vespa181 Inviato 18 dicembre 2011 - 09:42 Share Inviato 18 dicembre 2011 - 09:42 salve ragazzi dopo un brutto incidente il proprietario di questa vespa pk s ha deciso di venderla per 200 euro il prezzo è alto ma per me ha un valore affettivo perchè la parcheggiava sempre davanti casa mia e io scendevo giu davanti casa mia e stavo ore e ore seduto su quella vespa sara stato un segno del destino?mah non lo so comunque passiamo al dunque ora il problema è che la vespa è in queste condizioni avanti con le critiche 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gluglu Inviato 18 dicembre 2011 - 09:48 Share Inviato 18 dicembre 2011 - 09:48 avanti con le critiche Non si vedono le foto... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespa181 Inviato 18 dicembre 2011 - 09:53 Autore Share Inviato 18 dicembre 2011 - 09:53 ecco alcune foto, volevo fare un restauro casalingo e volevo sapere quali prodotti potevo/dovevo usare 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespa181 Inviato 18 dicembre 2011 - 09:57 Autore Share Inviato 18 dicembre 2011 - 09:57 vedi ora 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gluglu Inviato 18 dicembre 2011 - 09:57 Share Inviato 18 dicembre 2011 - 09:57 dopo un brutto incidente il proprietario di questa vespa pk s ha deciso di venderla La vespina certamente non è messa benissimo, ma non vedo i segni del brutto incidente di cui parli. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespa181 Inviato 18 dicembre 2011 - 09:59 Autore Share Inviato 18 dicembre 2011 - 09:59 bhe diciamo che il parafango è messo peggio di quel che pare e tutto il resto comunque il proprietario dico solo che è stato ricoverato 8 giorni per l'incidente ma ne uscito con niente di grave per fortuna aspetta che carico altre foto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespa181 Inviato 18 dicembre 2011 - 10:07 Autore Share Inviato 18 dicembre 2011 - 10:07 in tanto provvedero con lo smontarla tutta il blocco gia lo tango a terra e pure il telaio mancano solo le foto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gluglu Inviato 18 dicembre 2011 - 10:14 Share Inviato 18 dicembre 2011 - 10:14 Anche io ne sto ripristinando una che non voleva nessuno e che poverina necessitava di essere salvata, ti dico che secondo me hai fatto bene a portarla a casa. Più vado avanti e più ci trovo gusto, mi sto divertendo un casino. Penso che la PK sia una Vespa da restaurare obbligatoriamente fai- da- te e da usare giornalmente senza troppe paure di rovinarla. Vedo che tutto sommato è intera, a parte la sella ,che si trova tranquillamente e il bordo scudo in plastica color alluminio che purtroppo è introvabile. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespa181 Inviato 18 dicembre 2011 - 11:50 Autore Share Inviato 18 dicembre 2011 - 11:50 mah guarda il bordo scudo lo travato a 40 euro ma non lo preso che dici tu/voi (non so quanti anni hai)?la sella si trova ora pensavo di farla grigio mercedes gp con i cerchi neri solo che non so il codice il colore è questo in foto sapete che codice somiglia a questo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cry 76 Inviato 18 dicembre 2011 - 12:11 Share Inviato 18 dicembre 2011 - 12:11 e molto bella c'e tutto,ma io cambierei tutto,le plastiche (fanalini e frecce) e le parti in gomma sono sbiadite e cotte dal sole. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespa181 Inviato 18 dicembre 2011 - 12:20 Autore Share Inviato 18 dicembre 2011 - 12:20 si le frecce acquistero quelle bianche le plastiche copristerzo le ho prese le manopole ho quelle del gas rapido il bauletto è in ottimo stato manca solo la serratura che è rotta lo stop lo prendero nuovo e con esso anche anche il paraspruzzi volevo prendere questo Paraspruzzo a scacchi Tutti i modelli | ricambi-vespa.it con la protezione in plastica (mentre questa è tutta un pezzo ora per i pezzi sulla pedana i listelli li ho trovati ma centralmente volevo mettere quelli per special invece del sottotappeto si puo fare ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gluglu Inviato 18 dicembre 2011 - 17:53 Share Inviato 18 dicembre 2011 - 17:53 che dici tu/voi (non so quanti anni hai)? Il Lei / Voi non serve, siamo tra amici. E poi mi fai sentire vecchio, ho 33 anni. Quindi hai già deciso, non la restauri come mamma l'ha fatta, la vuoi un pò tamarra... Bene bene, anche se sono per l'originalità, la PK mi ispira il tuning, ti seguo con interesse. