marcoET3 Inviato 13 dicembre 2007 - 07:56 Autore Share Inviato 13 dicembre 2007 - 07:56 Per proseguire con lo smontaggio.......... Per togliere il perno ruota come faccio?? Ho tolto quella specie di fermo di ferro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 13 dicembre 2007 - 08:43 Share Inviato 13 dicembre 2007 - 08:43 Li ti serve una chiave fatta piu o meno a castello e attento che lo devi svitare...avvitando. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 13 dicembre 2007 - 08:46 Share Inviato 13 dicembre 2007 - 08:46 Dai una guardatina qui. http://www.vesparesources.com/index.php?name=MDForum&file=viewtopic&t=3620 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcoET3 Inviato 13 dicembre 2007 - 10:01 Autore Share Inviato 13 dicembre 2007 - 10:01 Dai una guardatina qui.http://www.vesparesources.com/index.php?name=MDForum&file=viewtopic&t=3620 perbacco; sono stupito ogni giorno di più. immagino che non si trovi in commercio una chiave così, quindi presumo che me la dovrò fare, a meno che Calabrone non ne abbia una di avanzo da vendermi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcoET3 Inviato 13 dicembre 2007 - 10:02 Autore Share Inviato 13 dicembre 2007 - 10:02 Cacciavite e martello tipo sisteme ghiere sterzo?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaSqualo Inviato 13 dicembre 2007 - 10:32 Share Inviato 13 dicembre 2007 - 10:32 Cacciavite e martello tipo sisteme ghiere sterzo?? No, l'alluminio è più fragile, potrebbe rompersi! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcoET3 Inviato 13 dicembre 2007 - 18:00 Autore Share Inviato 13 dicembre 2007 - 18:00 Quindi non mi resta altro che costruirmi la chiava e poi si vedrà O visto che i cuscinetti mi sembrano a posto non smonto un bel niente Altro dubbio!!!!!!!!! Per togliere l'albero motore occorre solamente togliere il seeger(penso si scriva così) e viene via o devo fare altri movimenti????? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 13 dicembre 2007 - 18:47 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 13 dicembre 2007 - 18:47 Picchiando con un martello in teflon sull'albero motore, può già uscire. Il fermo o seeger lo devi togliere per la sostituzione del paraolio e del cuscinetto. I paraoli, quando si apre un motore, è buona norma cambiarli. Mi spieghi come hai fatto a vedere che i cuscinetti sono buoni senza smontarli? Anche i cuscinetti di banco vanno cambiati, sempre per buona norma, se poi hai aperto il motore solo per vedere come è fatto all'interno, allora è tutto un altro discorso. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 13 dicembre 2007 - 22:26 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 13 dicembre 2007 - 22:26 Col motore aperto, a mio avviso, non a senso lasciare i vecchi cuscinetti. Revisione totale: garanzia di efficienza ed affidabilità per 50000km! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcoET3 Inviato 14 dicembre 2007 - 07:39 Autore Share Inviato 14 dicembre 2007 - 07:39 Si, avete ragione na io stavo parlando dei cuscinetti del perno ruota posteriore che senza quella chiave a castello non riesco a togliere. Mi sa che dovro proprio inventarmi qualcosa per svitare quella ghiera Per gli altri cuscinetti sono già pronto a cambiarli tutti tranne quello del selettore cambio che a mio avviso non è male Se non vengono via dalla sede che cosa è più efficace il cannello o aria calda?? Per ora grazie 1000 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcoET3 Inviato 16 dicembre 2007 - 15:39 Autore Share Inviato 16 dicembre 2007 - 15:39 Si continua nello smontaggio Ho tolto L'albero motore con annessi cuscinetti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcoET3 Inviato 16 dicembre 2007 - 15:51 Autore Share Inviato 16 dicembre 2007 - 15:51 Ingranaggi cambio e perno ruota post Domanda: come tolgo la Crocera??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcoET3 Inviato 16 dicembre 2007 - 16:00 Autore Share Inviato 16 dicembre 2007 - 16:00 E adesso passiamo alla cagata Per togliere l'albero di Natale ho battuto sul perno pensando che si sfilasse invece ho ottenuto lo spargimento dei rullini del cuscinetto per tutta la stanza. Secondo voi si trovano in commercio?