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Colore rally 200 prima serie


rally200
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Ieri ho scritto alla piaggio per il colore della rally ecco la risposta:

Egregio Sig. Fabiano,

 

Con riferimento alla Sua e-mail del 11 c.m., Le comunichiamo di seguito l'elenco delle tinte originali, impiegate sulla gamma Vespa 200 Rally del 1972:

 

CHIARO DI LUNA METALLIZZATO - (Tinta Piaggio originale n° 108) - reperibile in commercio con il marchio Max Meyer n° codice: 2.268.0108

 

ROSSO CORSA - (Tinta Piaggio originale n° 806) - reperibile in commercio con il marchio Max Meyer n° codice: 1.298.5806

 

I cerchi ruote, tambuiri, mozzo anteriore, tubo sterzo e copriventola erano a colore:

 

ALLUMINIO - (Tinta Piaggio originale n° 983) - reperibile in commercio con il marchio Max Meyer n° codice: 1.268.0983

 

L'Antiruggine nterno telaio era a colore GRIGIO - codice Max Meyer 8012M

 

Cordiali saluti.

 

Servizio Clienti Piaggio On-Line

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Ieri ho scritto alla piaggio per il colore della rally ecco la risposta:

Egregio Sig. Fabiano,

 

Con riferimento alla Sua e-mail del 11 c.m., Le comunichiamo di seguito l'elenco delle tinte originali, impiegate sulla gamma Vespa 200 Rally del 1972:

 

CHIARO DI LUNA METALLIZZATO - (Tinta Piaggio originale n° 108) - reperibile in commercio con il marchio Max Meyer n° codice: 2.268.0108

 

ROSSO CORSA - (Tinta Piaggio originale n° 806) - reperibile in commercio con il marchio Max Meyer n° codice: 1.298.5806

 

I cerchi ruote, tambuiri, mozzo anteriore, tubo sterzo e copriventola erano a colore:

 

ALLUMINIO - (Tinta Piaggio originale n° 983) - reperibile in commercio con il marchio Max Meyer n° codice: 1.268.0983

 

L'Antiruggine nterno telaio era a colore GRIGIO - codice Max Meyer 8012M

 

Cordiali saluti.

 

Servizio Clienti Piaggio On-Line

 

 

E' INCOMPLETO. Manca il Rosso Canyon, come ti abbiamo già detto e ripetuto.

Se vuoi ci credi, abbiamo le Vespe originali conservate.

Passo e chiudo. Enrico

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, abbiamo le Vespe originali conservate.

 

io no!!! :cry:

 

Ma da bravo calabrone hai la testa dura, no?

Persevera, persevera e sarai premiato..! :Lol_5::ciao:

(ehi Francesco, ancora con stà storia del dubbio sul Rosso Canyon.. diglielo tu, che sai moderare, perfavore........... :boh::boh: )

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, abbiamo le Vespe originali conservate.

 

io no!!! :cry:

 

Ma da bravo calabrone hai la testa dura, no?

Persevera, persevera e sarai premiato..! :Lol_5::ciao:

(ehi Francesco, ancora con stà storia del dubbio sul Rosso Canyon.. diglielo tu, che sai moderare, perfavore........... :boh::boh: )

 

io lo so che da qualke parte c'è un bellissimo 200rally che mi aspetta!!! devo solo trovare su google map dove si trova esattamente "da qualke parte" :mrgreen:

 

n.b. il rosso canyon non esiste, fattene una ragione :mavieni:

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Ancora con questa storia, non ce la faccio più :testate::testate::testate:

 

il problema per me' si pone perche' e' radiata e quindi sono costretto a farla di un colore compatibile con l'anno se no' non la posoo reimmatricolare come la risolviamo la cosa?

 

Fabiano se è questo il tuo dubbio, non ti preoccupare, per iscriverlo al registro storico il colore basta che il colore sia compatibile con il modello, e non con l'anno di produzione.

E poi siamo tutti qui a dirti che il rosso canyon(che tu chiami arancione) esiste ed è una caratteristica del rally 1serie, quindi non crearti problemi dove non sussistono :roll:;-)

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  • 1 month later...

ehm......:mrgreen: ...scusate ma non ho ancora capito del tutto (meglio essere sicuri...)

Io ho un rally 200 con colore "di fantasia". Al momento in cui il secondo proprietario me l'ha venduto mi ha riferito che si trattava in origine di una vespa grigia ...anche se io poi guardandoci dentro non ho visto una goccia di grigio, in quanto trattasi di "rifatto" con sabbiatura integrale per cui non so di che grigio si trattasse...(anche perchè in quegli anni di "colori originali" e di "regisro storico2 si parlava poco...) La vespa è immatricolata nel '73, ma ha telaio 271*, e ovunque mi viene descritta come del '72. Se ho capito bene dovrei farla rosso canyon o grigio polaris, dico bene? :sbonk: non ditemi chiaro di luna , vi prego.....ma potrei farla rosso corsa?

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1972 Grigio Polaris o Rosso Canyon. Punto.

Questo per l'esattezza storica.

Se a te piace il fucsia a pois verdi, padronissimo di farlo, ovviamente.

 

Basta che lo sai.....

 

Con amicizia, ma anche con un poco di stanchezza (è un'eternità che lo si dice...)..

 

Enrico

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Grazie Enrico!

la vespa attualmente è di un colore "piaggio" , ma non previsto per quel modello ("avorio" che - per inciso - mi piace più del grigio e del rosso canyon...ed è in perfette condizioni a dire poco...). Dato che la riverniciatura la rifarei ESCLUSIVAMENTE per l'iscrizione al registro storico FMI (in verità sto valutando, perchè fino ad ora non ho avuto il "coraggio" di iniziare il lavoro dato lo stato in cui si trova la vespa...) non volevo correre il rischio di farla di un colore che mi piace di meno per poi vedermela rifiutare...dal registro...appunto.... So che voi avete vespa conservate di quei colori, ma la paura è sempre quella di incappare in un esaminatore del registro storico FMI non "colto" al punto di conoscere certi aspetti (ne ho sentite di tutti i colori....)...per cui per quel motivo dicevo "rosso corsa " e si va sul sicuro...

 

Comunque ti ringrazio pr la risposta definitiva, grigio polaris o rosso canyon (....in entrambi i casi le strisce adesive vanno bianche?) STOP. Allora sceglierò tra quei due colori!

 

Un parere infine su un'altra questione. Al posto del "bottone" di spegnimento sotto la sella mi trovo una serratura (che credo sia stata "cannibalizzata" da una et3 dato che è identica...). Questa serratura si inserisce perfettamente nel "buco" della scocca. La mia paura è che il buco sia stato "allargato" per farle posto. Dato che non ho mai visto il famoso "bottone", a occhio come diametro è pari a quello di una serratura et3 o è più stretto? Altrimenti ci dovrei far saldare una toppa, immagino....

Per concludere, non so le vostre, ma il lamierato del portaruota di scorta sotto il cofano ha qualche "crepa"....a voi è mai successo? L'ho fatto saldare due volte, ma mi riparte sempre una crepa da punti diversi. Allora pensavo se esisteva il pezzo nuovo da saldare al telaio....o piuttosto se per queste saldature mi dovevo rivolgere a qualcuno in particolare (piuttosto che ai soliti carrozzieri, ne ho infatti girati 2....con lo stesso risultato......poca spesa... ma ogni volta "da capo"....)

Scusa per la lungaggine....e grazie

Paolo

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ti consiglio il rosso canyon io ho un rally 72 che faro' cosi', e non c'e' paragone con il grigio che stanca come colore, infatti ho un p200e 77 grigio chiaro di luna che e' piu' chiaro del polaris lo faro' rosso lacca che anche un colore del 77.

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Grazie Enrico!

la Vespa attualmente è di un colore "piaggio" , ma non previsto per quel modello ("avorio" che - per inciso - mi piace più del grigio e del rosso canyon...ed è in perfette condizioni a dire poco...). Dato che la riverniciatura la rifarei ESCLUSIVAMENTE per l'iscrizione al registro storico FMI (in verità sto valutando, perchè fino ad ora non ho avuto il "coraggio" di iniziare il lavoro dato lo stato in cui si trova la Vespa...) non volevo correre il rischio di farla di un colore che mi piace di meno per poi vedermela rifiutare...dal registro...appunto.... So che voi avete Vespa conservate di quei colori, ma la paura è sempre quella di incappare in un esaminatore del registro storico FMI non "colto" al punto di conoscere certi aspetti (ne ho sentite di tutti i colori....)...per cui per quel motivo dicevo "rosso corsa " e si va sul sicuro...

