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Montaggio polini a banana


colomb
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Smonti la siluro,metti la banana...Non capisco dove sia il problema...

 

non capisci dove è il problema perchè tu lo sai fare

 

se lo chiede è perchè non ne ha la minima idea, o quasi

 

@l'utente bolognese

 

smonti il coprivolano

allenti la cuffia e la porti in alto

allenti il dado chiave 10 del collettore della siluro al cilindro

ora chiudi la benzina

sdraia la vespa lato pedivella di accensione

smonta la ruota posteriore

svita la vite che fissa il siluro al trave (chiave 14 o 17)

svita le 2 viti che fissano il siluro al collettore (chiave 13)

svita il dado chiave 10 del collettore della siluro al cilindro

 

metti una guarnizione di scarico nuova al cilindro

infila il collettore polini nei priginieri di scarico

monta al cilindro il dado chiave 10 lato ruota, senza serrarlo in maniera definitiva

alza un po' la vespa e monta l'altro dado al cilindro

risdraia la vespa e monta la banana, senza la molla

adesso incastra bene la marmitta al trave e tira la sua vite

quando lo hai fatto, tira il dado al cilindro lato ruota e, subito dopo tira l'altro dado (rialzando un po' la vespa)

 

risdraia la vespa, smonta la banana

monta la ruota

monta la banana con la sua molla

tira la vite per fissare la banana al trave

 

prima di rimontare cuffia e coprivolano, prova se la marmitta sfiata

 

se è tutto ok rimontali e sei a posto

se non è tutto ok, controlla i serraggi e la messa in posizione della marmitta

 

forse dovrai ingrassare un paio di punti la carburazione

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non capisci dove è il problema perchè tu lo sai fare

 

se lo chiede è perchè non ne ha la minima idea, o quasi

 

@l'utente bolognese

 

smonti il coprivolano

allenti la cuffia e la porti in alto

allenti il dado chiave 10 del collettore della siluro al cilindro

ora chiudi la benzina

sdraia la vespa lato pedivella di accensione

smonta la ruota posteriore

svita la vite che fissa il siluro al trave (chiave 14 o 17)

svita le 2 viti che fissano il siluro al collettore (chiave 13)

svita il dado chiave 10 del collettore della siluro al cilindro

 

metti una guarnizione di scarico nuova al cilindro

infila il collettore polini nei priginieri di scarico

monta al cilindro il dado chiave 10 lato ruota, senza serrarlo in maniera definitiva

alza un po' la vespa e monta l'altro dado al cilindro

risdraia la vespa e monta la banana, senza la molla

adesso incastra bene la marmitta al trave e tira la sua vite

quando lo hai fatto, tira il dado al cilindro lato ruota e, subito dopo tira l'altro dado (rialzando un po' la vespa)

 

risdraia la vespa, smonta la banana

monta la ruota

monta la banana con la sua molla

tira la vite per fissare la banana al trave

 

prima di rimontare cuffia e coprivolano, prova se la marmitta sfiata

 

se è tutto ok rimontali e sei a posto

se non è tutto ok, controlla i serraggi e la messa in posizione della marmitta

 

forse dovrai ingrassare un paio di punti la carburazione

Grazie mille!

Molla intendi quella che tiene attaccata la marmitta al collettore?

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prendendo il carburatore noti una vaschetta attaccata sotto con due viti, devi svitarla e dentro trovi una vide dorata con un buco in mezzo se guardi bene c'è scritto un numero

 

Sisi, ho capito dov'è ma per alzare il massimo devo avvitarla o svitarla?

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Sisi, ho capito dov'è ma per alzare il massimo devo avvitarla o svitarla?

 

Il getto del massimo per essere alzato dev'essere cambiato,cioè devi comprare un'altra di quelle vitine dorate sulla quale c'è scritto il numero del getto.

Ad esempio se hai un 56 e vuoi montare un 58 devi comprare una vitina sulla quale c'è scritto 58 :ok:.

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non capisci dove è il problema perchè tu lo sai fare

 

se lo chiede è perchè non ne ha la minima idea, o quasi

 

@l'utente bolognese

 

smonti il coprivolano

allenti la cuffia e la porti in alto

allenti il dado chiave 10 del collettore della siluro al cilindro

ora chiudi la benzina

sdraia la vespa lato pedivella di accensione

smonta la ruota posteriore

svita la vite che fissa il siluro al trave (chiave 14 o 17)

svita le 2 viti che fissano il siluro al collettore (chiave 13)

svita il dado chiave 10 del collettore della siluro al cilindro

 

metti una guarnizione di scarico nuova al cilindro

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monta al cilindro il dado chiave 10 lato ruota, senza serrarlo in maniera definitiva

alza un po' la vespa e monta l'altro dado al cilindro

risdraia la vespa e monta la banana, senza la molla

adesso incastra bene la marmitta al trave e tira la sua vite

quando lo hai fatto, tira il dado al cilindro lato ruota e, subito dopo tira l'altro dado (rialzando un po' la vespa)

 

risdraia la vespa, smonta la banana

monta la ruota

monta la banana con la sua molla

tira la vite per fissare la banana al trave

 

prima di rimontare cuffia e coprivolano, prova se la marmitta sfiata

 

se è tutto ok rimontali e sei a posto

se non è tutto ok, controlla i serraggi e la messa in posizione della marmitta

 

forse dovrai ingrassare un paio di punti la carburazione

 

Grazie mille montata praticamente senza problemi, spiegazione perfetta!

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Ok oggi ho fatto un giro e purtroppo ho constatao che guadagna si e no 1km/h e bisogna sempre tirarla, dopo piu o meno 15 km ho smontato la candela(quasi nuova e equivalente molto probabilmente alla b7hs) e aveva questo strano colore tendente al rosso: ImageShack® - Online Photo and Video Hosting

 

ImageShack® - Online Photo and Video Hosting

 

Cosa potrebbe essere?

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Ho provato a rimontare la siluro ma il collettore e la marmitta non ne vogliono sapere di combaciare, è come se il siluro fosse troppo lungo, ho stretto comunque tutto piu che potevo e come potevo(non ho la chiave a tubo) ma ovviamente quando provo ad accenderla fa un gran rumore e quindi sfiata, come faccio?:boxing:

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Ho il 50 3 travasi, forse quel meccanico da cui l ho portata ha montato il collettore sbagliato ed e riuscito a montarla forzandola?

 

Nono tranquillo ascoltami: aggancia la siluro al carter (non al collettore di scarico) poi monta il collettore lasciando i dadi avvitati solo di un paio di giri e fai lo stesso anche con la siluro, con i dadi laschi vedi che riesci a metterla, ora che ci sta fissa i dadi ed è fatta! In pratca è perchè il collettore puó mettersi anche non tanto bene se serri i dadi senza guardare il resto.

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Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
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