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gas "congelato"


vader.t7
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buonasera giovincelli =)

 

stasera tornando a casa con il mio fedele PX facevo fatica a accelerare e una volta accelerato il gas non tornava "indietro" a posizione normale...

 

probabilmente il grasso del cavo o il cavo stesso del gas si sono "congelati" (facevano -4 °C)

 

mi è gia capitato un sacco di volte con i vari scooter che avevo ma non mi è mai capitato di avere il gas cosi duro da azionare come stasera sul px...

 

è la prima volta che mi succede sulla vespa (nuovo, modello my -luglio 06- ) ...l'inverno scorso mai avuto problemi...solo il cambio diventa duro da azionare quando fa freddo, ma il gas mai...

 

consigli??? (sia per gas, sia per cambio) :mah:

 

thanks! :ciao:

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Piaggio suggerisce di usare l'olio motore per lubrificare i cavi.

Il grasso congela, come ti è successo.

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I miei (del 2002) sono oliati... :mah:

Infatti anch'io ho viaggiato anche a -2°, ma senza alcun problema! :D

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dove si trovano gustav? costo?

 

:ciao: Normalmente dovrebbero venderli i rivenditori piaggio, il prezzo e' forse qualcosetta in piu' delle guaine normali, se no' come ti e' stato gia' consigliato, usa olio per motore, meglio se gia' usato, ciao

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Su ebay si trovano i kit di guaine teflonate + cavi, già tagliate a misura. Costano 19€, compresa la trasmissione del contachilometri (che presumo essere però di quelle tradizione).

I cavi, però, mi sembra non siano svedesi.

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Costo poco più dei cavi normali, il cavo frizione devo averlo pagato 2 euro. E' una rapina per un cavetto però i cavi svedesi hanno una diversa "treccia" e sono molto più flessibili (quindi le leve diventano più morbide). Se metti le guaine al teflon migliorano ulteriormente (oltre a non avere problemi a temperature basse).

Ciao

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UOMINI coraggiosi!!! ;-)

 

a me viene freddo solo a leggere questo post :D

 

eeeeehhh cosa vuoi che sia -4 °C ??? :mrgreen:

 

a volte si arriva anche a meno 10 e oltre qui.. :Lol_5:

da 30 gradi estivi a meno -5 invernali e oltre hehehehhehehehhe

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bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!

 

in casa ho più di 19° ma mi fa freddo!!! sarà colpa dell'umidità ... o del fatto che ho avuto l'influenza??? :D

 

O dal fatto che fumi peggio di un turco al punto che il sangue si sta trasformando in acqua non riuscendo più a riscaldare bene il corpo! :twisted::twisted:

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O dal fatto che fumi peggio di un turco al punto che il sangue si sta trasformando in acqua non riuscendo più a riscaldare bene il corpo! :twisted::twisted:

:quote: Buona questa Pasquà. :sbonk::sbonk::sbonk:

Occhio Francè, è così che inizia!

E' sempre tardi per buttar via le sigarette!

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una delle mie operazioni di controllo sulle vespe è stata sempre quella di oliare con CRC(ottimo) oppure SVITOL i cavi sia delle marce cambio che quello del gas, alzando il coperchio del manubrio e con il beccuccio piccolo dello spray indirizzarlo all'interno della guaina. Con questa operazione non ho mai avuto alcun problema anche a temperature estereme......provate

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