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespa181 Inviato 18 dicembre 2011 - 19:18 Autore Share Inviato 18 dicembre 2011 - 19:18 ahahaha si l'idea un po tamarra mi viene hihiihihi comunque 33 anni sei molto giovane ma visto che non vi conosco voi vespisti di vr cerco di avere sempre il massimo rispetto io ne ho 15,16 a marzo vabbe lasciamo stare qui siamo un po come tutti fratelli grazie per i complimenti ma questa vespa deve uscire un gingillo TAMARRO ahahah ora posto le foto del motore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespa181 Inviato 18 dicembre 2011 - 19:26 Autore Share Inviato 18 dicembre 2011 - 19:26 ecco a voi il motore che ho quasi finito avrei due cose da chiedervi: come scrostare/pulire il vecchio cilindro 50? abbiate pieta di come si presenta la mia officina ma sono in fase di trasloco 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespa181 Inviato 18 dicembre 2011 - 19:40 Autore Share Inviato 18 dicembre 2011 - 19:40 a presto altre foto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespa181 Inviato 19 dicembre 2011 - 10:08 Autore Share Inviato 19 dicembre 2011 - 10:08 penso che mercoledi inizieranno i lavori prima una bella sverniciata con dello sverniciatore e diluente ma prima una bella pulita con l'idro-pulitrice a carrozzeria e verso giovedi venerdi iniziare con il verniciare cerchi di serie-ruota di scorta porta ruota di scorta pedale del freno coprivolano e volano,io lo sterzo avevo intenzione di farlo nero e la carrozzeria grigia tipo vespa zirri nero lo sterzo e arancio la carrozzeria per voi potrebbe andare?o è meglio fare tutto di un colore? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespa181 Inviato 19 dicembre 2011 - 10:09 Autore Share Inviato 19 dicembre 2011 - 10:09 spero di non annoiarvi con il mio post.......................... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gluglu Inviato 19 dicembre 2011 - 18:41 Share Inviato 19 dicembre 2011 - 18:41 spero di non annoiarvi con il mio post.......................... No per carità, non ci si annoia. E' che stai andando spedito come un razzo. Non è che stai andando un pò troppo di corsa? Ma quante ore gli dedichi al giorno? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minermouse Inviato 19 dicembre 2011 - 20:02 Share Inviato 19 dicembre 2011 - 20:02 ma il cilindro l'hai smontato da solo??? puoi dirmi come si fa? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespa181 Inviato 19 dicembre 2011 - 22:48 Autore Share Inviato 19 dicembre 2011 - 22:48 hahahaha si bhe è che ora a scuola stiamo uscendo alle 11,00 per mancanza di prof torno a casa mangio alle 13 gia sono in officina e risalgo su verso le 20 e 30 con l'aiuto di un mio amico abbiamo smontato aperto pulito e revisionato il motore in un solo giorno,bhe quando si uniscono due matti il risultato è assicurato comunque per il cilindro fai cosi togli il carburatore metti la vespa sul cavalletto togli la ruota posteriore sganci l'ammortizzatore e fai scendere il carter piano piano togli la cuffia sviti la candela e la testata poi togli la marmitta (vedi che agganciata al telaio/blocco) poi vedi che sotto al cilindro ci sono 4 viti che si chiamano castagne le togli A CROCE MI RACCOMANDO!!!alzi piano il cilindro e comprimi le fasce del pistone e lo togli,ora per il mio amicone gluglu dico che cerco di fare il possibile ora perche poi a causa delle vacanze natalizie non avro tempo poi a questo post alleghero l'altra mia pk 50 s che uso tutti i giorni che ha bisogno di un restauro alle pedane ma questo quando avro finito questa mia bolidina a cui sono troppo affezionato perche ho dovuto lavorare per prendermela e me la sono sudata per averla..........................a presto con nuovi aggioenamenti vespisti di VR 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minermouse Inviato 20 dicembre 2011 - 18:08 Share Inviato 20 dicembre 2011 - 18:08 oddio scusa mi sono confuso no volevo sapere come hai tolto il pistone, nella foto vedo che è senza biella 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespa181 Inviato 20 dicembre 2011 - 20:41 Autore Share Inviato 20 dicembre 2011 - 20:41 prendi una pinza a becco a denti storti e prendi le molle del pistone la comprimi e la cacci metti un panno nel carter puo caderti e ti rovini l'aspirazione poi prendi un giravite e un martello e dal lato opposto sx cacci lo spinotto ecco tolto il pistone 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespa181 Inviato 20 dicembre 2011 - 20:43 Autore Share Inviato 20 dicembre 2011 - 20:43 ora ragazzi ho trovato delle difficolta a trovare il colore perche visto che la devo verniciare io che devo prendere acrilico o alla nitro?premettendo che non ho mai verniciato in vita mia a pistola e compressore vorrei anche dei consigli su come fare 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minermouse Inviato 20 dicembre 2011 - 20:46 Share Inviato 20 dicembre 2011 - 20:46 prendi un giravite e un martello e dal lato opposto sx cacci lo spinotto ecco tolto il pistone quindi va martellato fuori, ho provato ma non veniva, avevo paura di rovinarlo. riproverò più forte grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespa181 Inviato 20 dicembre 2011 - 21:24 Autore Share Inviato 20 dicembre 2011 - 21:24 si c'è pure un arnese che lo fa la beta e la pinasco è un tubo chiuso a L schiacciato a destra dove martelli ma costa 12 euri 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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