vader.t7 Inviato 27 novembre 2007 - 21:48 Share Inviato 27 novembre 2007 - 21:48 buonasera giovincelli =) stasera tornando a casa con il mio fedele PX facevo fatica a accelerare e una volta accelerato il gas non tornava "indietro" a posizione normale... probabilmente il grasso del cavo o il cavo stesso del gas si sono "congelati" (facevano -4 °C) mi è gia capitato un sacco di volte con i vari scooter che avevo ma non mi è mai capitato di avere il gas cosi duro da azionare come stasera sul px... è la prima volta che mi succede sulla vespa (nuovo, modello my -luglio 06- ) ...l'inverno scorso mai avuto problemi...solo il cambio diventa duro da azionare quando fa freddo, ma il gas mai... consigli??? (sia per gas, sia per cambio) thanks! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 27 novembre 2007 - 22:06 Share Inviato 27 novembre 2007 - 22:06 io ho un consiglio!!! a -4 lascia la vespa a casa ... io farei così 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vader.t7 Inviato 27 novembre 2007 - 22:12 Autore Share Inviato 27 novembre 2007 - 22:12 macche! -4 è ancora poco qui da noi... a sto punto dovrei lasciarla ferma da novembre a marzo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 27 novembre 2007 - 22:30 MODERATOR Share Inviato 27 novembre 2007 - 22:30 Piaggio suggerisce di usare l'olio motore per lubrificare i cavi. Il grasso congela, come ti è successo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vader.t7 Inviato 27 novembre 2007 - 22:38 Autore Share Inviato 27 novembre 2007 - 22:38 immagino che i cavi siano "ingrassati" io da quando ho preso la vespa non ho toccato niente... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 27 novembre 2007 - 22:49 MODERATOR Share Inviato 27 novembre 2007 - 22:49 I miei (del 2002) sono oliati... Infatti anch'io ho viaggiato anche a -2°, ma senza alcun problema! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vader.t7 Inviato 27 novembre 2007 - 23:00 Autore Share Inviato 27 novembre 2007 - 23:00 il mistero dei cavi..hahhahahahha 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 28 novembre 2007 - 07:12 Share Inviato 28 novembre 2007 - 07:12 Si possono sostituire le guaine cone quelle teflonate a secco e cavi svedesi. Niente grasso nè olio. Testati a 25 sottozero. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vader.t7 Inviato 28 novembre 2007 - 07:43 Autore Share Inviato 28 novembre 2007 - 07:43 dove si trovano gustav? costo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
italopapi Inviato 28 novembre 2007 - 08:08 Share Inviato 28 novembre 2007 - 08:08 dove si trovano gustav? costo? Normalmente dovrebbero venderli i rivenditori piaggio, il prezzo e' forse qualcosetta in piu' delle guaine normali, se no' come ti e' stato gia' consigliato, usa olio per motore, meglio se gia' usato, ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 28 novembre 2007 - 08:10 Share Inviato 28 novembre 2007 - 08:10 1,60 euro al metro, tipo questa. E' la prima che ho trovato su internet, ma se ti rivolgi ad un ricambista moto degno di tal nome, avrà sicuramente valide alternative, magari migliori per la Vespa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
italopapi Inviato 28 novembre 2007 - 08:11 Share Inviato 28 novembre 2007 - 08:11 PS:Dai una passata di olio anche ai braccetti movibili del manubrio (sia del gas che del cambio) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 28 novembre 2007 - 08:45 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 28 novembre 2007 - 08:45 Su ebay si trovano i kit di guaine teflonate + cavi, già tagliate a misura. Costano 19€, compresa la trasmissione del contachilometri (che presumo essere però di quelle tradizione). I cavi, però, mi sembra non siano svedesi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bellafrance Inviato 28 novembre 2007 - 08:49 Share Inviato 28 novembre 2007 - 08:49 Costo poco più dei cavi normali, il cavo frizione devo averlo pagato 2 euro. E' una rapina per un cavetto però i cavi svedesi hanno una diversa "treccia" e sono molto più flessibili (quindi le leve diventano più morbide). Se metti le guaine al teflon migliorano ulteriormente (oltre a non avere problemi a temperature basse). Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vader.t7 Inviato 28 novembre 2007 - 09:45 Autore Share Inviato 28 novembre 2007 - 09:45 ok =) grazie mille a tutti per i consigli! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 28 novembre 2007 - 10:02 Share Inviato 28 novembre 2007 - 10:02 UOMINI coraggiosi!!! a me viene freddo solo a leggere questo post 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vader.t7 Inviato 28 novembre 2007 - 11:58 Autore Share Inviato 28 novembre 2007 - 11:58 UOMINI coraggiosi!!! a me viene freddo solo a leggere questo post eeeeehhh cosa vuoi che sia -4 °C ??? a volte si arriva anche a meno 10 e oltre qui.. da 30 gradi estivi a meno -5 invernali e oltre hehehehhehehehhe 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 28 novembre 2007 - 12:18 Share Inviato 28 novembre 2007 - 12:18 bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!! in casa ho più di 19° ma mi fa freddo!!! sarà colpa dell'umidità ... o del fatto che ho avuto l'influenza??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaSqualo Inviato 28 novembre 2007 - 12:26 Share Inviato 28 novembre 2007 - 12:26 bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!! in casa ho più di 19° ma mi fa freddo!!! sarà colpa dell'umidità ... o del fatto che ho avuto l'influenza??? O dal fatto che fumi peggio di un turco al punto che il sangue si sta trasformando in acqua non riuscendo più a riscaldare bene il corpo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 28 novembre 2007 - 13:14 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 28 novembre 2007 - 13:14 O dal fatto che fumi peggio di un turco al punto che il sangue si sta trasformando in acqua non riuscendo più a riscaldare bene il corpo! Buona questa Pasquà. Occhio Francè, è così che inizia! E' sempre tardi per buttar via le sigarette! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 28 novembre 2007 - 13:17 Share Inviato 28 novembre 2007 - 13:17 Adesso sono per lavoro all'estero. Qui la temperatura arriva a -30. Adesso ci sono -6 ed un vento maledetto che senti correre tra le chiappe lungo la schiena... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 28 novembre 2007 - 13:20 Share Inviato 28 novembre 2007 - 13:20 Puoi andare anche dal "Ciclista" (Come chiamano al Nord il venditore di bici) e comprare le guaine Shimano ed hai risolto,sono 3 anni che le ho messe sulla Nina2 e mai piu avuto problemi di nessun tipo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vader.t7 Inviato 28 novembre 2007 - 15:37 Autore Share Inviato 28 novembre 2007 - 15:37 grazie calabrone =) alla fine ti é arrivata la risposta via pm? perche me la dava come "posta in uscita" =/ 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 28 novembre 2007 - 16:45 Share Inviato 28 novembre 2007 - 16:45 ti é arrivata la risposta via pm Tranquillo Nik,tutto bene !!!!!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio58 Inviato 28 novembre 2007 - 16:52 Share Inviato 28 novembre 2007 - 16:52 una delle mie operazioni di controllo sulle vespe è stata sempre quella di oliare con CRC(ottimo) oppure SVITOL i cavi sia delle marce cambio che quello del gas, alzando il coperchio del manubrio e con il beccuccio piccolo dello spray indirizzarlo all'interno della guaina. Con questa operazione non ho mai avuto alcun problema anche a temperature estereme......provate 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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