Vai al contenuto

et3 con 130 polini

magelova
 Share

Recommended Posts

salve. sono nuovo del forum e volevo un parere su una elaborazione che voglio fare alla mia et3, composta da cilindro polini rivisto sui travasi alla base, raccordati carter al cilindro scarico allargato 2mm per lato. testata abassata 2mm e rifatto schuish a1 in base al pistone 58,2 lavorato valvola in basso 4mm, albero originale campana 24/61 con frizione 3 dischi molla rinforzata, volano pinasco specifico per et3 pesato kg1,280 carburatore 19 o24 c'e'lo tutte e due anticipo tutto antiorario, marmitta siluro modificata tagliata mitraglia e sostituito collettore attacco scarico con quello della proma. accetto consigli per eventuale modifiche da apportare ma gia cosi dovrebbe risultare credo un motore sia coppioso e i suoi 120 dovrebbe farli a voi:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto!

Mi sembra un po precoce parlare di velocità massima; oltretutto sarebbe meglio pensare in gradi e non in millimetri dato che le quote dei carter vespa non sono tutte uguali!

Poi, secondo me, il volano pinasco poco si sposa con il motore che hai in mente..sarebbe meglio non scendere sotto a 1,6kg per questa configurazione

Link al commento
Condividi su altri siti