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Una cipolla da resuscitare-conservativo di una sprint V del 69


signorhood
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.....minch......ma niente niente vi tranciava na mano quel motore messo così......poteva diventare tipo l'asciugacapelli in "provaci ancora Sam!"......e scrivete sotto i video do not try this at home........comunque, raga, siete fantastici......

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Mhauhauah complimenti Gianni...nel video mi sembrate la versione spaghetti del format "Missione restauro" di History Channel....

 

Puoi mettere foto del risultato del famoso Fidoil, il prima e il dopo?...e spiegarmi se dopo lo hai sovraverniciato visto che non accetta tutte le vernici o se con eventuali lcidature o ciffature successive questo prodotto se ne va?

 

Grazie, un saluto e buone feste.

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Beh, roba seria :-)

Qui siamo bene oltre la sfera del restauro :ok:

 

Un paio di cose...

 

Ma la guarnizione in tenuta sul fanale? A che serve precisamente la cosa.. ?

 

E poi le manopole nuove sono veramente così "brutte"... ? Sembrano bianche/azzurrine. Chissà, ma direi che in origine erano decisamente più grigie... Boh.

 

Altra cosa che non mi va giù è il portatarga :lol:

Ma a quanto pare solo quello si trova in giro...

 

Complimenti e aspetto foto della vespa tutta intera.

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Mhauhauah complimenti Gianni...nel video mi sembrate la versione spaghetti del format "Missione restauro" di History Channel....

 

Puoi mettere foto del risultato del famoso Fidoil, il prima e il dopo?...e spiegarmi se dopo lo hai sovraverniciato visto che non accetta tutte le vernici o se con eventuali lcidature o ciffature successive questo prodotto se ne va?

 

Grazie, un saluto e buone feste.

 

Il fidoil lo abbiamo passato in quei punti dove c'è la lamiera o ruggine leggera a vista. Non si sovravernicia con vernici nitro.

Regge al cif ma non al diluente nitro prima che converta la ruggine.

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MODERATOR
Ecco il video della messa in moto....in questo video c'è tutto il senso e l'anima di come è styato vissuto questo restauro...non penso bisogna aggiungere ulteriori parole.....fatevi due risata......

 

 

e pensare che io la seguo questa gente ai raduni. :risata::risata::risata:

 

PS: Gianni ci sei su skype ora? :roll:

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Beh, roba seria :-)

Qui siamo bene oltre la sfera del restauro :ok:

 

Un paio di cose...

 

Ma la guarnizione in tenuta sul fanale? A che serve precisamente la cosa.. ?

 

La guarnizione si era "ristretta" e quando l'abbiamo montata non calzava più intorno al fanale.

Messa in acqua calda per ammorbidirla è stata una notte calzata sul fanale che ospiterà e ha ripreso la sua forma.

 

E poi le manopole nuove sono veramente così "brutte"... ? Sembrano bianche/azzurrine. Chissà, ma direi che in origine erano decisamente più grigie... Boh.

 

Quelle che abbiamo trovato erano di un colore grigioazzurro veramente lontano dal grigioavorio delle originali.

Le abbiamo rese più avorio ma se si trovano due manopole usate originali quelle andrebbero buttate nella differenziata.

Settore plastica cinese.

 

Altra cosa che non mi va giù è il portatarga :lol:

Ma a quanto pare solo quello si trova in giro...

 

Complimenti e aspetto foto della vespa tutta intera.

 

Il portatarga è quello standard in uso negli anni 70. Quelli rifatti oggi sono peggio!!!

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La guarnizione si era "ristretta" e quando l'abbiamo montata non calzava più intorno al fanale.

Messa in acqua calda per ammorbidirla è stata una notte calzata sul fanale che ospiterà e ha ripreso la sua forma.

 

.......

 

 

Il portatarga è quello standard in uso negli anni 70. Quelli rifatti oggi sono peggio!!!

 

Ok, grazie.

Ho chiesto perchè anche io vorrei tenere la guarnizione originale che, dopo 40 anni e passa, con mia sorpresa è ancora gommosa il giusto (vorrei vedere i prodotti di oggi tra 40 anni....).

 

Per il portatarga, forse perchè non mi piace l'accessorio cromato su questo modello di vespa. Ma in effetti questo è più lucido che cromato.

 

Ciaooo

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MODERATOR

ma ci montiamo pure il contalitri?

per il maresciallo!:risata::risata:

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MODERATOR
ma ci montiamo pure il contalitri?

per il maresciallo!:risata::risata:

 

Cavolo che bello. :sbav::sbav:

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Ragazzi che dire.... il risultatto è :orrore::orrore: stuppeffacente!!!!! complimenti davvero a tutta la combriccola:bravo::bravo::bravo::bravo:e mi raccomando come già qualcuno vi ha detto per i prossimi lavoro vi consiglio un pò di precauzioni in più :ciao::ciao:salvatore

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MODERATOR
bellissimo!!!!!non l'avevo mai visto!!!esistono ancora?

esiste anche rifatto il l'ho montato su Arturo:ciao:

http://www.vesparesources.com/sidecar/2313-arturo-vespa-vl1-sidecar.html

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