Vispo79 Inviato 17 dicembre 2011 - 14:58 Share Inviato 17 dicembre 2011 - 14:58 Ragazzi sono nuovo del forum ed anch'io mi sto cimentando nel restauro della mia Vespa 50 Special del '74. Il colore originale era grigio chiaro di luna che per qualche bozzetto e qualcosa da riprendere qua e là ho deciso di far riprendere tutto dal carrozziere. Il dubbio sorto oggi riguarda il colore. Il carrozziere si è quasi rifiutato di prendermi il Max Meyer 108. Secondo lui la marca migliore con lo stesso codice è Standox con la quale lavora da anni mentre della Max Meyer non si fida perché in passato ha avuto problemi. A suo dire il colore dopo 2 anni cambiava ed i clienti tornavano a chiedere spiegazioni. Adesso il problema è: La faccio fare come consiglia lui con lo stesso codice colore ma di marca Standox oppure insisto per farmela fare Max Meyer? Qualcuno sa consigliarmi? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ataru Inviato 17 dicembre 2011 - 15:07 Share Inviato 17 dicembre 2011 - 15:07 Ragazzi sono nuovo del forum ed anch'io mi sto cimentando nel restauro della mia Vespa 50 Special del '74. Il colore originale era grigio chiaro di luna che per qualche bozzetto e qualcosa da riprendere qua e là ho deciso di far riprendere tutto dal carrozziere. Il dubbio sorto oggi riguarda il colore. Il carrozziere si è quasi rifiutato di prendermi il Max Meyer 108. Secondo lui la marca migliore con lo stesso codice è Standox con la quale lavora da anni mentre della Max Meyer non si fida perché in passato ha avuto problemi. A suo dire il colore dopo 2 anni cambiava ed i clienti tornavano a chiedere spiegazioni. Adesso il problema è: La faccio fare come consiglia lui con lo stesso codice colore ma di marca Standox oppure insisto per farmela fare Max Meyer? Qualcuno sa consigliarmi? segui il consiglio del carrozziere ... ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vispo79 Inviato 17 dicembre 2011 - 15:18 Autore Share Inviato 17 dicembre 2011 - 15:18 segui il consiglio del carrozziere ... ... Quindi è provato che quello che dice lui è realtà? Non conosco i lavori di questo carrozziere purtroppo e non so se posso fidarmi, mi ci hanno mandato ma ho soltanto visto Vespe in fase di lavorazione, quelle finite non ho mai fatto in tempo a vederle... C'è differenza apprezzabile tra i 2 colori oppure lo Standox è migliore e basta? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 17 dicembre 2011 - 15:48 Share Inviato 17 dicembre 2011 - 15:48 Non è realtà pero' ogni professionista, in qualunque settore, si trova meglio con prodotti che di solito utilizza, semplicemente perchè li conosce I prodotti professionali, sono tali, di qualunque marca Il mio consiglio è di fargli usare gli smalti che preferisce, anche perchè così, in caso di tua contestazione, non avrà nessuna scusante (del tipo "te lo dicevo io che veniva male, bucciata, opaca........) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vispo79 Inviato 17 dicembre 2011 - 16:13 Autore Share Inviato 17 dicembre 2011 - 16:13 Non è realtà pero' ogni professionista, in qualunque settore, si trova meglio con prodotti che di solito utilizza, semplicemente perchè li conosce I prodotti professionali, sono tali, di qualunque marca Il mio consiglio è di fargli usare gli smalti che preferisce, anche perchè così, in caso di tua contestazione, non avrà nessuna scusante (del tipo "te lo dicevo io che veniva male, bucciata, opaca........) Condivido in pieno... Almeno se viene male non ha giustificazioni e s'attacca! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts