lore904 Inviato 17 dicembre 2011 - 09:22 Share Inviato 17 dicembre 2011 - 09:22 ciao a tutti , ho bisogno di una dritta per la mia et3. monto un gruppo termico polini 7 travasi rifasato (alzato di 2 millimetri) , albero anticipato , luce di aspirazione ritardata , scarico polini banana e carburatore da 24 mm . il motore gira parecchio però sembra murare un pò agli alti. premesso che sono volutamente grasso di carburazione (provvederò a diminuire il getto del massimo per gradi) ma non cosi' tanto da scoppiettare agli alti regimi vorrei sapere: che grado di anticipo mi consigliate con volano accensione originale? grazie! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andre84 Inviato 17 dicembre 2011 - 10:49 Share Inviato 17 dicembre 2011 - 10:49 beh dipende anche da quanto hai rifasato e come è lavorato il blocco...non c'è una regola precisa...però ti posso dire che il mio corsa corta con qualche lavoro, a 17gradi mura un pochino agli alti, mentre mi trovo benissimo a 16 gradi. PErdo pochissimo nello sprint iniziale ma va discretamente bene su tutti i regimi.. Vai per gradi anche con l'anticipo e scegli quello che chiede il tuo motore, in base al suo funzionamento... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lore904 Inviato 17 dicembre 2011 - 12:00 Autore Share Inviato 17 dicembre 2011 - 12:00 beh dipende anche da quanto hai rifasato e come è lavorato il blocco...non c'è una regola precisa...però ti posso dire che il mio corsa corta con qualche lavoro, a 17gradi mura un pochino agli alti, mentre mi trovo benissimo a 16 gradi. PErdo pochissimo nello sprint iniziale ma va discretamente bene su tutti i regimi..Vai per gradi anche con l'anticipo e scegli quello che chiede il tuo motore, in base al suo funzionamento... grazie per la risposta se avessi l'accensione a puntine sarebbe molto più facile misurare l'anticipo , purtroppo col pick-up non so come fare. non ho nemmeno una pistola stroboscopica. vado per gradi quindi?? a memoria sai qual'è l'angolo di anticipo di una accensione et3 alla tacca? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andre84 Inviato 17 dicembre 2011 - 12:04 Share Inviato 17 dicembre 2011 - 12:04 mmm ho sempre avuto a che fare con accensioni a puntine, mi dispiace non esserti di aiuto... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 17 dicembre 2011 - 15:17 Share Inviato 17 dicembre 2011 - 15:17 A tacche allineate grosso modo sei attorno ai 21 - 22 gradi..prova ruotando lo statore di 5 millimetri circa verso la pedana. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lore904 Inviato 18 dicembre 2011 - 17:31 Autore Share Inviato 18 dicembre 2011 - 17:31 A tacche allineate grosso modo sei attorno ai 21 - 22 gradi..prova ruotando lo statore di 5 millimetri circa verso la pedana. cavolo!! grazie Mincio per la risposta ma.. 5 millimetri non sono una enormità?? provo e farò sapere. grazie intanto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco77 Inviato 18 dicembre 2011 - 19:00 Share Inviato 18 dicembre 2011 - 19:00 cavolo!!grazie Mincio per la risposta ma.. 5 millimetri non sono una enormità?? provo e farò sapere. grazie intanto no perchè un millimetro corrisponde piu o meno a 1 grado 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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