bos Inviato 22 dicembre 2011 - 13:17 Share Inviato 22 dicembre 2011 - 13:17 Salve a tutti:mrgreen: volevo sapere qualche informazione sulla nuova testata polini per il 102cc quacuno l'ha gia provata?prestazioni? grazie in anticipo:mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nicolach95 Inviato 22 dicembre 2011 - 13:24 Share Inviato 22 dicembre 2011 - 13:24 mi piacerebbe saperne di più anche a me, dalle foto sembra che migliori lo squish 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 22 dicembre 2011 - 19:33 Share Inviato 22 dicembre 2011 - 19:33 Sono in attesa anch'io del 102 con testa nuova e sono curioso di vedere com'è. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dany94 Inviato 23 dicembre 2011 - 10:32 Share Inviato 23 dicembre 2011 - 10:32 ho letto sul sito polini che hanno cambiato la candela e va utilizzata quella a passo lungo,quindi penso si possa utilizzare anche candele in platino o placcate in platino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
campe89 Inviato 23 dicembre 2011 - 11:29 Share Inviato 23 dicembre 2011 - 11:29 Dove hai letto che è cambiata la candela? non lo trovo.. Ad ogni modo, quelle al platino o iridio, ci dovrebbero essere anche a "passo corto". 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dany94 Inviato 23 dicembre 2011 - 12:35 Share Inviato 23 dicembre 2011 - 12:35 Dove hai letto che è cambiata la candela? non lo trovo..Ad ogni modo, quelle al platino o iridio, ci dovrebbero essere anche a "passo corto". io non le ho trovate...cmq c'è scritto sul gt 102 e 75 mod racing sul sito polini al catalogo 50 special c'è scritto attenzione:sostituire candela a passo lungo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati MrOizo Inviato 23 dicembre 2011 - 13:59 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 23 dicembre 2011 - 13:59 ...ok, è fatta meglio, e confermo il fatto che occorra la candela passo lungo...però quello che non mi va giù è che sporge eccessivamente dal cilindro e non consente un corretto montaggio della cuffia 50.....occorre forzarla abbastanza..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
campe89 Inviato 23 dicembre 2011 - 14:43 Share Inviato 23 dicembre 2011 - 14:43 Qualche giorno fà mi documentai su queste candele, e da quel che ricordo, la corrispondente alla champion l78c, è IWF24 (denso all'iridio). Per la cuffia, io ho sempre montato quella del 90/125, dato che quella da 50 mi sembra troppo stretta e secondo me tende a limitare anche un pò il raffreddamento.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dany94 Inviato 23 dicembre 2011 - 19:53 Share Inviato 23 dicembre 2011 - 19:53 Qualche giorno fà mi documentai su queste candele, e da quel che ricordo, la corrispondente alla champion l78c, è IWF24 (denso all'iridio).Per la cuffia, io ho sempre montato quella del 90/125, dato che quella da 50 mi sembra troppo stretta e secondo me tende a limitare anche un pò il raffreddamento.. Spark Plug - NGK - B6HVX ecco quella in platino per le small 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rotty Inviato 24 dicembre 2011 - 10:05 Share Inviato 24 dicembre 2011 - 10:05 Qualche giorno fà mi documentai su queste candele, e da quel che ricordo, la corrispondente alla champion l78c, è IWF24 (denso all'iridio).Per la cuffia, io ho sempre montato quella del 90/125, dato che quella da 50 mi sembra troppo stretta e secondo me tende a limitare anche un pò il raffreddamento.. Io credo che montando la cuffia x il corsalunga su cilindri corsacorta si ottenga un peggioramento del raffreddamento poichè l'aria fresca invece di passare forzata attraverso le alette del cilintro "scappa" ai lati e sopra senza raffreddare... sbaglio?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 24 dicembre 2011 - 10:45 Share Inviato 24 dicembre 2011 - 10:45 No non sbagli..questa cosa della testa che entra a fatica non la sapevo..è un pezzo che non faccio più un motore su commissione.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bos Inviato 25 dicembre 2011 - 14:21 Autore Share Inviato 25 dicembre 2011 - 14:21 No non sbagli..questa cosa della testa che entra a fatica non la sapevo..è un pezzo che non faccio più un motore su commissione.. ci sta,ci sta:mrgreen: è meglio un po' più stretta che troppo larga altrimenti l'aria non convoglia solo sul cilindro ma anche nello spazio che c'è in più e non si ha un raffreddamento ottimale almeno secondo me... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bos Inviato 25 dicembre 2011 - 14:23 Autore Share Inviato 25 dicembre 2011 - 14:23 scusate ho visto adesso che è la stessa cosa che ha detto rotty ops... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nicolach95 Inviato 25 dicembre 2011 - 17:05 Share Inviato 25 dicembre 2011 - 17:05 secondo voi c'è una differenza percettibile tra un cilindro con e vecchia e nuova testa? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bos Inviato 26 dicembre 2011 - 17:53 Autore Share Inviato 26 dicembre 2011 - 17:53 Secondo me si:mrgreen: se è vero che ottimizza la compressione e ha uno squish migliore;-) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joe75HGT Inviato 3 gennaio 2012 - 21:41 MODERATOR Share Inviato 3 gennaio 2012 - 21:41 Salve , volevo sapere quale è la sigla della candela a passo lungo che bisogna montare sulla nuova testa Polini , forse è la Bosch W4CC ? E' equivalente della W4AC che è a passo corto? E le varie equivalenze tra le varie marche ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespiaggio Inviato 3 gennaio 2012 - 22:00 Share Inviato 3 gennaio 2012 - 22:00 W4CC oppure le B8ES 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rotty Inviato 4 gennaio 2012 - 01:17 Share Inviato 4 gennaio 2012 - 01:17 secondo voi c'è una differenza percettibile tra un cilindro con e vecchia e nuova testa? allora: comprata e provata l'ho montata su un 102 polini montato plug&play e devo dire che va bene, garantisce un discreto aumento di coppia e un pochino di allungo in più ma nulla di che... occhio anche al fatto che è molto "tirata" come misure, cioè presa e montata ha già pochissima altezza di squish ed è sempre meglio controllare. l'ho montata anche sul mio 75 polini racing e devo dire che dopo i problemi per montarla (ok sn un pò troppo precisino xò ho preferito far le cose bene) è perfetta! la coppia ai bassi è aumentata di parecchio, e dopo aver adeguato il rapporto di compressione,l'angolazione della banda di squish e l'anticipo anche agli alti va da dio (non chissà quanto più di prima xò va bene) sn rimasto stupito soprattutto dal raffreddamento, è migliorato in maniera davvero consistente! insomma per concludere: qualche miglioramento se montata plug&play c'è e se ci si dedica attenzione con qualche modifica rende ancora meglio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fedyx Inviato 4 gennaio 2012 - 18:42 Share Inviato 4 gennaio 2012 - 18:42 dove l'avete comprata voi? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joe75HGT Inviato 4 gennaio 2012 - 19:37 MODERATOR Share Inviato 4 gennaio 2012 - 19:37 allora: comprata e provata l'ho montata su un 102 polini montato plug&play e devo dire che va bene Quale candela hai montato ?? (Marca e grado termico?) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rotty Inviato 5 gennaio 2012 - 16:35 Share Inviato 5 gennaio 2012 - 16:35 Quale candela hai montato ?? (Marca e grado termico?) La testa l'ho comprata direttamente in Polini e la candela dipende, d'inverno da meno problemi a freddo con la Champion L78C d'estate invece NGK B8HS 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joe75HGT Inviato 5 gennaio 2012 - 19:41 MODERATOR Share Inviato 5 gennaio 2012 - 19:41 La testa l'ho comprata direttamente in Polini e la candela dipende, d'inverno da meno problemi a freddo con la Champion L78C d'estate invece NGK B8HS ma queste sono a passo corto .... per la nuova testa ci vuole a passo lungo no ?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rotty Inviato 6 gennaio 2012 - 15:28 Share Inviato 6 gennaio 2012 - 15:28 ma queste sono a passo corto .... per la nuova testa ci vuole a passo lungo no ?? Azz!! c'hai ragione , grazie x avermelo fatto notare è che sti codici delle candele a passo lungo propio non mi stanno in mente 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ricky95 Inviato 7 gennaio 2012 - 10:45 Share Inviato 7 gennaio 2012 - 10:45 salve io l'ho appena comprato il 102 con la nuova testa :mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nicolach95 Inviato 7 gennaio 2012 - 16:21 Share Inviato 7 gennaio 2012 - 16:21 allora: comprata e provata l'ho montata su un 102 polini montato plug&play e devo dire che va bene, garantisce un discreto aumento di coppia e un pochino di allungo in più ma nulla di che... occhio anche al fatto che è molto "tirata" come misure, cioè presa e montata ha già pochissima altezza di squish ed è sempre meglio controllare. l'ho montata anche sul mio 75 polini racing e devo dire che dopo i problemi per montarla (ok sn un pò troppo precisino xò ho preferito far le cose bene) è perfetta! la coppia ai bassi è aumentata di parecchio, e dopo aver adeguato il rapporto di compressione,l'angolazione della banda di squish e l'anticipo anche agli alti va da dio (non chissà quanto più di prima xò va bene) sn rimasto stupito soprattutto dal raffreddamento, è migliorato in maniera davvero consistente! insomma per concludere: qualche miglioramento se montata plug&play c'è e se ci si dedica attenzione con qualche modifica rende ancora meglio grazie della tua esaudente risposta... una altra cosa quanto l'hai pagata? per squish essendo molto basso dici che può diverntare pericoloso? con la sua gurnizione o senza a quanto l'hai messo sul 102?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts