Vai al contenuto

gas "congelato"

vader.t7
 Share

Recommended Posts

buonasera giovincelli =)

stasera tornando a casa con il mio fedele PX facevo fatica a accelerare e una volta accelerato il gas non tornava "indietro" a posizione normale...

probabilmente il grasso del cavo o il cavo stesso del gas si sono "congelati" (facevano -4 °C)

mi è gia capitato un sacco di volte con i vari scooter che avevo ma non mi è mai capitato di avere il gas cosi duro da azionare come stasera sul px...

è la prima volta che mi succede sulla vespa (nuovo, modello my -luglio 06- ) ...l'inverno scorso mai avuto problemi...solo il cambio diventa duro da azionare quando fa freddo, ma il gas mai...

consigli??? (sia per gas, sia per cambio) :mah:

thanks! :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Piaggio suggerisce di usare l'olio motore per lubrificare i cavi.

Il grasso congela, come ti è successo.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

I miei (del 2002) sono oliati... :mah:

Infatti anch'io ho viaggiato anche a -2°, ma senza alcun problema! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

dove si trovano gustav? costo?

:ciao: Normalmente dovrebbero venderli i rivenditori piaggio, il prezzo e' forse qualcosetta in piu' delle guaine normali, se no' come ti e' stato gia' consigliato, usa olio per motore, meglio se gia' usato, ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Su ebay si trovano i kit di guaine teflonate + cavi, già tagliate a misura. Costano 19€, compresa la trasmissione del contachilometri (che presumo essere però di quelle tradizione).

I cavi, però, mi sembra non siano svedesi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Costo poco più dei cavi normali, il cavo frizione devo averlo pagato 2 euro. E' una rapina per un cavetto però i cavi svedesi hanno una diversa "treccia" e sono molto più flessibili (quindi le leve diventano più morbide). Se metti le guaine al teflon migliorano ulteriormente (oltre a non avere problemi a temperature basse).

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

UOMINI coraggiosi!!! ;-)

a me viene freddo solo a leggere questo post :D

eeeeehhh cosa vuoi che sia -4 °C ??? :mrgreen:

a volte si arriva anche a meno 10 e oltre qui.. :Lol_5:

da 30 gradi estivi a meno -5 invernali e oltre hehehehhehehehhe

Link al commento
Condividi su altri siti

bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!

in casa ho più di 19° ma mi fa freddo!!! sarà colpa dell'umidità ... o del fatto che ho avuto l'influenza??? :D

O dal fatto che fumi peggio di un turco al punto che il sangue si sta trasformando in acqua non riuscendo più a riscaldare bene il corpo! :twisted::twisted:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

O dal fatto che fumi peggio di un turco al punto che il sangue si sta trasformando in acqua non riuscendo più a riscaldare bene il corpo! :twisted::twisted:

:quote: Buona questa Pasquà. :sbonk::sbonk::sbonk:

Occhio Francè, è così che inizia!

E' sempre tardi per buttar via le sigarette!

Link al commento
Condividi su altri siti

una delle mie operazioni di controllo sulle vespe è stata sempre quella di oliare con CRC(ottimo) oppure SVITOL i cavi sia delle marce cambio che quello del gas, alzando il coperchio del manubrio e con il beccuccio piccolo dello spray indirizzarlo all'interno della guaina. Con questa operazione non ho mai avuto alcun problema anche a temperature estereme......provate

Link al commento
Condividi su altri siti