giorgios Inviato 18 dicembre 2011 - 18:02 Share Inviato 18 dicembre 2011 - 18:02 Ciao a tutti. Stiamo per restaurare, io e jack80xxx, una vespa r del 72 e stiamo decidendo tra i tre colori disponibili per quell'anno. La nostra intenzione è di passare il trasparente sul colore scelto per conservarne la lucentezza tuttavia non siamo sicuri se ciò può pregiudicare l'iscrizione al registro storico. Avete qualche notizia a riguardo? Grazie a tutti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giorgios Inviato 18 dicembre 2011 - 19:06 Autore Share Inviato 18 dicembre 2011 - 19:06 ....per specificare: siamo maggiormente orientati per il chiaro di luna metallizzato e dei tre colori disponibili sembra che sia quello che si opacizza prima... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ataru Inviato 18 dicembre 2011 - 20:18 Share Inviato 18 dicembre 2011 - 20:18 ....per specificare: siamo maggiormente orientati per il chiaro di luna metallizzato e dei tre colori disponibili sembra che sia quello che si opacizza prima... si e' cosi' , senza trasparente dopo un po' diventa opaco prima degli altri due colori ... ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djgonz Inviato 18 dicembre 2011 - 20:44 Share Inviato 18 dicembre 2011 - 20:44 Il discorso è semplice, se la vernice la prendi a doppio strato (e sicuramente ti daranno quella) il trasparente lo devi passare obbligatoriamente se vuoi vedere il colore normale, è proprio per quello che si chiama doppio strato: base opaca + trasparente. Se lo prendi a lucido diretto invece non lo devi passare. Per il registro storico basta che dalle foto veda un colore originale, poi se è nitro, acrilica, poliuretanica, all'acqua, lucido diretto o doppio strato a loro non frega nulla. Il mio consiglio è di prendere il doppio strato. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giorgios Inviato 19 dicembre 2011 - 08:55 Autore Share Inviato 19 dicembre 2011 - 08:55 Quindi non è necessario far corrispondere al tipo di verniciatura utilizzato dalla Piaggio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djgonz Inviato 19 dicembre 2011 - 11:53 Share Inviato 19 dicembre 2011 - 11:53 Quindi non è necessario far corrispondere al tipo di verniciatura utilizzato dalla Piaggio. No, non è necessario, anche perchè l'unico modo di vedere il colore originale usato in piaggio 39 anni fa è quello di mettersi sotto le coperte e sognare 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ataru Inviato 19 dicembre 2011 - 16:18 Share Inviato 19 dicembre 2011 - 16:18 No, non è necessario, anche perchè l'unico modo di vedere il colore originale usato in piaggio 39 anni fa è quello di mettersi sotto le coperte e sognare quoto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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