cardillo Inviato 19 dicembre 2011 - 17:51 Share Inviato 19 dicembre 2011 - 17:51 ciao a tutti ,qualcuno ha esperienza su questo argomento ? mi sto ingegnando per farlo ma ......... l impianto elettrico 6 volt ? il motore monta ? penso di si ma dite la vostra 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 007 Inviato 19 dicembre 2011 - 18:05 Share Inviato 19 dicembre 2011 - 18:05 si, monta tranquillamente... però chiaramente devi fare un po' di modifiche all'impianto... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cardillo Inviato 19 dicembre 2011 - 19:02 Autore Share Inviato 19 dicembre 2011 - 19:02 ma ...........devo montare anche il regolatore di tensione allora .............. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 19 dicembre 2011 - 19:03 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 19 dicembre 2011 - 19:03 ma ...........devo montare anche il regolatore di tensione allora .............. Oppure monti il piatto bobine da 6V! Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cardillo Inviato 19 dicembre 2011 - 19:40 Autore Share Inviato 19 dicembre 2011 - 19:40 ciao gipirat , si volendo si potrebbe ma è a puntine però .............. non mi piace ...... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 19 dicembre 2011 - 20:27 Share Inviato 19 dicembre 2011 - 20:27 ciao gipirat , si volendo si potrebbe ma è a puntine però .............. non mi piace ...... Allora preparati a modificare l'impianto Interrutore freni e scatoletta interrutori non vanno bene.... Come prova userei un bell'impiento da PX senza frecce.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 19 dicembre 2011 - 20:40 MODERATOR Share Inviato 19 dicembre 2011 - 20:40 Come prova userei un bell'impiento da PX senza frecce.... :noncisiamo: Il PX senza frecce ha l'impinato come la GT. LA cosa piu semplice e' quella di cercare uno statore di un P200E senza frecce o di una rally con impinato ducati. Purtroppo non e' facilAllora preparati a modificare l'impianto Interrutore freni e scatoletta interrutori non vanno bene....e da trovare:cry: Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 19 dicembre 2011 - 20:58 Share Inviato 19 dicembre 2011 - 20:58 :noncisiamo: Il PX senza frecce ha l'impinato come la GT. LA cosa piu semplice e' quella di cercare uno statore di un P200E senza frecce o di una rally con impinato ducati. Purtroppo non e' facilAllora preparati a modificare l'impianto Interrutore freni e scatoletta interrutori non vanno bene....e da trovare:cry: Vol. Scusa Luca ma il PX senza frecce ha lo stesso funzionamento del PX con le frecce? il PX senza è un 6 volt mentre quello con le frecce è un 12V pur avendo lo stesso impianto (come schema)? Lo sai che preferisco la meccanica..... Graazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 19 dicembre 2011 - 21:26 MODERATOR Share Inviato 19 dicembre 2011 - 21:26 Scusa Luca ma il PX senza frecce ha lo stesso funzionamento del PX con le frecce?il PX senza è un 6 volt mentre quello con le frecce è un 12V pur avendo lo stesso impianto (come schema)? Lo sai che preferisco la meccanica..... Graazie Il PX senza frecce ha lo stesso impianto di tutte le altre vespe 6V senza batteria quindi come schema e' uguale a quella della primavera,Et3, GT, Rally etc. Il PX con frecce invece ha un impianto a 12V con regolatore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cardillo Inviato 19 dicembre 2011 - 21:55 Autore Share Inviato 19 dicembre 2011 - 21:55 azzzzz ragazzi ...........mi fate passare la voglia ...........ma ci devo riuscire ...... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luca70 Inviato 20 dicembre 2011 - 13:08 Share Inviato 20 dicembre 2011 - 13:08 :noncisiamo: Il PX senza frecce ha l'impinato come la GT. LA cosa piu semplice e' quella di cercare uno statore di un P200E senza frecce o di una rally con impinato ducati. Purtroppo non e' facilAllora preparati a modificare l'impianto Interrutore freni e scatoletta interrutori non vanno bene....e da trovare:cry: Vol. al giorno d'oggi si trova tutto... http://scootrs.com/moreinfo.cfm?Product_ID=1153 http://scootrs.com/moreinfo.cfm?Product_ID=1675 http://scootrs.com/moreinfo.cfm?Product_ID=293 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 20 dicembre 2011 - 13:17 Share Inviato 20 dicembre 2011 - 13:17 ciao ai tempi io volevo montare un motore di PX arco (12v) sul mio GTR (6v) e mi avevano passato questo schema di modifica dell'impianto, dicendo che non c'era da modificare l'interruttore del freno ne il resto...... non ho mai provato per mancanza di tempo e voglia.... io te lo passo, se funziona tanto meglio.... Scooter Club du Sud Est ~~ Vespa - Lambretta ~~ ciao gian 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 20 dicembre 2011 - 13:17 MODERATOR Share Inviato 20 dicembre 2011 - 13:17 al giorno d'oggi si trova tutto...http://scootrs.com/moreinfo.cfm?Product_ID=1153 http://scootrs.com/moreinfo.cfm?Product_ID=1675 http://scootrs.com/moreinfo.cfm?Product_ID=293 In realta non mi riferivo agli interuttori, ma allo statore della rally con impianto ducati. Non ho capito perche una parte della frase e' finita alla fine.:oops: Doveva essere: :noncisiamo: Il PX senza frecce ha l'impinato come la GT. LA cosa piu semplice e' quella di cercare uno statore di un P200E senza frecce o di una rally con impinato ducati. Purtroppo non e' facile da trovare. Allora preparati a modificare l'impianto Interrutore freni e scatoletta interrutori non vanno bene.... Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cardillo Inviato 20 dicembre 2011 - 19:46 Autore Share Inviato 20 dicembre 2011 - 19:46 grazie gian adesso mi guardo bene sto schema APPENA RITIRATO LA VESPAAAAAAAAAA GT 1968 !!!!!!!!!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 20 dicembre 2011 - 20:56 Share Inviato 20 dicembre 2011 - 20:56 abbiamo le vespe gemelle . Perchè vorresti montare un motore di 200 sulla GT? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cardillo Inviato 21 dicembre 2011 - 17:51 Autore Share Inviato 21 dicembre 2011 - 17:51 ciao gt 1968 io sono sempre stato per le modifiche ........... e vorrei trasformare questa bellissima gt in una vespa che cammina forte ........ senza stravolgere tanto la sua estetica , cambierò solo gomme ( 100/90/ 10 ) e ammortizzatori ( bitubo gas ) e naturalmente il motore se riesco ti faccio vedere un px che ho .....e poi mi dici ..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cardillo Inviato 21 dicembre 2011 - 18:01 Autore Share Inviato 21 dicembre 2011 - 18:01 ciao gt 1968 io sono sempre stato per le modifiche ........... e vorrei trasformare questa bellissima gt in una vespa che cammina forte ........ senza stravolgere tanto la sua estetica , cambierò solo gomme ( 100/90/ 10 ) e ammortizzatori ( bitubo gas ) e naturalmente il motore se riesco ti faccio vedere un px che ho .....e poi mi dici ..... eccolo questa è tutto sudore della mia fronte ..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 21 dicembre 2011 - 19:01 Share Inviato 21 dicembre 2011 - 19:01 anche a me piacciono motori allegri sotto una parvenza originale ,specie se si parla di nonnine come le nostre. Sulla mia ho fatto un tuning soft tenendo il motore originale e ti dico che in accelerazione il 200 originale mi sta dietro:Lol_5: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cardillo Inviato 21 dicembre 2011 - 19:28 Autore Share Inviato 21 dicembre 2011 - 19:28 anche a me piacciono motori allegri sotto una parvenza originale ,specie se si parla di nonnine come le nostre.Sulla mia ho fatto un tuning soft tenendo il motore originale e ti dico che in accelerazione il 200 originale mi sta dietro:Lol_5: beato te che riesci ad accontentarti .......io non mi accontento mai e devo dirti che comunque tutto questo costa , centraline, cilindri ,carburatori, rapporti ,cerchi tubeless ,bitubo gas ,contagiri, accessori cromati ecc. ecc. e meno male che faccio tutto da solo !!!!! però dovunque parcheggio tutti si fermano a guardarla ....sia per l estetica che per il motore è una soddisfazione e la gt deve diventare cosi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 21 dicembre 2011 - 20:12 Share Inviato 21 dicembre 2011 - 20:12 Diciamo che sulle nonnine di 44 non mi va di strafare , mi piange il cuore, punti di vista. Da ragazzo ero come te , non mi accontentavo mai e questo mi costava ....tanto, ora se esagero:mogli: chi la sente. Come ho tempo e soprattutto soldi devo farmi un PX..... con quello non mi vengono rimorsi... con motore da sparo:Lol_5: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fredy Inviato 21 dicembre 2011 - 21:06 Share Inviato 21 dicembre 2011 - 21:06 Ciao Cardillo scusa se mi intrometto ma dimmi un po ,la foto che hai postato della tua bella vespa è stata fatta quest'anno al raduno di Fossano? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cardillo Inviato 22 dicembre 2011 - 10:50 Autore Share Inviato 22 dicembre 2011 - 10:50 Ciao Cardillo scusa se mi intrometto ma dimmi un po ,la foto che hai postato della tua bella vespa è stata fatta quest'anno al raduno di Fossano? si mi pare di si ........anche tu eri li ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cardillo Inviato 22 dicembre 2011 - 11:14 Autore Share Inviato 22 dicembre 2011 - 11:14 In realta non mi riferivo agli interuttori, ma allo statore della rally con impianto ducati. Non ho capito perche una parte della frase e' finita alla fine.:oops: Doveva essere: quindi se nn ho capito male se trovassi uno statore e volano di un px pe o rally senza frecce dovrebbe cablare sull impianto originale della gt senza ulteriori modifiche ?? a parte le lampadine naturalmente . o non ho capito un caxxxxo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gery Inviato 22 dicembre 2011 - 12:18 Share Inviato 22 dicembre 2011 - 12:18 se vuoi 12v devi modifcare il tuo originale impianto eletrico(si trova anche modificato nei vari siti)oltre le solite cdi ducati statore 12v prov 200 px e regolatore di tensione(3 pin)o 5 se vuoi anche la batteria.poi ti serve un interutore freno tipo gl(colore grigio)e un interutore luci(scatoleta)tipo bajaj o di provienza v50.per il clascon puoi usare quello di serie da 6v(funziona lo stesso) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 22 dicembre 2011 - 12:28 MODERATOR Share Inviato 22 dicembre 2011 - 12:28 quindi se nn ho capito male se trovassi uno statore e volano di un px pe o rally senza frecce dovrebbe cablare sull impianto originale della gt senza ulteriori modifiche ?? a parte le lampadine naturalmente . o non ho capito un caxxxxo Se usi una statore PX/PE senza frecce con relativo volano, non devi nemmeno cambiare le lampadine. Entrambi sono a 6V. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.