colomb Inviato 17 dicembre 2011 - 14:23 Share Inviato 17 dicembre 2011 - 14:23 Ho una vespa 50 special, adesso ho la sito a siluro, mi potete dire come faccio a sostituirla con la polini a banana? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ale0592 Inviato 17 dicembre 2011 - 15:05 Share Inviato 17 dicembre 2011 - 15:05 Smonti la siluro,metti la banana...Non capisco dove sia il problema... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 17 dicembre 2011 - 15:58 Share Inviato 17 dicembre 2011 - 15:58 Smonti la siluro,metti la banana...Non capisco dove sia il problema... non capisci dove è il problema perchè tu lo sai fare se lo chiede è perchè non ne ha la minima idea, o quasi @l'utente bolognese smonti il coprivolano allenti la cuffia e la porti in alto allenti il dado chiave 10 del collettore della siluro al cilindro ora chiudi la benzina sdraia la vespa lato pedivella di accensione smonta la ruota posteriore svita la vite che fissa il siluro al trave (chiave 14 o 17) svita le 2 viti che fissano il siluro al collettore (chiave 13) svita il dado chiave 10 del collettore della siluro al cilindro metti una guarnizione di scarico nuova al cilindro infila il collettore polini nei priginieri di scarico monta al cilindro il dado chiave 10 lato ruota, senza serrarlo in maniera definitiva alza un po' la vespa e monta l'altro dado al cilindro risdraia la vespa e monta la banana, senza la molla adesso incastra bene la marmitta al trave e tira la sua vite quando lo hai fatto, tira il dado al cilindro lato ruota e, subito dopo tira l'altro dado (rialzando un po' la vespa) risdraia la vespa, smonta la banana monta la ruota monta la banana con la sua molla tira la vite per fissare la banana al trave prima di rimontare cuffia e coprivolano, prova se la marmitta sfiata se è tutto ok rimontali e sei a posto se non è tutto ok, controlla i serraggi e la messa in posizione della marmitta forse dovrai ingrassare un paio di punti la carburazione 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
colomb Inviato 21 dicembre 2011 - 06:26 Autore Share Inviato 21 dicembre 2011 - 06:26 non capisci dove è il problema perchè tu lo sai fare se lo chiede è perchè non ne ha la minima idea, o quasi @l'utente bolognese smonti il coprivolano allenti la cuffia e la porti in alto allenti il dado chiave 10 del collettore della siluro al cilindro ora chiudi la benzina sdraia la vespa lato pedivella di accensione smonta la ruota posteriore svita la vite che fissa il siluro al trave (chiave 14 o 17) svita le 2 viti che fissano il siluro al collettore (chiave 13) svita il dado chiave 10 del collettore della siluro al cilindro metti una guarnizione di scarico nuova al cilindro infila il collettore polini nei priginieri di scarico monta al cilindro il dado chiave 10 lato ruota, senza serrarlo in maniera definitiva alza un po' la vespa e monta l'altro dado al cilindro risdraia la vespa e monta la banana, senza la molla adesso incastra bene la marmitta al trave e tira la sua vite quando lo hai fatto, tira il dado al cilindro lato ruota e, subito dopo tira l'altro dado (rialzando un po' la vespa) risdraia la vespa, smonta la banana monta la ruota monta la banana con la sua molla tira la vite per fissare la banana al trave prima di rimontare cuffia e coprivolano, prova se la marmitta sfiata se è tutto ok rimontali e sei a posto se non è tutto ok, controlla i serraggi e la messa in posizione della marmitta forse dovrai ingrassare un paio di punti la carburazione Grazie mille! Molla intendi quella che tiene attaccata la marmitta al collettore? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 21 dicembre 2011 - 09:29 Share Inviato 21 dicembre 2011 - 09:29 Grazie mille!Molla intendi quella che tiene attaccata la marmitta al collettore? esatto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
colomb Inviato 21 dicembre 2011 - 09:34 Autore Share Inviato 21 dicembre 2011 - 09:34 esatto Nell altro post mi avevi chiesto se avevo un 56 di getto massimo, oggi pomeriggio provo a far il lavoro, come faccio a capire se è 56? Non è una vite da girare? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vi77orio Inviato 21 dicembre 2011 - 10:54 Share Inviato 21 dicembre 2011 - 10:54 prendendo il carburatore noti una vaschetta attaccata sotto con due viti, devi svitarla e dentro trovi una vide dorata con un buco in mezzo se guardi bene c'è scritto un numero 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
colomb Inviato 21 dicembre 2011 - 12:22 Autore Share Inviato 21 dicembre 2011 - 12:22 prendendo il carburatore noti una vaschetta attaccata sotto con due viti, devi svitarla e dentro trovi una vide dorata con un buco in mezzo se guardi bene c'è scritto un numero Sisi, ho capito dov'è ma per alzare il massimo devo avvitarla o svitarla? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
d.uca23 Inviato 21 dicembre 2011 - 12:30 Share Inviato 21 dicembre 2011 - 12:30 Sisi, ho capito dov'è ma per alzare il massimo devo avvitarla o svitarla? Il getto del massimo per essere alzato dev'essere cambiato,cioè devi comprare un'altra di quelle vitine dorate sulla quale c'è scritto il numero del getto. Ad esempio se hai un 56 e vuoi montare un 58 devi comprare una vitina sulla quale c'è scritto 58 . 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
colomb Inviato 21 dicembre 2011 - 12:39 Autore Share Inviato 21 dicembre 2011 - 12:39 Serve un 58 per la polini a banana avendo 50 tre travasi e carb 16-16? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
