Vai al contenuto

Vespa V 90'

AnthonySguera
 Share

Recommended Posts

Ok dunque con questi settaggi la mia moto otterebbe il massimo dal 75, se non ho capito male, se voglio aumentare di velocità dovrei mettere il 102cc che sarebbe tutto un'altra cosa.. In ogni caso ho appena comprato il 75 ha solo 500km sarebbe un peccato cambiarlo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok dunque con questi settaggi la mia moto otterebbe il massimo dal 75, se non ho capito male, se voglio aumentare di velocità dovrei mettere il 102cc che sarebbe tutto un'altra cosa.. In ogni caso ho appena comprato il 75 ha solo 500km sarebbe un peccato cambiarlo!

Giusto! Ah, un consiglio, ma devi chiederlo ai più esperti, secondo me puoi già portarti un passo avanti comprando il 102 (in questo caso meglio dr per i travasi non tanto grandi alla base) e raccordandolo già, in questo modo spingi anche un poco di + il 75 (a cui non dispiace) e mettere il 102, (già acquistato), in futuro sarà cosa da 30 min se perdi tempo.

cmq aspetta la conferma dai guru:mrgreen: e non fidarti di me al 100%:risata:

Ps che anticipo e ritardo dai all'albero alla fine?

Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto! Ah, un consiglio, ma devi chiederlo ai più esperti, secondo me puoi già portarti un passo avanti comprando il 102 (in questo caso meglio dr per i travasi non tanto grandi alla base) e raccordandolo già, in questo modo spingi anche un poco di + il 75 (a cui non dispiace) e mettere il 102, (già acquistato), in futuro sarà cosa da 30 min se perdi tempo.

cmq aspetta la conferma dai guru:mrgreen: e non fidarti di me al 100%:risata:

Ps che anticipo e ritardo dai all'albero alla fine?

A questo punto io prenderei una guarnizione del Polini e raccorderei in base a quella....almeno il lavoro è fatto anche nel caso si volesse passare ad un 102 con più ''palle''

Link al commento
Condividi su altri siti

A questo punto io prenderei una guarnizione del Polini e raccorderei in base a quella....almeno il lavoro è fatto anche nel caso si volesse passare ad un 102 con più ''palle''

Effettivamente hai ragione:vespone:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dubito fortemente che metterò un 102, ammenochè il cilindro non parte! Comunque mi spiegate un pò l'albero motore in cosa consiste :S

Era esattamente questo che intendevamo, andato uno vai di 102. Cmq non puoil lasciar stare l'albero che devi tirare fuori il massimo dal 75, consite nell'allungare la valvola varso il basso per creare un ritardo e fresare la spalla per creare l'anticipo ma basta che guardi tra i primi post della sezione tuning smallframe in particolare: guida alle rifasature ecc. E li c'è tutto spiegato al meglio

Link al commento
Condividi su altri siti

Era esattamente questo che intendevamo, andato uno vai di 102. Cmq non puoil lasciar stare l'albero che devi tirare fuori il massimo dal 75, consite nell'allungare la valvola varso il basso per creare un ritardo e fresare la spalla per creare l'anticipo ma basta che guardi tra i primi post della sezione tuning smallframe in particolare: guida alle rifasature ecc. E li c'è tutto spiegato al meglio

vabbe lo farò fare al meccanico, dopodomani, andrò a riferire tutto ;) Grazie mille!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono andato a parlare col meccanico, visto che apre il motore mi ha consigliato di mettere il 100 (Ottima cosa, ha convinto anche i miei) con campana 22 denti elicoidali o 24, con molla rinforzata 4a marcia e sitoplus.. che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono andato a parlare col meccanico, visto che apre il motore mi ha consigliato di mettere il 100 (Ottima cosa, ha convinto anche i miei) con campana 22 denti elicoidali o 24, con molla rinforzata 4a marcia e sitoplus.. che ne pensate?

beh in questo caso ti si apre un mondo:

Tu hai detto che vorresti una vespa da allungo quindi io farei questa configurazione se ti interessa:

102 polini che tira di più agli alti, carter raccordato, fasi di aspirazione portate a 125º/65º ma non ne sono certo Chiedi Conferma...... Carburatore 19/19 o più grande, io direi 24/24 ..... Campana 22/6 che è più indicata. Ah e una cosa importante: la marmitta è meglio che sia più aperta

Che ne dici di un 115cc al posto del 102, pensaci, nel caso sono d'obbligo carburo 24 o + e tieni i rapporti di prima.

Che albero monti?

Sappimi dire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate per la risposta ritardata, comunque sul carburatore non ci vorrei lavorare, la benzina và care passare da un 16, ad un 19 o più... Gia la vespa ingoia troppo immagina! Comunque credo che il 100, basti ed avanzi... Non devo fare mica gare clandestine .. o almeno per ora no xD

Link al commento
Condividi su altri siti

Esiste la 22/63 di campana

Si è che montando la 24/72 con pignone più piccolo avrebbe avuto la possibilità, se insoddisfatto, di tornare al rapporto originale più corto...... Questo era quello che pensavo.......

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate per la risposta ritardata, comunque sul carburatore non ci vorrei lavorare, la benzina và care passare da un 16, ad un 19 o più... Gia la vespa ingoia troppo immagina! Comunque credo che il 100, basti ed avanzi... Non devo fare mica gare clandestine .. o almeno per ora no xD

Allora segui le indicazioni del 102 polini o 100 come anche lo chiamano,

ti avverto che come consumi con il 19 non peggiori tanto, te lo consiglio per questa configurazione anche se il polini si beve anche un carburatore 24/24:rulez::banana:, in ogni caso c'è anche chi ci monta il 16/10 con il 102 ma non ti garantisco i risultati del 19:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti