NAPOLI FOREVER Inviato 19 dicembre 2011 - 16:41 Share Inviato 19 dicembre 2011 - 16:41 ciao ragazzi siccome ho bisogno di questi pezzi ho visto un po in giro e ho trovato questi pezzi pero rifatti cioè con gli stampi dell'epoca quindi di conseguenza non originali voi che dite ne vale la pena oppure sono una schifezza? grazie mile 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 19 dicembre 2011 - 16:44 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 19 dicembre 2011 - 16:44 ciao ragazzi siccome ho bisogno di questi pezzi ho visto un po in giro e ho trovato questi pezzi pero rifatti cioè con gli stampi dell'epoca quindi di conseguenza non originali voi che dite ne vale la pena oppure sono una schifezza? grazie mile Dipende dal tipo di lamiera che hanno usato! Direi che dovresti "toccarli con mano" prima di acquistarli. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NAPOLI FOREVER Inviato 19 dicembre 2011 - 16:59 Autore Share Inviato 19 dicembre 2011 - 16:59 pero il prezzo è veramente conveniente rispetto a quelli che si trova in giro che vogliono i numeri ad esempio queste sono le foto del portaoggetti... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 19 dicembre 2011 - 17:18 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 19 dicembre 2011 - 17:18 pero il prezzo è veramente conveniente rispetto a quelli che si trova in giro che vogliono i numeri ad esempio queste sono le foto del portaoggetti... Mancano i rinforzi interni saldati sui lati! Quel bauletto tenderà ad allargarsi e deformarsi. Non so quanto costa, ma rischia di costarti di più di quel che vale! Ecco come dev'essere: Bauletto Vespa 125 Ts rally - Accessori Moto In vendita Roma Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NAPOLI FOREVER Inviato 19 dicembre 2011 - 17:23 Autore Share Inviato 19 dicembre 2011 - 17:23 grazie mille gino mi hai aperto gli occhi a dire il vero aspetto foto dei cofani e poi ve le mando...vediamo un po dai! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 19 dicembre 2011 - 17:30 Share Inviato 19 dicembre 2011 - 17:30 pero il prezzo è veramente conveniente rispetto a quelli che si trova in giro che vogliono i numeri ad esempio queste sono le foto del portaoggetti...Q Questo e' del mio Rally in restauro e come vedi ha i rinforzi che dice Gino.Se t'interessa,ho una sacca lato motore in piu' da vendere. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NAPOLI FOREVER Inviato 19 dicembre 2011 - 17:32 Autore Share Inviato 19 dicembre 2011 - 17:32 non vedo niente calabrone.......si mi interessa mandami un mp con una foto se puoi... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 19 dicembre 2011 - 17:33 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 19 dicembre 2011 - 17:33 grazie mille gino mi hai aperto gli occhi a dire il vero aspetto foto dei cofani e poi ve le mando...vediamo un po dai! io diffido molto dei lamierati rifatti da quando ho acquistato due parafanghi per la mia 180 Rally, di quelli col rinforzo. Nessuno dei due c'è verso di farlo stare dritto! Avrei fatto meglio a sistemare l'originale, anche se malmesso, ma era del tipo senza rinforzo ed avevo paura che, alla lunga, si crepassero i fori per il fissaggio per le vibrazioni (come, col tempo, inevitabilmente succede!). Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NAPOLI FOREVER Inviato 19 dicembre 2011 - 17:35 Autore Share Inviato 19 dicembre 2011 - 17:35 ho capito gino...dici tu meglio la gallina oggi che l'uovo domani è cosi?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 19 dicembre 2011 - 17:43 Share Inviato 19 dicembre 2011 - 17:43 io diffido molto dei lamierati rifatti da quando ho acquistato due parafanghi per la mia 180 Rally, di quelli col rinforzo. Nessuno dei due c'è verso di farlo stare dritto! Avrei fatto meglio a sistemare l'originale, anche se malmesso, ma era del tipo senza rinforzo ed avevo paura che, alla lunga, si crepassero i fori per il fissaggio per le vibrazioni (come, col tempo, inevitabilmente succede!). Ciao, Gino Hai ragionissima,Gino,infatti ho recuperato tutto e non ho comprato nessun lamierato di questi nuovi.Il carrozziere,a conoscenza di quelle schifezze,ha preferito lavorare sui vecchi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NAPOLI FOREVER Inviato 19 dicembre 2011 - 17:49 Autore Share Inviato 19 dicembre 2011 - 17:49 ma il bello sapete qual è? che vorrei lavorare sui vecchi ma non ci sono...vi spiego meglio la vespa è una sprint veloce del 72 che montava gia le coppe rally e il portaoggetti della rally gia fatta la modfica della ruota dis corta come rally sulla parte sx del telaio...ora siccome di rally soldi non c'è ne sono ci accontentiamo di questa sprint veloce fatta a rally lo so che scatenero una discussione che l'originale è sempre originale lo so io sono il primo a pensarlo ma uno strappo alla regola si puo fare ogni tanto!poi non è che la restuaro per ora perche gia per comprarla ho fatto i salti mortali..molto presto postero le foto della vespa...questo è tutto ragazzi!cercavo queste tre cose per rimanerla cosi e viaggiare tranquillo...che ne pensate sto facendo una cazzata?