vespista95 Inviato 23 dicembre 2011 - 11:16 Share Inviato 23 dicembre 2011 - 11:16 Per tutti i duecentisti sarebbe stato il "cilindro perfetto" se solo polini lo avesse commercializzato.Da qualche mese è finalmente disponibile. Cosa ne pensate? Come lo avete montato? E soprattutto: Si è rivelato all altezza delle aspettative per prestazioni e soprattutto affidabilità? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Monshabe Inviato 24 dicembre 2011 - 10:22 Share Inviato 24 dicembre 2011 - 10:22 Per tutti i duecentisti sarebbe stato il "cilindro perfetto" se solo polini lo avesse commercializzato.Da qualche mese è finalmente disponibile. Cosa ne pensate? Come lo avete montato? E soprattutto: Si è rivelato all altezza delle aspettative per prestazioni e soprattutto affidabilità? La vera affidabilita' la testero' il prossimo mese di Luglio e Agosto quando le temperature Siciliane si alzeranno sui 40 gr. all'ombra... Per adesso posso solo dire che gli ho dato delle belle mazzate del tipo kilometri e kilometri tutti belli a manetta, e non ho visto la temperatura del motore "rilevata con il contachilometri digitale Sip", arrivare oltre i 105 gr. Per quanto riguarda le prstazioni, che dire, ho solo visto la velocita' arrivare a 138 km./h. Considera pero' che il motore ha fatto ancora appena 1500 km., ed ha una preparazione Turistica, by. F.C. Motori Italia.:ok: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
superchicco Inviato 24 dicembre 2011 - 10:33 Share Inviato 24 dicembre 2011 - 10:33 Io a 138 non vado neanche con la moto... Tuttavia , lo ho messo a Luglio, nessun problema, va forte ed affidabile. ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tororosso Inviato 24 dicembre 2011 - 18:20 Share Inviato 24 dicembre 2011 - 18:20 La vera affidabilita' la testero' il prossimo mese di Luglio e Agosto quando le temperature Siciliane si alzeranno sui 40 gr. all'ombra...Per adesso posso solo dire che gli ho dato delle belle mazzate del tipo kilometri e kilometri tutti belli a manetta, e non ho visto la temperatura del motore "rilevata con il contachilometri digitale Sip", arrivare oltre i 105 gr. Per quanto riguarda le prstazioni, che dire, ho solo visto la velocita' arrivare a 138 km./h. Considera pero' che il motore ha fatto ancora appena 1500 km., ed ha una preparazione Turistica, by. F.C. Motori Italia.:ok: Scusa,puoi descrivere la tua configurazione " turistica " e che tipo di testata, carburatore, albero e marmitta monti? Grazie, sono molto interessato all'argomento. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Monshabe Inviato 24 dicembre 2011 - 19:34 Share Inviato 24 dicembre 2011 - 19:34 Scusa,puoi descrivere la tua configurazione " turistica " e che tipo di testata, carburatore, albero e marmitta monti? Grazie, sono molto interessato all'argomento. Cosa c'e montato conta poco, la cosa importante che da la potenza e l'affidabilità e' la preparazione fatta da " elaborazioni F.C. Motori Italia". 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
phantomEVO Inviato 25 dicembre 2011 - 11:40 Share Inviato 25 dicembre 2011 - 11:40 non sarebbe meglio entrare nel tecnico anzicchè fare semplice pubblicità??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcots Inviato 25 dicembre 2011 - 11:54 Share Inviato 25 dicembre 2011 - 11:54 non sarebbe meglio entrare nel tecnico anzicchè fare semplice pubblicità??? quoto! sempre se è a conoscenza di cosa c'è montato sotto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
superchicco Inviato 25 dicembre 2011 - 12:03 Share Inviato 25 dicembre 2011 - 12:03 Quoto il mio amico Phantom evoluzione... Dicci che combinate all'ombra del tempio dei Dioscuri .. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesparolo Inviato 25 dicembre 2011 - 12:59 Share Inviato 25 dicembre 2011 - 12:59 non sarebbe meglio entrare nel tecnico anzicchè fare semplice pubblicità??? La pubblicità è l'anima del commercio... Comunque, a mio parere (o IMHO a scelta), si tratta di una spudorata cineseria o indianata o Merdcongata che dir si voglia, e questo perchè mi suona strano che una ditta come la Polini investa soldi per mettere al mondo un kit in alluminio per il PX 200 (quanti ce ne saranno in giro?) e per il PX 125 (che ne avranno venduti milioni, anzi, miGLIoni di esemplari) ancora si va con quella minchia di cilindro in ghisa che se non lo si porta dal rettificatore a fargli dare una lappata alla canna e se non gli si smussa tutti gli angoli vivi dei travasi e scarico appena comperato grippa appena si prova a mettere in moto il motore... Dopo se uno vuole un kit in alluminio (per il PX125) è "condannato" ad acquistare il Pinasco che costa troppo e va come un DR oppure il TSV che ha il pistone in bachelite e che si spacca appena tiri il collo al motore... