alex78 Inviato 22 dicembre 2011 - 14:22 Share Inviato 22 dicembre 2011 - 14:22 salve è possibile che la battuta del manubrio di una vnb3 avvenga solamente sul lato destro mentre se si sterza sul lato sinistro il faro và a battere sullo scudo? grazie Alessandro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 22 dicembre 2011 - 14:32 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 22 dicembre 2011 - 14:32 No, non è possibile. O si è consumato il puntofermo sulla forcella, o si è deformato quello sul telaio. Più facile il primo. Se togli il clacson ti potrai accorgere di cosa non va. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snaicol Inviato 22 dicembre 2011 - 18:49 Share Inviato 22 dicembre 2011 - 18:49 No, non è possibile.O si è consumato il puntofermo sulla forcella, o si è deformato quello sul telaio. Più facile il primo. Se togli il clacson ti potrai accorgere di cosa non va. Bè, se la vespa ha preso una botta, è possibile anche che si sia piegato il punto fermo sul telaio...si, controlla...ti accorgi bene che qualcosa non va, e dove. Nicola 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alex78 Inviato 26 dicembre 2011 - 15:45 Autore Share Inviato 26 dicembre 2011 - 15:45 salve a tutti, ho fatto alcune foto, la battuta dello sterzo è presente solo su un lato non capisco... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 26 dicembre 2011 - 15:52 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 26 dicembre 2011 - 15:52 Quella che vedi dal foro del clacson, è la battuta di fine corsa per quando lo sterzo ruota a destra. Quando lo sterzo ruota a sinistra non si vede, perchè è dalla parte interna del telaio, ma c'è ugualmente. Comunque, a quanto si cede dalle foto, sembrano essere ok. Sicuro di non avere il manubrio storto, così che tocca prima da un lato rispetto all'altro? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alex78 Inviato 26 dicembre 2011 - 15:53 Autore Share Inviato 26 dicembre 2011 - 15:53 ruotando a sinistra il faro sbatte sullo scudo della vespa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alex78 Inviato 8 gennaio 2012 - 17:55 Autore Share Inviato 8 gennaio 2012 - 17:55 Ciao a tutti sembrerebbe che si sia allargata la battuta fissa all'interno del telaio grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 8 gennaio 2012 - 18:25 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 8 gennaio 2012 - 18:25 Non è improbabile. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
menlob Inviato 8 gennaio 2012 - 18:30 Share Inviato 8 gennaio 2012 - 18:30 ciao se vedi anche la mia vnb1 aveva lo stesso difetto ma a me succedeva da entrambi i lati perchè quella aletta che vedi nella foto si era allargata nel suo complesso,probabilmente a te si è allargata solo da un lato,a me è bastato prenderla saldamente con la pinza a scatto e piegarla all'interno,prova spero di esserti stato di aiuto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
colas78080 Inviato 12 novembre 2013 - 20:23 Share Inviato 12 novembre 2013 - 20:23 Ciao a tutti sembrerebbe che si sia allargata la battuta fissa all'interno del telaio grazie Ciao a tutti,anche alla mia vbb succede la stessa cosa:ruotando a sx il faro tocca sullo scudo mentre a dx no.Ma alex78 cosa intendi che "si sia allargata la battuta fissa all'interna del telaio"??? Inoltre ho provato a smontare il manubrio staccando tutti i cavetti e il perno ma proprio non riesco a sfilarlo(dovrei sostituire il bloccasterzo).Scusate ma non ho molta esperienza in meccanica.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
colas78080 Inviato 13 novembre 2013 - 20:50 Share Inviato 13 novembre 2013 - 20:50 Ciao a tutti,anche alla mia vbb succede la stessa cosa:ruotando a sx il faro tocca sullo scudo mentre a dx no.Ma alex78 cosa intendi che "si sia allargata la battuta fissa all'interna del telaio"???Inoltre ho provato a smontare il manubrio staccando tutti i cavetti e il perno ma proprio non riesco a sfilarlo(dovrei sostituire il bloccasterzo).Scusate ma non ho molta esperienza in meccanica.. Scusate,ma non c'è nessuno che mi può aiutare????? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 007 Inviato 13 novembre 2013 - 22:00 Share Inviato 13 novembre 2013 - 22:00 purtroppo è un problema endemico di vnb, vba e vbb... l'unica è martellarle fino a che il manubrio non smette di sbattere... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
colas78080 Inviato 14 novembre 2013 - 19:22 Share Inviato 14 novembre 2013 - 19:22 purtroppo è un problema endemico di vnb, vba e vbb... l'unica è martellarle fino a che il manubrio non smette di sbattere... Ma cosa dovrei martellare?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts