fede86 Inviato 19 dicembre 2011 - 17:07 Share Inviato 19 dicembre 2011 - 17:07 ciao a tutti ragazzi:ciao: volevo chiedere a qualche buona anima:ok: se mi spiega i benefici nel montare una accensione vespatronic o parmakit. sono ignorante in questo campo.. vi ringrazio:mavieni: un saluto al mondo vespista 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lz92 Inviato 19 dicembre 2011 - 17:50 Share Inviato 19 dicembre 2011 - 17:50 I benefici sono il volano più leggero rispetto all'originale e soprattutto l'accensione elettronica ad ANTICIPO VARIABILE L'anticipo fisso (come sul motore originale) è una pecca quando si va ad elaborare il motore (e non solo.. secondo me) perchè devi cercare un compromesso tra coppia in basso e giri in alto. Con l'anticipo variabile, invece, ottieni più coppia ai bassi e più giri in alto (più allungo), perchè l'anticipo appunto "varia" passando dai (faccio un esempio) 24* iniziali a 17* finali, secondo una curva preimpostata o programmabile. PS a questo proposito volevo chiedere agli esperti: le accensioni vespatronic/parmakit hanno curve totalmente programmabili dall'utente o curve già preimpostate?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cardillo Inviato 19 dicembre 2011 - 17:57 Share Inviato 19 dicembre 2011 - 17:57 io ho un vespatronic comprato 2 anni fa su un 208 polini ,devo dire ottimo in alcune cose tipo , migliorato gli alti , temperatura e ripresa ma ..........al minimo le luci si afflosciano parecchio ,non da abbastanza corrente ..... volano da 1 kg forse un po troppo leggero meglio 1,6 kg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diegovespone Inviato 19 dicembre 2011 - 23:21 Share Inviato 19 dicembre 2011 - 23:21 L'accensione vespatronic o la parmakit sono di base delle accensioni da scooter 50 adattate al motore vespa, generalmente montano componenti di qualità scarsa ed hanno un sistema di bobine luci nettamente inferiore a quello di un PX standard. Il sistea di ritardo essendo pensato per scooter mono marcia che fanno tanti giri ha una curva poco adatta al motore vespa che essendo fissa non è modificabile e migliorabile. Per i soldi che costano questo tipo di accensioni fai prima a farti alleggerire il volano originale a 2 kg (che è il peso giusto per non perdere troppa massa volanica), se poi vuoi avere l'anticipo variabile monti una centralina esterna, sul mercato ce ne sono per tutti i gusti le tasche. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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