dex1 Inviato 20 dicembre 2012 - 23:32 Share Inviato 20 dicembre 2012 - 23:32 beh per chi come me ha fatto un lungo periodo di inattività e molto utile stringerei a cuor leggero senza paura di spanare o aver stretto poco e vedere la ruota posteriore che mi sorpassa ma cercando di non spendere troppo per una cosa che uso 3 giorni l'anno 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 21 dicembre 2012 - 00:06 Share Inviato 21 dicembre 2012 - 00:06 (modificato) beh per chi come me ha fatto un lungo periodo di inattività e molto utile stringerei a cuor leggero senza paura di spanare o aver stretto poco e vedere la ruota posteriore che mi sorpassa ma cercando di non spendere troppo per una cosa che uso 3 giorni l'anno Se la devi usare solo per serrare il dado della ruota posteriore prendi quella da 1/2 che è la più indicata! Se vuoi evitare l'investimento serri il dado a mano con la chiave fissa poi o vai da un meccanico e lo stringi un po di più con la pistola oppure assesti un paio di martellate secche alla chiave per completare il serraggio! Coppiglia del giusto diametro e vai sereno! Modificato 21 dicembre 2012 - 00:07 da Mincio82 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chicaro Inviato 21 dicembre 2012 - 07:57 Share Inviato 21 dicembre 2012 - 07:57 miiiiii mincio come non quotarti a parte che hai scritto un pistolotto da sintetizzare con "meno pippe" sono perfettamente d'accordo questa volta GIan non sono daccordo con te......perdonami:mrgreen:..........ho imparato a mie spese che e' meglio affidarsi a chi con la sua esperienza ne sa' piu di "te" che ritrovarsi l'officina piena di inutili attrezzi,dato i tempi che corrono una domanda in piu ti puo' far risparmiare qualche euro,alla fine nello spirito del forum rientra anche questo e cioe0 far tesoro delle esperienze altrui e se se ne ha mettere le propie a disposizione degli altri.........superati gli "ANTA" si assorbono sempre meno le fregature prese e effettivamente ci si fa' piu pippe mentali 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dex1 Inviato 21 dicembre 2012 - 15:35 Share Inviato 21 dicembre 2012 - 15:35 che mi consigli per il dado frizione? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dex1 Inviato 21 dicembre 2012 - 15:37 Share Inviato 21 dicembre 2012 - 15:37 Se la devi usare solo per serrare il dado della ruota posteriore prendi quella da 1/2 che è la più indicata!Se vuoi evitare l'investimento serri il dado a mano con la chiave fissa poi o vai da un meccanico e lo stringi un po di più con la pistola oppure assesti un paio di martellate secche alla chiave per completare il serraggio! Coppiglia del giusto diametro e vai sereno! che mi consigli per il dado frizione ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 21 dicembre 2012 - 15:44 Share Inviato 21 dicembre 2012 - 15:44 Io li uso la pistola, due secondi e lo tolgo senza tanti accrocchi per bloccare il pacco frizione etc..etc.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mimmo Inviato 14 gennaio 2013 - 23:15 Share Inviato 14 gennaio 2013 - 23:15 4 * 8 = 36kg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dex1 Inviato 21 gennaio 2013 - 14:44 Share Inviato 21 gennaio 2013 - 14:44 Io li uso la pistola, due secondi e lo tolgo senza tanti accrocchi per bloccare il pacco frizione etc..etc.. anche una pistola elettrica o pneumatica con un piccolo compressore si trovano a poco e sono utilissimi ma io devo arrangiarmi con una buona chiave e una bella leva perchè bisogna anche avere lo spazio per le attrezzature 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 21 gennaio 2013 - 15:17 Share Inviato 21 gennaio 2013 - 15:17 Anche io ho seri problemi di spazio..posso capire il compressore..ma acquisti su internet una pistola elettrica a 220 volts con 800watt di potenza a 40 50 euro e alla fine ingombra quanto un trapano e ti facilità di molto il compito. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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