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gas "congelato"


vader.t7
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una delle mie operazioni di controllo sulle Vespe è stata sempre quella di oliare con CRC(ottimo) oppure SVITOL i cavi sia delle marce cambio che quello del gas, alzando il coperchio del manubrio e con il beccuccio piccolo dello spray indirizzarlo all'interno della guaina. Con questa operazione non ho mai avuto alcun problema anche a temperature estereme......provate

 

ecco...gia che ci sono vi chiedo...

 

pensavo di fare la stessa cosa indicata da maurizio.

in cantina ho molte bombolette spray tipo lubrificante per catene moto ecc...

 

potrei provare con quelle invece di smontare cavi ecc?

 

dico questo perche la vespa la uso quasi ogni giorno e tempo di smontare cavi ecc non ne ho molto visto gli impegni universitari... =/

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Il CRC di cui parla Maurizio, credo che sia il CRC 66, molto usato per il rimessaggio dei motori marini. Esso, di solito, viene spruzzato, a fine stagione, nei motori marini dal foro della candela e dopo si fa compiere qualche giro, senza mettere in moto, al motore. Il CRC ha la peculiarità di stendersi come una patina, sulle pareti del cilindro preservandolo dalla umidità e fa si che le fasce elastiche non si incollino al pistone. Utilizzato come dice Maurizio, cioè sui cavi, evidentemente fa un'azione egregia di lubrificazione.

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Sconsiglierei lo Svitol, che ha potere sgrassante e lava via il grasso.

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prova ad usare una delle tue bombolette di lubrificante, anche quello per catene può andare bene....ricordati che migliore è il prodotto è più lunga sarà la durata....vorrà dire che questa operazione la farai ogni 4/5 mesi.....quella di smontare il coperchio del manubrio, penso sia una operazione da fare comunque quotidianamente in quanto avrai la possibilità oltre che di lubrificare le guaine e fili, anche quella di agevolare l'ingrassaggio del tubo sia gas che marce, ed inoltre di pulire anche la lampadina del faro....

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