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 19 dicembre 2011 - 17:51 Share Inviato 19 dicembre 2011 - 17:51 ma il bello sapete qual è? che vorrei lavorare sui vecchi ma non ci sono...vi spiego meglio la vespa è una sprint veloce del 72 che montava gia le coppe rally e il portaoggetti della rally gia fatta la modfica della ruota dis corta come rally sulla parte sx del telaio...ora siccome di rally soldi non c'è ne sono ci accontentiamo di questa sprint veloce fatta a rally lo so che scatenero una discussione che l'originale è sempre originale lo so io sono il primo a pensarlo ma uno strappo alla regola si puo fare ogni tanto!poi non è che la restuaro per ora perche gia per comprarla ho fatto i salti mortali..molto presto postero le foto della vespa...questo è tutto ragazzi!cercavo queste tre cose per rimanerla cosi e viaggiare tranquillo...che ne pensate sto facendo una cazzata?? Tu puoi fare TUTTO quello che ti pare,ci mancherebbe. :ciao:Domani,se mi ricordero',ti fotografero' la sacca acquistata (Usata) e mai usata. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 19 dicembre 2011 - 17:56 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 19 dicembre 2011 - 17:56 ma il bello sapete qual è? che vorrei lavorare sui vecchi ma non ci sono...vi spiego meglio la vespa è una sprint veloce del 72 che montava gia le coppe rally e il portaoggetti della rally gia fatta la modfica della ruota dis corta come rally sulla parte sx del telaio...ora siccome di rally soldi non c'è ne sono ci accontentiamo di questa sprint veloce fatta a rally lo so che scatenero una discussione che l'originale è sempre originale lo so io sono il primo a pensarlo ma uno strappo alla regola si puo fare ogni tanto!poi non è che la restuaro per ora perche gia per comprarla ho fatto i salti mortali..molto presto postero le foto della vespa...questo è tutto ragazzi!cercavo queste tre cose per rimanerla cosi e viaggiare tranquillo...che ne pensate sto facendo una cazzata?? Dove c'è gusto non c'è perdenza! Ma io l'avrei fatta originale! Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NAPOLI FOREVER Inviato 19 dicembre 2011 - 17:57 Autore Share Inviato 19 dicembre 2011 - 17:57 Tu puoi fare TUTTO quello che ti pare,ci mancherebbe. :ciao:Domani,se mi ricordero',ti fotografero' la sacca acquistata (Usata) e mai usata. lo so , lo so....pero anche a me dispiace perche la sprint veloce tenuta orignale è sempre una bella vespa pero mi sono innamorato della rally quindi potete dirmi quello che volete...quando sono andato a vedere la vespa mi sono dimenticato di fare le foto ma appena la porto a casa spero per natale cosi la metto sotto l'albero...:mrgreen:....apperte glis cherzi gli interventi sarebbero vari perche manca il vetro del faro poi manca la copertura dell'interrutore..ma questa è un altra storia di un altro post che faro...speriamo bene dai..!aspetto le foto tue comunque calabrone..:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 19 dicembre 2011 - 17:59 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 19 dicembre 2011 - 17:59 Hai ragionissima,Gino,infatti ho recuperato tutto e non ho comprato nessun lamierato di questi nuovi.Il carrozziere,a conoscenza di quelle schifezze,ha preferito lavorare sui vecchi. Emanuele, col senno di poi, avrei fatto anch'io così, ma ormai avevo questi due parafanghi, verniciati a dovere, ed il vecchio parafango ancora pieno di ruggine! Se mi capiterà, metterò le cose apposto, intanto i pezzi li conservo! Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NAPOLI FOREVER Inviato 19 dicembre 2011 - 18:00 Autore Share Inviato 19 dicembre 2011 - 18:00 Dove c'è gusto non c'è perdenza! Ma io l'avrei fatta originale! Ciao, Gino lo so gino ma vedere una rally(anche se sprint veloce) che poi tra l'altro targata NA non ha prezzo per me te lo assicuro!!! pero se decido di restaurarla è ovvio che la faccio originale sprint veloce come mamma piaggio la fatta questo lo prometto...:risata:.. ma fin quando sta cosi è rally..:ok: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NAPOLI FOREVER Inviato 19 dicembre 2011 - 19:39 Autore Share Inviato 19 dicembre 2011 - 19:39 Ragazzi uso questo post che gia aperto perche ora mi è venuto un dubbio la sprint veloce in questione i numeri di telaio li ha nella parte sx del telaio è del 72 e il telaio inizia 01 quindi ora mi viene il dubbio è una prima serie o seconda serie? le manopole e il conta km è sfondo nero e le targhette non sono in corsivo è questo mi fa pensare che sia una seconda serie pero i numeri di telaio se era una seconda serie non dovevanos tare nella parte dx dle telaio? mi potete togliere sta curiosita?