 

Comunque ti ringrazio pr la risposta definitiva, grigio polaris o rosso canyon (....in entrambi i casi le strisce adesive vanno bianche?) STOP. Allora sceglierò tra quei due

colori!

 

Un parere infine su un'altra questione. Al posto del "bottone" di spegnimento sotto la sella mi trovo una serratura (che credo sia stata "cannibalizzata" da una et3 dato che è identica...). Questa serratura si inserisce perfettamente nel "buco" della scocca. La mia paura è che il buco sia stato "allargato" per farle posto. Dato che non ho mai visto il famoso "bottone", a occhio come diametro è pari a quello di una serratura et3 o è più stretto? Altrimenti ci dovrei far saldare una toppa, immagino....

Per concludere, non so le vostre, ma il lamierato del portaruota di scorta sotto il cofano ha qualche "crepa"....a voi è mai successo? L'ho fatto saldare due volte, ma mi riparte sempre una crepa da punti diversi. Allora pensavo se esisteva il pezzo nuovo da saldare al telaio....o piuttosto se per queste saldature mi dovevo rivolgere a qualcuno in particolare (piuttosto che ai soliti carrozzieri, ne ho infatti girati 2....con lo stesso risultato......poca spesa... ma ogni volta "da capo"....)

Scusa per la lungaggine....e grazie

Paolo

 

Allora Paolo, le fasce sono bianche per il Rosso Canyon. Per il grigio polaris mi pare che fossero grigie anche loro...

La crepa nell'alloggiamento della ruota di scorta è un problema molto comune alle Rally 200, caratterizzate da forti vibrazioni in tutta la scocca. (le punta delle dita restano insensibili per un paio di giorni, dopo lunghi tragitti). Io l'ho risolto da anni, facendo saldare vigorosamente tutti i punti di attacco dei dadi, e l'inconveniente non si è più ripetuto. Vai da un bravo saldatore (lascia perdere i carrozzieri) e chiedigli di fare un lavoro preciso e deciso, vedrai che si risolverà..

 

Il pulsante di spegnimento è una prerogativa della prima serie delle 200 Rally, quindi cerca di ripristinarlo, appena puoi. Ti spedisco una foto del pezzo originale, che se vuoi, io ho doppio, completo anche di guarnizione... Se hanno allargato l'alloggiamento originale lo puoi scoprire solo quando avrai il pulsante originale....

Fammi sapere, magari per PM, se il pezzo ti serve.

A presto e buon lavoro, Enrico

pulsante1_271.jpg

pulsante_111.jpg

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io ho doppio,

Cupole?

 

Si, ma anche Bardicchia...

 

:orrore: :orrore:

 

Non vi chiedo di entrare in merito, lasciatemi però restare perplesso in merito a quei termini. :mrgreen::mrgreen:

 

:boh::boh:

 

Ti è permesso..... :mrgreen:

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  • 3 weeks later...

....dunque,riesumando questo POST("a volte ritornano"....) colgo l'occasione per ringraziare pubblicamente Enrico per avermi procurato (facendomelo avere comodamente a casa!) il bottone di spegnimento del rally prima serie! Ho intanto provveduto a verniciarne il bordo metallico in nero opaco...conto di montarlo in settimana (appena passa questo "freddo polare"....dato che non ho la cantina riscaldata!). Ad occhio mi sembra che come diametro ci dovremmo essere...però devo prima smontare serbatoio e serratura attuale ( ET3?) per verificare ....sono fiducioso che ci stia senza troppo lasco! Con questo particolare dovrei essere QUASI a posto ..... Per quanto riguarda il colore della vespa (attualmente in "piaggio avorio") non ho ancora preso la "drastica" decisione... appena montato il bottone posterò le foto della vespa intera....così da avere qualche parere "disinteressato"... :mrgreen:

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Grazie Paolo, ma comunque è giusto anche dire che non te l'ho....... regalato...... :nono:

(anche perchè sennò gli amici mi coglionerebbero per una vita..)

Per il colore lo sai come la penso...Rosso Canyon, e non sbagli..è veramente bellissima..!!

 

Attendo le foto, son contento che tu sia soddisfatto. Enrico

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