d.uca23 Inviato 21 dicembre 2011 - 12:43 Share Inviato 21 dicembre 2011 - 12:43 Serve un 58 per la polini a banana? No era solo un esempio per farti capire cos'è il numero sul getto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
colomb Inviato 21 dicembre 2011 - 12:44 Autore Share Inviato 21 dicembre 2011 - 12:44 E avendo 50 tre travasi e carb 16 16 indicativamente quale serve? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 21 dicembre 2011 - 13:38 Share Inviato 21 dicembre 2011 - 13:38 Io col 50 2 travasi e 16/10 rettificato a 16/16 avevo un 52 (o 54, ho il dubbio) e andava bene. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
colomb Inviato 21 dicembre 2011 - 14:09 Autore Share Inviato 21 dicembre 2011 - 14:09 Ok è un 63, direi che va bene 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dany94 Inviato 21 dicembre 2011 - 14:57 Share Inviato 21 dicembre 2011 - 14:57 Serve un 58 per la polini a banana avendo 50 tre travasi e carb 16-16? 62 a scendere ma vedrai che con un 62 va bene 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dany94 Inviato 21 dicembre 2011 - 14:58 Share Inviato 21 dicembre 2011 - 14:58 Ok è un 63, direi che va bene sisi dovrebbe andare bene altrimenti scendi di due num per volta 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 21 dicembre 2011 - 18:25 Share Inviato 21 dicembre 2011 - 18:25 Ok è un 63, direi che va bene Prova ma secondo me sarai molto grasso, almeno 5 punti in meno dovrebbero esserci tutti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
colomb Inviato 21 dicembre 2011 - 21:00 Autore Share Inviato 21 dicembre 2011 - 21:00 non capisci dove è il problema perchè tu lo sai fare se lo chiede è perchè non ne ha la minima idea, o quasi @l'utente bolognese smonti il coprivolano allenti la cuffia e la porti in alto allenti il dado chiave 10 del collettore della siluro al cilindro ora chiudi la benzina sdraia la vespa lato pedivella di accensione smonta la ruota posteriore svita la vite che fissa il siluro al trave (chiave 14 o 17) svita le 2 viti che fissano il siluro al collettore (chiave 13) svita il dado chiave 10 del collettore della siluro al cilindro metti una guarnizione di scarico nuova al cilindro infila il collettore polini nei priginieri di scarico monta al cilindro il dado chiave 10 lato ruota, senza serrarlo in maniera definitiva alza un po' la vespa e monta l'altro dado al cilindro risdraia la vespa e monta la banana, senza la molla adesso incastra bene la marmitta al trave e tira la sua vite quando lo hai fatto, tira il dado al cilindro lato ruota e, subito dopo tira l'altro dado (rialzando un po' la vespa) risdraia la vespa, smonta la banana monta la ruota monta la banana con la sua molla tira la vite per fissare la banana al trave prima di rimontare cuffia e coprivolano, prova se la marmitta sfiata se è tutto ok rimontali e sei a posto se non è tutto ok, controlla i serraggi e la messa in posizione della marmitta forse dovrai ingrassare un paio di punti la carburazione Grazie mille montata praticamente senza problemi, spiegazione perfetta! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
colomb Inviato 22 dicembre 2011 - 14:55 Autore Share Inviato 22 dicembre 2011 - 14:55 Ok oggi ho fatto un giro e purtroppo ho constatao che guadagna si e no 1km/h e bisogna sempre tirarla, dopo piu o meno 15 km ho smontato la candela(quasi nuova e equivalente molto probabilmente alla b7hs) e aveva questo strano colore tendente al rosso: ImageShack® - Online Photo and Video Hosting ImageShack® - Online Photo and Video Hosting Cosa potrebbe essere? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lillino Inviato 22 dicembre 2011 - 15:05 Share Inviato 22 dicembre 2011 - 15:05 per me sei magro di carburazione:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
colomb Inviato 22 dicembre 2011 - 15:11 Autore Share Inviato 22 dicembre 2011 - 15:11 per me sei magro di carburazione:ciao: Con iL 63? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
colomb Inviato 24 dicembre 2011 - 18:10 Autore Share Inviato 24 dicembre 2011 - 18:10 Ho provato a rimontare la siluro ma il collettore e la marmitta non ne vogliono sapere di combaciare, è come se il siluro fosse troppo lungo, ho stretto comunque tutto piu che potevo e come potevo(non ho la chiave a tubo) ma ovviamente quando provo ad accenderla fa un gran rumore e quindi sfiata, come faccio? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vi77orio Inviato 24 dicembre 2011 - 18:33 Share Inviato 24 dicembre 2011 - 18:33 ma hai un 50 di diametro o un 50cc? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
colomb Inviato 24 dicembre 2011 - 18:38 Autore Share Inviato 24 dicembre 2011 - 18:38 ma hai un 50 di diametro o un 50cc? Ho il 50 3 travasi, forse quel meccanico da cui l ho portata ha montato il collettore sbagliato ed e riuscito a montarla forzandola? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leodo Inviato 25 dicembre 2011 - 09:57 Share Inviato 25 dicembre 2011 - 09:57 Ho il 50 3 travasi, forse quel meccanico da cui l ho portata ha montato il collettore sbagliato ed e riuscito a montarla forzandola? Nono tranquillo ascoltami: aggancia la siluro al carter (non al collettore di scarico) poi monta il collettore lasciando i dadi avvitati solo di un paio di giri e fai lo stesso anche con la siluro, con i dadi laschi vedi che riesci a metterla, ora che ci sta fissa i dadi ed è fatta! In pratca è perchè il collettore puó mettersi anche non tanto bene se serri i dadi senza guardare il resto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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