vecchio proprietario. Ciauuu 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcoET3 Inviato 21 dicembre 2007 - 17:27 Autore Share Inviato 21 dicembre 2007 - 17:27 Che trattamenti devo fare al leveraggio frizione? la molla penso sia zincata 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcoET3 Inviato 31 dicembre 2007 - 10:08 Autore Share Inviato 31 dicembre 2007 - 10:08 Eccomi d inuovo un pò a rilento ma com tanta voglia. A metà gennaio andrò a prendere il telaio dal carroziere e per allora spero di aver finito i lavori l motore. Ma andiamo avanti, sono andato al centro piaggio a fare spesa e mi sono cadote le braccia specialmente quella con cui ho tirato fuori il portafogli Prima mazzata CROCERA euri 34,00 Seconda mazzata Kit parastrappi euri 18,00 Ho chiesto per i cuscinetti di banco e dopo che mi ha detto che costano 30 euro l'uno paraolii esclusi ho pensato di andare a farmi un giro per calmare i bollenti spiriti. Alla fine li ho trovati da rivenditore che tratta SKF a 40 euri la coppia compresi i paraolii. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcoET3 Inviato 6 gennaio 2008 - 15:35 Autore Share Inviato 6 gennaio 2008 - 15:35 Eccomi un pò a rilento metto le mani sul motore. Con un pò di calma e di MAZZATE sono riuscito a svitare la ghiera con filetto sinistroso del perno ruota posteriore, tolto il cuscinetto e paraolio, acquistati nuovi per euri 11 Quando terminerò la pulizia dei carter lo monterò 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcoET3 Inviato 6 gennaio 2008 - 15:43 Autore Share Inviato 6 gennaio 2008 - 15:43 Oggi ho anche preso in mano il primario per la sortituzione parastrappi con kit nuovo PIAGGIO (euri 18) Per ora ho solo smontato. A presto le foto del rimontaggio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcoET3 Inviato 8 gennaio 2008 - 12:53 Autore Share Inviato 8 gennaio 2008 - 12:53 DOMANDA!!!!!!!! Quanto devo farli spuntare i ribattini del parastrappi per ribatterli correttamente?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 8 gennaio 2008 - 13:13 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 8 gennaio 2008 - 13:13 1,5/2 mm è la corretta sporgenza. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcoET3 Inviato 8 gennaio 2008 - 13:25 Autore Share Inviato 8 gennaio 2008 - 13:25 Grazie!! Tempestivo!!!! Ma anche quelli dei listelli pedana???????? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcoET3 Inviato 8 gennaio 2008 - 13:28 Autore Share Inviato 8 gennaio 2008 - 13:28 Li batto piano fino a fargli la bava tutt'attorno o gli do prima un colpo secco???????? Praticamente qual'è il sistema migliore per RIBATTERE I RIBATTINI??????????? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 8 gennaio 2008 - 13:28 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 8 gennaio 2008 - 13:28 se i fori della pedana non son più larghi, rispetto ai ribattini, si. Comunque, solo per i ribattini della pedana, puoi farli anche di 3 mm. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 8 gennaio 2008 - 13:31 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 8 gennaio 2008 - 13:31 Il colpo secco, può farli storcere internamente. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcoET3 Inviato 11 gennaio 2008 - 09:37 Autore Share Inviato 11 gennaio 2008 - 09:37 Revisione parastrappi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 11 gennaio 2008 - 11:45 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 11 gennaio 2008 - 11:45 Guarda che l'ingranaggio va posizionato nel carter e dopo, va infilato l'asse con i rulli. Sicuramente lo sapevi, ma è meglio ricordarlo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcoET3 Inviato 11 gennaio 2008 - 12:22 Autore Share Inviato 11 gennaio 2008 - 12:22 si, hai ragione non avevo considerato questo particolare, grazie. Cmq è stato utile per vedere se erA complIcato inserire i rullini. GIOCO DA RAGAZZI. Hai dato un' occhiata all'altro mio post sugli ammortizzatori?? Che ne dici senatore?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
freebillo Inviato 13 gennaio 2008 - 14:06 Share Inviato 13 gennaio 2008 - 14:06 amici,dove posso trovare il dado che blocca il cuscinetto perno ruota?quello simpatico ..domanda da un milione di euri 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcoET3 Inviato 14 gennaio 2008 - 16:06 Autore Share Inviato 14 gennaio 2008 - 16:06 penso che da un ricambista fornito lo trovi, tipo Pascoli, o lo recuperi da un vecchio motore acqustato su ebay!!!!!!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcoET3 Inviato 23 gennaio 2008 - 12:32 Autore Share Inviato 23 gennaio 2008 - 12:32 Ci sono ancora, ciao a tutti E' un periodo che non ho tempo di fare nulla neanche sulla vespa, solo lavoro, lavoro, lavoro TORNEROOOOOOOOOOOOOOOOO' 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PAOLONE Inviato 26 gennaio 2008 - 23:14 Share Inviato 26 gennaio 2008 - 23:14 marco il manubrio 50 che mi avevi cercato non c'è piu ma se ti interessa, bada che non è il mio, guarda questo..magari però trovi qualcosaltro a meno... http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=360017303134&ssPageName=STRK:MEWA:IT&ih=023 ciao.paolone 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcoET3 Inviato 27 gennaio 2008 - 09:48 Autore Share Inviato 27 gennaio 2008 - 09:48 Grazie 1000 Paolone lo tengo d'occhio. Oggi ho degli amici che sono a ferrare al mercatino, vediamo se mi trovano qualcosa lì!!!!!!!!!! Saluti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcoET3 Inviato 3 febbraio 2008 - 14:00 Autore Share Inviato 3 febbraio 2008 - 14:00 Oggi sono riuscito finalmente a rimettere la mani sul motore. Un passettino alla volta si rimonta!!!!!!!!!ACCETTO COMMENTI E CONSIGLI. Ho inserito il cuscinetto e paraolio nuovi del mozzo ruota posteriore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 3 febbraio 2008 - 14:37 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 3 febbraio 2008 - 14:37 Sta procedendo tutto bene. Però, il piattello copripolvere e le ganasce, io le monterei solo a motore finito. In questo caso, conserva i 4 OR, che possono facilmente perdersi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcoET3 Inviato 4 febbraio 2008 - 07:24 Autore Share Inviato 4 febbraio 2008 - 07:24 Si, farò così, tanto il piattello copripolvere è ancora a zincare. Nel frattempo cerco di procedere con il resto. Grazie 1000 Ciao a tutti!!!!!!!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcoET3 Inviato 4 febbraio 2008 - 18:25 Autore Share Inviato 4 febbraio 2008 - 18:25 DOMANDA!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Dal lato frizione inserisco il paraolio e il relativo seeger e poi il ciscinettone fino a battuta del paraolio o viceversa? Se devo inserire prima il cuscinetto fino a dove devo spingerlo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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