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcoET3 Inviato 17 dicembre 2007 - 10:33 Autore Share Inviato 17 dicembre 2007 - 10:33 C'E' NESSONO?????????????????? AIUTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 17 dicembre 2007 - 15:34 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 17 dicembre 2007 - 15:34 Oooo, calma calma, manco dovessi rimontare tutto entro stasera o pena di morte. Tutti noi, dedichiamo il nostro tempo a VR ma non è possibile pretendere una pronta risposta. Io, per esempio, sono appena rientrato da Napoli ed ho appena letto la tua richiesta. Un attimo di tregua. Non te la prendere, non ce l'ho con te, ma dovete imparare ad avere un po' di pazienza, ok? Bene, veniamo al dunque: i rulli che hai sparso per la stanza, li puoi pure raccogliere, no? Per togliere la crociera, se guardi la foto "perno ruota" vedrai che dalla parte opposta a quella dove era montata la ruota, dove c'è il selettore che entra ed esce dal "perno ruota" e che tira o spinge la crociera, c'è in mezzo una rondella piegata a squadro. Raddrizza quella piega e infila in quello spazio la chiave fissa adatta e ricordati che devi svitare al contrario, cioè, per svitare, è come se dovessi avvitare, devi cioè girare in senso orario. Una volta che avrai svitato completamente il perno del selettore e tolto il distanziale, manovrando la crociera nell'asse ruota riuscirai a farla uscire. Ovviamente, devi mettere l'asse ruota nella morsa avendo cura di non rovinarlo, perchè avendolo tra le mani, non riuscirai a svitare nulla. Buon lavoro. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 17 dicembre 2007 - 19:13 MODERATOR Share Inviato 17 dicembre 2007 - 19:13 Comunque per i rullini, dovrebbero a memoria essere uguali ai PX anni 80. Si trovano tranquillamente in un Piaggio center ben fornito. Se non li hanno ti diranno che la piaggio non li da piu' perche penso che loro non possono ordinare solo quelli che ti servono ma ne dovranno rodinare penso almeno 100. Degli altri cosa se ne fanno? In un piaggio center mi hanno detto che la piaggio non dava piu la guarnizione del rubinetto della benza quindi che dovevo cambiare tutto il rubinetto. Parlando con un'altro piaggio center ( non ero li per comprare la guarnizione ma per tutt'altro) si stava lamentando della nuova polita piaggio sui ricambi e ha fatto l'esempio delle guarnizioni del rubinetto, se le volgiono ne devono comprare 100!!!!! Comunque te ne servono 21. Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MarcoPau Inviato 17 dicembre 2007 - 23:15 Share Inviato 17 dicembre 2007 - 23:15 Giusto a titolo informativo, i rullini che hai perso proverrebbero dal punto sull'albero della primaria indicato dalla freccia nera? A qeusto punto penso di aver finalmente capito da dove provengono quei rullini ritrovati sul banco qualche mese fa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcoET3 Inviato 18 dicembre 2007 - 07:14 Autore Share Inviato 18 dicembre 2007 - 07:14 Si Marco proprio da li Ieri sera ho carcato un'ora e sono riuscito a trovarne 20 per l'ultimo non c'è stato verso. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 18 dicembre 2007 - 07:32 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 18 dicembre 2007 - 07:32 Fai così: lega una calamita ad una corda e falla rotolare nei vari punti della stanza dove ti sono caduti i rullini. Falla rotolare ovunque, perchè non hai idea di quanto siano dispettosi certi oggetti quando non vogliono farsi trovare. Buona caccia. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MarcoPau Inviato 18 dicembre 2007 - 09:08 Share Inviato 18 dicembre 2007 - 09:08 Mudu', 20 su 21! Se quelli della forcella sono uguali, sacrificali e compra una gabbietta a rulli per quella. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 18 dicembre 2007 - 09:13 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 18 dicembre 2007 - 09:13 Giusto a titolo informativo, i rullini che hai perso proverrebbero dal punto sull'albero della primaria indicato dalla freccia nera? A qeusto punto penso di aver finalmente capito da dove provengono quei rullini ritrovati sul banco qualche mese fa Meglio tardi che mai! Alla faccia del bicarbonato di sodio, diceva un grande!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MarcoPau Inviato 18 dicembre 2007 - 10:09 Share Inviato 18 dicembre 2007 - 10:09 Haha dici bene senato'... sai quando fai mille lavori e li accantoni mentre bazzichi per altri lidi (teutonici) e ti fottono anche una moto Morini? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcoET3 Inviato 18 dicembre 2007 - 13:46 Autore Share Inviato 18 dicembre 2007 - 13:46 Penso non vadano bene i rulli della forca se non erro sono 13.75X2.45 quelli che ho perso sono 11.8X2 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcoET3 Inviato 19 dicembre 2007 - 09:15 Autore Share Inviato 19 dicembre 2007 - 09:15 SONO RIUSCITO A TROVARE TUTTI I RULLINI grazie soprattutto a senatore per l'ideona della calamita Ho tolto e pulito il porta ganasce posteriori. DOMANDA::::::::::::::: Va zincato o verniciato color alluminio???? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 19 dicembre 2007 - 09:33 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 19 dicembre 2007 - 09:33 Nei motori precedenti, il pezzo in questione era zincato. Credo che anche nel tuo motore vada zincato. Tu, cosa hai trovato, vernice o zincatura? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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