ipercarletto Inviato Dicembre 22, 2011 Inviato Dicembre 22, 2011 Ragazzi, la mia Cosa 200, che ora è in letargo invernale, fa un fumo indescrivibile, dopo pochi minuti che è accesa si crea intorno a lei una nebbia impenetrabile, fermo ai semafori provo imbarazzo totale perché avvolgo nella nebbia e soffoco tutti quelli fermi intorno a me!!! Il mio meccanico della Piaggio dice che va bene così, anzi, dice che più fumo fa e più lunga vita avrà il motore!!! Nella mia ignoranza non credo sia così, e poi di Vespe ne ho sempre avute ma non mi è mai capitato nulla di simile!!! La Cosa ha il miscelatore ed uso olio 100% sintetico. Vi prego aiutatemi!!! Buone festa a tutti da iper!!!!! 0 Cita
Vespa30 Inviato Dicembre 22, 2011 Inviato Dicembre 22, 2011 Non è che hai la marmitta bella piena? Da qunti km non la cambi o pulisci? 0 Cita
gian-GTR Inviato Dicembre 22, 2011 Inviato Dicembre 22, 2011 a freddo la mia fa scendere la nebbia sulla solare marsiglia :sbonk: in compenso a caldo non fuma per niente il tuo problema é a freddo o a caldo? hai la cosa da tanto o é un acquisto recente? hai verificato che non resti tirat l'aria automatica? pulito il carburatore? cambia l'olio e verifica che non abbia puzza di benzina, potrebbe essere il paraolio lato frizione. ciao gian 0 Cita
ev2driver Inviato Dicembre 22, 2011 Inviato Dicembre 22, 2011 per capire: lo fa anche col serbatoio olio non riempito al 100%? lo fa anche se hai vuotato la vaschetta caburatore (chiudendo ad es il rubinetto elettrico prima di spegnerla) Il fenomeno aumenta coi giorni di fermo, o solo con il raffreddamento del motore 0 Cita
ipercarletto Inviato Dicembre 22, 2011 Autore Inviato Dicembre 22, 2011 La marmitta l'ho cambiata circa 5000 km fa. Il problema si presenta sia da fredda ke da calda. La Cosa l'ho acquistata nel 2009 ma solo recentemente si è presentato il problema. Lo starter automatico mi sembra che funzioni regolarmente, se rimanesse inserito credo che si ingolferebbe e comunque ne risentirebbero vistosamente le prestazioni. Per il carburatore non saprei dire, purtroppo non sono portato per il fai da te, per la manutenzione ordinaria e straordinaria mi affido sempre al meccanico, lo stesso meccanico che mi dice di non preoccuparmi e di lasciarla così!!! Forse dovrei cambiare meccanico?!?! 0 Cita
ipercarletto Inviato Dicembre 22, 2011 Autore Inviato Dicembre 22, 2011 per capire:lo fa anche col serbatoio olio non riempito al 100%? lo fa anche se hai vuotato la vaschetta caburatore (chiudendo ad es il rubinetto elettrico prima di spegnerla) Il fenomeno aumenta coi giorni di fermo, o solo con il raffreddamento del motore Non saprei dirti perché ho sempre il vizio di riempire il serbatoio dell'olio fino all'orlo, per il resto, come già detto, purtroppo non sono un fenomeno nel fai da te, anzi...... Grazie a tutti per l'interessamento!!! 0 Cita
Echospro Inviato Dicembre 22, 2011 Inviato Dicembre 22, 2011 Ma a parte il fumo il motore gira bene? L'odore è il classico da "olio per miscela" o è acre? A che livello è l'olio motore? Gg 0 Cita
ipercarletto Inviato Dicembre 23, 2011 Autore Inviato Dicembre 23, 2011 Ma a parte il fumo il motore gira bene?L'odore è il classico da "olio per miscela" o è acre? A che livello è l'olio motore? Gg Il motore gira bene e regolare. L'odore (che per me è profumo) è il classico olio/miscela. Olio motore al max. Ciao!!! 0 Cita
Echospro Inviato Dicembre 23, 2011 Inviato Dicembre 23, 2011 Il motore gira bene e regolare.L'odore (che per me è profumo) è il classico olio/miscela. Olio motore al max. Ciao!!! ... quindi da escludere un trafilaggio d'olio dal paraolio lato frizione. Però se sfumazza qualcosa c'è che non quaglia .... Mix bloccato aperto al massimo? E' un mio pensiero .... Gg 0 Cita
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