Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

ciao a tutti ,qualcuno ha esperienza su questo argomento ? mi sto ingegnando per farlo ma ......... l impianto elettrico 6 volt ? il motore monta ? penso di si ma dite la vostra

Inviato
ciao gipirat , si volendo si potrebbe ma è a puntine però .............. non mi piace ......

 

Allora preparati a modificare l'impianto

Interrutore freni e scatoletta interrutori non vanno bene....

Come prova userei un bell'impiento da PX senza frecce....

Inviato

Come prova userei un bell'impiento da PX senza frecce....

:noncisiamo::noncisiamo::noncisiamo:

 

Il PX senza frecce ha l'impinato come la GT.

LA cosa piu semplice e' quella di cercare uno statore di un P200E senza frecce o di una rally con impinato ducati. Purtroppo non e' facilAllora preparati a modificare l'impianto

Interrutore freni e scatoletta interrutori non vanno bene....e da trovare:cry:

 

Vol.

Inviato
:noncisiamo::noncisiamo::noncisiamo:

 

Il PX senza frecce ha l'impinato come la GT.

LA cosa piu semplice e' quella di cercare uno statore di un P200E senza frecce o di una rally con impinato ducati. Purtroppo non e' facilAllora preparati a modificare l'impianto

Interrutore freni e scatoletta interrutori non vanno bene....e da trovare:cry:

 

Vol.

 

Scusa Luca ma il PX senza frecce ha lo stesso funzionamento del PX con le frecce?

il PX senza è un 6 volt mentre quello con le frecce è un 12V pur avendo lo stesso impianto (come schema)?

Lo sai che preferisco la meccanica.....

 

Graazie

Inviato
Scusa Luca ma il PX senza frecce ha lo stesso funzionamento del PX con le frecce?

il PX senza è un 6 volt mentre quello con le frecce è un 12V pur avendo lo stesso impianto (come schema)?

Lo sai che preferisco la meccanica.....

 

Graazie

 

Il PX senza frecce ha lo stesso impianto di tutte le altre vespe 6V senza batteria quindi come schema e' uguale a quella della primavera,Et3, GT, Rally etc. Il PX con frecce invece ha un impianto a 12V con regolatore.

 

:ciao:

Inviato
:noncisiamo::noncisiamo::noncisiamo:

 

Il PX senza frecce ha l'impinato come la GT.

LA cosa piu semplice e' quella di cercare uno statore di un P200E senza frecce o di una rally con impinato ducati. Purtroppo non e' facilAllora preparati a modificare l'impianto

Interrutore freni e scatoletta interrutori non vanno bene....e da trovare:cry:

 

Vol.

al giorno d'oggi si trova tutto...:ciao:

http://scootrs.com/moreinfo.cfm?Product_ID=1153

http://scootrs.com/moreinfo.cfm?Product_ID=1675

http://scootrs.com/moreinfo.cfm?Product_ID=293

Inviato

 

 

 

In realta non mi riferivo agli interuttori, ma allo statore della rally con impianto ducati. Non ho capito perche una parte della frase e' finita alla fine.:oops::oops:

 

Doveva essere:

 

:noncisiamo::noncisiamo::noncisiamo:

 

Il PX senza frecce ha l'impinato come la GT.

LA cosa piu semplice e' quella di cercare uno statore di un P200E senza frecce o di una rally con impinato ducati. Purtroppo non e' facile da trovare. Allora preparati a modificare l'impianto

Interrutore freni e scatoletta interrutori non vanno bene....:cry:

 

Vol.

 

:ciao:

Inviato

ciao gt 1968 io sono sempre stato per le modifiche ........... e vorrei trasformare questa bellissima gt in una vespa che cammina forte ........ senza stravolgere tanto la sua estetica , cambierò solo gomme ( 100/90/ 10 ) e ammortizzatori ( bitubo gas ) e naturalmente il motore :ok: se riesco ti faccio vedere un px che ho .....e poi mi dici .....:vespone:

Inviato
ciao gt 1968 io sono sempre stato per le modifiche ........... e vorrei trasformare questa bellissima gt in una vespa che cammina forte ........ senza stravolgere tanto la sua estetica , cambierò solo gomme ( 100/90/ 10 ) e ammortizzatori ( bitubo gas ) e naturalmente il motore :ok: se riesco ti faccio vedere un px che ho .....e poi mi dici .....:vespone:

eccolo questa è tutto sudore della mia fronte .....

IMG_0115.jpg

Inviato

anche a me piacciono motori allegri sotto una parvenza originale ,specie se si parla di nonnine come le nostre.

Sulla mia ho fatto un tuning soft tenendo il motore originale e ti dico che in accelerazione il 200 originale mi sta dietro:Lol_5:

Inviato
anche a me piacciono motori allegri sotto una parvenza originale ,specie se si parla di nonnine come le nostre.

Sulla mia ho fatto un tuning soft tenendo il motore originale e ti dico che in accelerazione il 200 originale mi sta dietro:Lol_5:

beato te che riesci ad accontentarti .......io non mi accontento mai e devo dirti che comunque tutto questo costa , centraline, cilindri ,carburatori, rapporti ,cerchi tubeless ,bitubo gas ,contagiri, accessori cromati ecc. ecc. e meno male che faccio tutto da solo !!!!! però dovunque parcheggio tutti si fermano a guardarla ....sia per l estetica che per il motore è una soddisfazione :banana: e la gt deve diventare cosi :Lol_5:

Inviato

Diciamo che sulle nonnine di 44 non mi va di strafare , mi piange il cuore, punti di vista.

Da ragazzo ero come te , non mi accontentavo mai e questo mi costava ....tanto, ora se esagero:mogli::mogli: chi la sente.

Come ho tempo e soprattutto soldi devo farmi un PX..... con quello non mi vengono rimorsi... con motore da sparo:Lol_5:

Inviato

Ciao Cardillo scusa se mi intrometto ma dimmi un po ,la foto che hai postato della tua bella vespa è stata fatta quest'anno al raduno di Fossano?

Inviato
Ciao Cardillo scusa se mi intrometto ma dimmi un po ,la foto che hai postato della tua bella vespa è stata fatta quest'anno al raduno di Fossano?

 

si mi pare di si ........anche tu eri li ?

Inviato
In realta non mi riferivo agli interuttori, ma allo statore della rally con impianto ducati. Non ho capito perche una parte della frase e' finita alla fine.:oops::oops:

 

Doveva essere:

 

 

 

:ciao:

 

quindi se nn ho capito male se trovassi uno statore e volano di un px pe o rally senza frecce dovrebbe cablare sull impianto originale della gt senza ulteriori modifiche ?? a parte le lampadine naturalmente . o non ho capito un caxxxxo

Inviato

se vuoi 12v devi modifcare il tuo originale impianto eletrico(si trova anche modificato nei vari siti)oltre le solite cdi ducati statore 12v prov 200 px e regolatore di tensione(3 pin)o 5 se vuoi anche la batteria.poi ti serve un interutore freno tipo gl(colore grigio)e un interutore luci(scatoleta)tipo bajaj o di provienza v50.per il clascon puoi usare quello di serie da 6v(funziona lo stesso)

Inviato
quindi se nn ho capito male se trovassi uno statore e volano di un px pe o rally senza frecce dovrebbe cablare sull impianto originale della gt senza ulteriori modifiche ?? a parte le lampadine naturalmente . o non ho capito un caxxxxo

 

Se usi una statore PX/PE senza frecce con relativo volano, non devi nemmeno cambiare le lampadine. Entrambi sono a 6V.

 

Vol.

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.



×
×
  • Crea Nuovo...