walrus87 Inviato 18 dicembre 2011 - 18:34 Share Inviato 18 dicembre 2011 - 18:34 Ciao a tutti, l'altro giorno la vespa non mi è partita, ed è ripartita solo quando ho cambiato la candela. La vecchia non era sporca come pensavo però evidentemente non riusciva a fare la scintilla... Penso sia dovuto al fatto che con l'aumento assurdo della benzina, usando sempre la stessa quantità d'olio, la miscela è diventata troppo grassa e mi ha sporcato la candela...può essere? dovrò rifare i calcoli... il moi dubbio invece è: mentre controllavo quale potesse essere il problema ho visto che muovendo il rubinetto del serbatoio da C a aperto a R all'interno del serbatoio il "sondino" non si muove... mi sbaglio o deve fare su e giù? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 18 dicembre 2011 - 18:37 Share Inviato 18 dicembre 2011 - 18:37 Penso sia dovuto al fatto che con l'aumento assurdo della benzina, usando sempre la stessa quantità d'olio, la miscela è diventata troppo grassa e mi ha sporcato la candela...può essere? Se metti l'olio in base al prezzo essere. La miscela si fa contando i litri, non gli euro.... ....ho visto che muovendo il rubinetto del serbatoio da C a aperto a R all'interno del serbatoio il "sondino" non si muove...mi sbaglio o deve fare su e giù? Dentro al serbatoio non si deve muovere nulla. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
walrus87 Inviato 19 dicembre 2011 - 19:14 Autore Share Inviato 19 dicembre 2011 - 19:14 Se metti l'olio in base al prezzo essere. La miscela si fa contando i litri, non gli euro.... Mi ritengo discretamente esperto di miscele a varie percentuali volume/volume, peso/volume, molarità, normalità e chi più ne ha più ne mettà, che con l'accento fa rima... ma se devo tenere conto dei prezzi oscillanti della benzina, ogni giorno dovrei farmi i calcoli... anzi, ad ogni distributore dovrei farmeli... Quindi sono sempre andato un po' approssimando... ma ora i prezzi sono saliti vertiginosamente e, evidentemente, la miscela è diventata troppo grassa... semplice no? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts