dany94 Inviato 16 dicembre 2011 - 22:33 Share Inviato 16 dicembre 2011 - 22:33 ho questo problema che dopo 400 mt mi si spegne e nn riparte se non cambio candela o almeno finche non si raffredda il motore cosa puo essere aiutatemi so disperato con sta special 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lillino Inviato 16 dicembre 2011 - 22:58 Share Inviato 16 dicembre 2011 - 22:58 prova a pulire il carburatore. ps che configurazione hai?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dany94 Inviato 16 dicembre 2011 - 23:02 Autore Share Inviato 16 dicembre 2011 - 23:02 prova a pulire il carburatore.ps che configurazione hai?? 60 cc polini 5 t(è un vecchio gt polini) carburatore 16.16 campana 18/67 marmitta proma...ps: stamattina andava benissimo stasera volevo anda a prende le sigarette e mi si è fermata cambio candela idem la ricambio e di nuovo ferma 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zichiki96 Inviato 16 dicembre 2011 - 23:03 MODERATOR Share Inviato 16 dicembre 2011 - 23:03 Carburatore sporco, lo faceva anche a me e per questo sono rimasto a 30 km da casa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dany94 Inviato 16 dicembre 2011 - 23:07 Autore Share Inviato 16 dicembre 2011 - 23:07 Carburatore sporco, lo faceva anche a me e per questo sono rimasto a 30 km da casa. dio bono incomincio bene l'ho ripresa da due giorni dopo il restauro domani provo a pulirlo,nel caso non fosse quello avete altre idee...grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 16 dicembre 2011 - 23:09 Share Inviato 16 dicembre 2011 - 23:09 Se è stata verniciata senza smontare il motore è facile che la polvere si sia depositata da qualche parte sul carburatore e filtro; in caso contrario potrebbe essere la bobina di alta tensione che quando si scalda perde la funzionalità o qualche cavo dell'impianto elettrico in corto. Quando hai tolto la candela hai fatto caso se era bagnata o no? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dany94 Inviato 16 dicembre 2011 - 23:11 Autore Share Inviato 16 dicembre 2011 - 23:11 Se è stata verniciata senza smontare il motore è facile che la polvere si sia depositata da qualche parte sul carburatore e filtro; in caso contrario potrebbe essere la bobina di alta tensione che quando si scalda perde la funzionalità o qualche cavo dell'impianto elettrico in corto.Quando hai tolto la candela hai fatto caso se era bagnata o no? allora il motore era smontato quando vernicita,la candela è bagnata,puo darsi che con l'acqua di stamani sia andata in corto la bobina? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zichiki96 Inviato 16 dicembre 2011 - 23:12 MODERATOR Share Inviato 16 dicembre 2011 - 23:12 dio bono incomincio bene l'ho ripresa da due giorni dopo il restauro domani provo a pulirlo,nel caso non fosse quello avete altre idee...grazie bobina at 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dany94 Inviato 16 dicembre 2011 - 23:15 Autore Share Inviato 16 dicembre 2011 - 23:15 bobina at scusate l'ignoranza riguardo le bobine è quella esterna dietro alla ventola? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 16 dicembre 2011 - 23:29 Share Inviato 16 dicembre 2011 - 23:29 Se pioveva è probabile che l'acqua sia entrata e abbia mandato in corto qualcosa, hai il fagiolino di gomma al volano e i cappucci in gomma al cavo della candela, al carter dove passano i cavi dello statore e alla scatolina nera di derivazione? La bobina alla quale si allude è quella da dove parte il cavo nero della candela..generalmente sulla special si trova avvitata con una staffa al carter, vicino all'ammortizzatore posteriore. Se il cavo della candela parte da dentro lo statore la bobina è interna. La candela bagnata e la vespa che non va indicano due cose: - O non hai corrente o ne hai poca o non quando serve - La marmitta è ostruita Tralasciando fattori imputabili al blocco motore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dany94 Inviato 16 dicembre 2011 - 23:54 Autore Share Inviato 16 dicembre 2011 - 23:54 Se pioveva è probabile che l'acqua sia entrata e abbia mandato in corto qualcosa, hai il fagiolino di gomma al volano e i cappucci in gomma al cavo della candela, al carter dove passano i cavi dello statore e alla scatolina nera di derivazione? La bobina alla quale si allude è quella da dove parte il cavo nero della candela..generalmente sulla special si trova avvitata con una staffa al carter, vicino all'ammortizzatore posteriore. Se il cavo della candela parte da dentro lo statore la bobina è interna. La candela bagnata e la vespa che non va indicano due cose: - O non hai corrente o ne hai poca o non quando serve - La marmitta è ostruita Tralasciando fattori imputabili al blocco motore penso sia un corto cmq dato che domani non posso controllarla proverò domenica sera quando si sarà asciugato il tutto...cmq ho tutti i gommii unico dubbio alla scatolina di deviazione controllerò il tutto domenica 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dany94 Inviato 19 dicembre 2011 - 22:00 Autore Share Inviato 19 dicembre 2011 - 22:00 sitemato tutto ora va era entrata acqua nella scatolina perche mancava la guarnizione ora lo chiusa siliconando tutte le fesse cosi come ho per sicurezza fatto alla bobina 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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