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NAPOLI FOREVER Inviato 20 dicembre 2011 - 14:20 Autore Share Inviato 20 dicembre 2011 - 14:20 ragazzi nessuno sa dirmi qualcosa in merito alla domanda che ho posto ve ne sarei grato....:ok: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 20 dicembre 2011 - 17:45 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 20 dicembre 2011 - 17:45 ragazzi nessuno sa dirmi qualcosa in merito alla domanda che ho posto ve ne sarei grato....:ok: La punzonatura sulla destra del telaio, dietro il motore, è solo per le Sprint Veloce, dal telaio VLB1T-0150001. Questo risulta dalla scheda tecnica omologativa e, quindi, questo fa fede. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NAPOLI FOREVER Inviato 20 dicembre 2011 - 17:49 Autore Share Inviato 20 dicembre 2011 - 17:49 La punzonatura sulla destra del telaio, dietro il motore, è solo per le Sprint Veloce, dal telaio VLB1T-0150001. Questo risulta dalla scheda tecnica omologativa e, quindi, questo fa fede. Ciao, Gino Ciao gino allora questa sprint veloce del 72 come fa ad averli a sinistra e il telaio ha la sigla vlb1t 016...c'è da sospettare??:azz: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 20 dicembre 2011 - 18:00 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 20 dicembre 2011 - 18:00 Ciao gino allora questa sprint veloce del 72 come fa ad averli a sinistra e il telaio ha la sigla vlb1t 016...c'è da sospettare??:azz: Come ti ho scritto, se è del 1972 ed ha quel numero di telaio, è una SV, non una Sprint! Ma non è che, per caso, il libretto è stato rifatto o è stata reimmatricolata e si sono sbagliati a scrivere? Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NAPOLI FOREVER Inviato 20 dicembre 2011 - 18:04 Autore Share Inviato 20 dicembre 2011 - 18:04 ma vedi un po che casino...il libretto è roginale dell'epoca e sta scritto vespa sprint veloce e al sigla telaio vl1bt 0166... pero sta sulla parte sx della vespa è del 72 mo come devo comportarmi??il fatto è gia che ho dato una caparra..questo è il fatto..:testate: gino io mi ricordo di aver letto in questo forum non ricordo dove s eno te lo indicavo che la differenza tra la 1 e 2 serie della sv sono nelle manopole e nel fondo del cont akm le varie targhette e poi la dicitura dle telaio che nelle prime serie si trovava a sx della vespa e le ultime serie a destra come nel px..mi sto sbagliando o è cosi?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 20 dicembre 2011 - 18:22 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 20 dicembre 2011 - 18:22 ma vedi un po che casino...il libretto è roginale dell'epoca e sta scritto vespa sprint veloce e al sigla telaio vl1bt 0166... pero sta sulla parte sx della vespa è del 72 mo come devo comportarmi??il fatto è gia che ho dato una caparra..questo è il fatto..:testate: gino io mi ricordo di aver letto in questo forum non ricordo dove s eno te lo indicavo che la differenza tra la 1 e 2 serie della sv sono nelle manopole e nel fondo del cont akm le varie targhette e poi la dicitura dle telaio che nelle prime serie si trovava a sx della vespa e le ultime serie a destra come nel px..mi sto sbagliando o è cosi?? Non sono un esperto di quel modello ma, da quello che ho letto e dalla scheda tecnica (che puoi scaricare qui: Vespa Resources Forum - Download - Vespa 150 Sprint - Sprint Veloce VLB1T ), le cose stanno come ti ho scritto. Altro non so dirti. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NAPOLI FOREVER Inviato 20 dicembre 2011 - 18:24 Autore Share Inviato 20 dicembre 2011 - 18:24 capito gino..non riesco a trovare quella discussione managgia...comunque chiedo aiuto anche alle altre persoen del forum se sanno qualcosa su questo modello mi fareste un grande favore..perche prevenire è meglio che curare...speriamo perche non vorrei fare una cazzata che poi me la tengo la ricordo a vita..! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Babila Inviato 20 dicembre 2011 - 19:03 Share Inviato 20 dicembre 2011 - 19:03 rasserenati, ho una sv, questa: http://www.vesparesources.com/le-nostre-vespa/25727-sprint-veloce.html maggio '73, scritte in corsivo, telaio stampigliato sotto il cofano/sacca sinistra, sigla e numero VLB1T 01697XX per quello che mi risulta le scritte corsivo vengono abbandonate nella seconda parte del '73, ma non sò essere più preciso vuoi farla sembrare una rally... fai pure, ma la sv deve essere una sv, per me ciao, Alberto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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