Vai al contenuto

Chiave dinamometrica fatta in casa

MimminoAlbe
 Share

Recommended Posts

beh per chi come me ha fatto un lungo periodo di inattività e molto utile stringerei a cuor leggero senza paura di spanare o aver stretto poco e vedere la ruota posteriore che mi sorpassa :mrgreen: ma cercando di non spendere troppo per una cosa che uso 3 giorni l'anno

Link al commento
Condividi su altri siti

beh per chi come me ha fatto un lungo periodo di inattività e molto utile stringerei a cuor leggero senza paura di spanare o aver stretto poco e vedere la ruota posteriore che mi sorpassa :mrgreen: ma cercando di non spendere troppo per una cosa che uso 3 giorni l'anno

Se la devi usare solo per serrare il dado della ruota posteriore prendi quella da 1/2 che è la più indicata!

Se vuoi evitare l'investimento serri il dado a mano con la chiave fissa poi o vai da un meccanico e lo stringi un po di più con la pistola oppure assesti un paio di martellate secche alla chiave per completare il serraggio!

Coppiglia del giusto diametro e vai sereno! :ciao:

Modificato da Mincio82
Link al commento
Condividi su altri siti

:bravo:

miiiiii mincio come non quotarti :mrgreen:

a parte che hai scritto un pistolotto da sintetizzare con "meno pippe" :risata: sono perfettamente d'accordo

:ciao:

questa volta GIan non sono daccordo con te......perdonami:mrgreen:..........ho imparato a mie spese che e' meglio affidarsi a chi con la sua esperienza ne sa' piu di "te" che ritrovarsi l'officina piena di inutili attrezzi,dato i tempi che corrono una domanda in piu ti puo' far risparmiare qualche euro,alla fine nello spirito del forum rientra anche questo e cioe0 far tesoro delle esperienze altrui e se se ne ha mettere le propie a disposizione degli altri.........superati gli "ANTA" si assorbono sempre meno le fregature prese e effettivamente ci si fa' piu pippe mentali

Link al commento
Condividi su altri siti

Se la devi usare solo per serrare il dado della ruota posteriore prendi quella da 1/2 che è la più indicata!

Se vuoi evitare l'investimento serri il dado a mano con la chiave fissa poi o vai da un meccanico e lo stringi un po di più con la pistola oppure assesti un paio di martellate secche alla chiave per completare il serraggio!

Coppiglia del giusto diametro e vai sereno! :ciao:

che mi consigli per il dado frizione ?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 weeks later...
Io li uso la pistola, due secondi e lo tolgo senza tanti accrocchi per bloccare il pacco frizione etc..etc..

anche una pistola elettrica o pneumatica con un piccolo compressore si trovano a poco e sono utilissimi ma io devo arrangiarmi con una buona chiave e una bella leva perchè bisogna anche avere lo spazio per le attrezzature :azz:

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io ho seri problemi di spazio..posso capire il compressore..ma acquisti su internet una pistola elettrica a 220 volts con 800watt di potenza a 40 50 euro e alla fine ingombra quanto un trapano e ti facilità di molto il compito.

Link al commento
Condividi su altri siti