Vai al contenuto

Problema rumore motore

Albyfenix
 Share

Recommended Posts

una cosa (non c'entra con il prblema del motore): ho cambiato il rubinetto del serbatoio e ora, rimesso tutto a posto la leva del rubinetto (quella con scritto c e r) non è a contatto con il gommino nero, cioè fuoriesce una parte di rubinetto come in questa foto(non è il mio) http://img184.imageshack.us/img184/9240/dscf0513rb2.jpg

e un'altra cosa: è vero che cambiando il collettore di scarico con uno non strozzato (tipo quello per 125) si guadagnano 5-10km/h? io non ricordo se la mia vespa ce lo aveva strozzato ma in caso per cambiarlo quale sono le operazioni? calo il motore, smonto la cuffia ed è fatta?

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso 5 - 10 km orari sono tanti però è avvertibile il miglioramento.

Per cambiarlo togli la cuffia, la marmitta e cambi il collettore; se ce ne fosse bisogno controlla la carburazione

e per il rubinetto sai aiutarmi?

Link al commento
Condividi su altri siti

e normale che sia cosi,comunque ragazzi per il collettore su e bay cio sono tutte descrizioni che dicono per 50 e 125 quindi???? bhooo???

e se prendo il mio e lo limo dall'interno per allargarlo???

allora come mai prima di cambiarlo la leva era attaccata al gommino di protezione? forse l'asta del nuovo rubinetto + più lunga? :mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente è l'asta che è leggermente più lunga..se proprio non ti piace rimonta la vecchia e vedi come rimane; oppure magari è diverso il cazzetto sulla quale è attaccata l'asta..anche qui pulisci e rimonta il vecchio

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente è l'asta che è leggermente più lunga..se proprio non ti piace rimonta la vecchia e vedi come rimane; oppure magari è diverso il cazzetto sulla quale è attaccata l'asta..anche qui pulisci e rimonta il vecchio

no vabbè me la tengo così, pensavo di aver sbagliato magari a montare l'asta (improbabile, ma tutto è possibile :mrgreen:)

grazie a entrambi :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

mi è venuto un'altro dubbio: la mia vespina ha lo sportellino del motore con la serratura (infatti ci vuole la chiave per aprirlo) ma nelle foto delle special ho sempre visto lo sportellino con una semplice levetta, senza bisogno di chiave, la mia quindi è di serie o è stata aggiunta?

Link al commento
Condividi su altri siti

Citazione:

Originariamente inviato da vesclaudio

aggiunta,scusa la domanda ma di che anno e la vespa???

1981, dovrebbe essere la terza serie

quindi?

è una modifica che si fa ancora

Originariamente inviato da sartana1969

è una modifica che si fa ancora

ma quindi è una modifica? l'originale 50 special terza serie aveva la levetta?

mi è venuto un'altro dubbio: la mia vespina ha lo sportellino del motore con la serratura (infatti ci vuole la chiave per aprirlo) ma nelle foto delle special ho sempre visto lo sportellino con una semplice levetta, senza bisogno di chiave, la mia quindi è di serie o è stata aggiunta?

Ma non ti sembra ti chiedere più volte sempre la stessa cosa, pur avendo ricevuto risposta?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non ti sembra ti chiedere più volte sempre la stessa cosa, pur avendo ricevuto risposta?

scusami ma l'unica risposta che ho avuto è stata la tua dicendomi che è una modifica

le altre erano informazioni aggiungive per vesclaudio e un "up" diciamo

la cosa strana è che non penso che i miei abbiano modificato lo sportellino, ma visto che non è di serie, una spiegazione si deve trovare :mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

scusami ma l'unica risposta che ho avuto è stata la tua dicendomi che è una modifica

le altre erano informazioni aggiungive per vesclaudio e un "up" diciamo

la cosa strana è che non penso che i miei abbiano modificato lo sportellino, ma visto che non è di serie, una spiegazione si deve trovare :mah:

e che ti dovevo dire scusa.....:mrgreen::mrgreen::mrgreen: ho risposto in maniera cosi sintetica alla tua domanda in cui chiedevi se era stata aggiunta???:boh::boh::boh:

Link al commento
Condividi su altri siti

e che ti dovevo dire scusa.....:mrgreen::mrgreen::mrgreen: ho risposto in maniera cosi sintetica alla tua domanda in cui chiedevi se era stata aggiunta???:boh::boh::boh:

aaaaah ora ho capito, non avevo inteso la tua risposta :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti