Vai al contenuto

Rubinetto serbatoio

walrus87
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

l'altro giorno la vespa non mi è partita, ed è ripartita solo quando ho cambiato la candela.

La vecchia non era sporca come pensavo però evidentemente non riusciva a fare la scintilla...

Penso sia dovuto al fatto che con l'aumento assurdo della benzina, usando sempre la stessa quantità d'olio, la miscela è diventata troppo grassa e mi ha sporcato la candela...può essere?

dovrò rifare i calcoli...

il moi dubbio invece è: mentre controllavo quale potesse essere il problema ho visto che muovendo il rubinetto del serbatoio da C a aperto a R all'interno del serbatoio il "sondino" non si muove...

mi sbaglio o deve fare su e giù?

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso sia dovuto al fatto che con l'aumento assurdo della benzina, usando sempre la stessa quantità d'olio, la miscela è diventata troppo grassa e mi ha sporcato la candela...può essere?

Se metti l'olio in base al prezzo essere. La miscela si fa contando i litri, non gli euro.... :roll:

....ho visto che muovendo il rubinetto del serbatoio da C a aperto a R all'interno del serbatoio il "sondino" non si muove...

mi sbaglio o deve fare su e giù?

Dentro al serbatoio non si deve muovere nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se metti l'olio in base al prezzo essere. La miscela si fa contando i litri, non gli euro.... :roll:

Mi ritengo discretamente esperto di miscele a varie percentuali volume/volume, peso/volume, molarità, normalità e chi più ne ha più ne mettà, che con l'accento fa rima...

ma se devo tenere conto dei prezzi oscillanti della benzina, ogni giorno dovrei farmi i calcoli...

anzi, ad ogni distributore dovrei farmeli...

Quindi sono sempre andato un po' approssimando...

ma ora i prezzi sono saliti vertiginosamente e, evidentemente, la miscela è diventata troppo grassa...

semplice no?

Link al commento
Condividi su altri siti