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcots Inviato 25 dicembre 2011 - 14:36 Share Inviato 25 dicembre 2011 - 14:36 La pubblicità è l'anima del commercio... Comunque, a mio parere (o IMHO a scelta), si tratta di una spudorata cineseria o indianata o Merdcongata che dir si voglia, e questo perchè mi suona strano che una ditta come la Polini investa soldi per mettere al mondo un kit in alluminio per il PX 200 (quanti ce ne saranno in giro?) e per il PX 125 (che ne avranno venduti milioni, anzi, miGLIoni di esemplari) ancora si va con quella minchia di cilindro in ghisa che se non lo si porta dal rettificatore a fargli dare una lappata alla canna e se non gli si smussa tutti gli angoli vivi dei travasi e scarico appena comperato grippa appena si prova a mettere in moto il motore... Dopo se uno vuole un kit in alluminio (per il PX125) è "condannato" ad acquistare il Pinasco che costa troppo e va come un DR oppure il TSV che ha il pistone in bachelite e che si spacca appena tiri il collo al motore... forse se per te nessun cilindro va bene... il problema non è nel cilindro! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesparolo Inviato 25 dicembre 2011 - 19:22 Share Inviato 25 dicembre 2011 - 19:22 forse se per te nessun cilindro va bene...il problema non è nel cilindro! Non è che a me nessun cilindro va bene dico solo che non capisco perchè la Polini investa soldi (se li ha investiti) per fare un cilindro in ALLUMINIO per un modello di Vespa che, anche se è molto ambito, non ha avuto un volume di vendite che ha avuto le cilindrate 125/150 e che, tale cilindrata, è stata rimessa in produzione dalla LML con i cloni e ultimamente anche dalla Piaggio... A me un bel Polini 175 in alluminio fatto paro-paro come quello in ghisa non avrebbe fatto schifo e sarebbe stata un'evoluzione molto applaudita...peccato che c'ha pensato la Parmakit con il TSV che è molto somigliante al Polini e ha anche i booster allo scarico come il DR ma ha anche problemucci di tolleranze pistone cilindro che dicono essere fatte a naso, il pistone accusa microcricche con l'uso più gravoso del motore e sostanzialmente non vale i soldi che costa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tororosso Inviato 26 dicembre 2011 - 09:01 Share Inviato 26 dicembre 2011 - 09:01 Cosa c'e montato conta poco, la cosa importante che da la potenza e l'affidabilità e' la preparazione fatta da " elaborazioni F.C. Motori Italia". Bella risposta!!! Grazie. Se qualcuno non ti conosceva (come me) ora sa di quale pasta sei fatto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tororosso Inviato 26 dicembre 2011 - 09:14 Share Inviato 26 dicembre 2011 - 09:14 Direi di ritornare all'argomento iniziale al quale sono particolarmente interessato. C'è qualcuno che ha testato questo polini 210 in alluminio e può dirci qualcosa in più? Grazie. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Monshabe Inviato 26 dicembre 2011 - 09:28 Share Inviato 26 dicembre 2011 - 09:28 ora sa di quale pasta sei fatto Che intendi dire... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Monshabe Inviato 26 dicembre 2011 - 09:40 Share Inviato 26 dicembre 2011 - 09:40 non sarebbe meglio entrare nel tecnico anzicchè fare semplice pubblicità??? Cilindro 210 Polini, Testa MMW, carburatore 24 G modificato, Filtro T5, Albero motore Pinasco c.57 modificato e poi, tanta tanta bravura nel montaggio... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
superchicco Inviato 26 dicembre 2011 - 10:25 Share Inviato 26 dicembre 2011 - 10:25 138 km/h è una velocità altissima, evidentemente ad Agrigento sanno il fatto loro. Noi a Trapani non abbiamo questi risultati . La mia 200 con il Polini Alu, carb 24, testa MMW, albero Paceco self made non ha quelle prestazioni. La SIP road ha migliorato notevolmente le prestazioni. La consiglio, poca apparenza e buona sostanza . 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Monshabe Inviato 26 dicembre 2011 - 10:33 Share Inviato 26 dicembre 2011 - 10:33 evidentemente ad Agrigento sanno il fatto loro Hai detto bene...!!! Figurati che da qualche anno, dalla nostra zona, ci siamo spostati per farci fare i motori ad hoc..!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
phantomEVO Inviato 26 dicembre 2011 - 12:25 Share Inviato 26 dicembre 2011 - 12:25 vabbè ora anch'io inizio a pubblicizzare.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
superchicco Inviato 26 dicembre 2011 - 12:26 Share Inviato 26 dicembre 2011 - 12:26 Una volta vidi un PX di quella factory di girgenti... Niente da dire , volava ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cicciotpsub Inviato 26 dicembre 2011 - 15:04 Share Inviato 26 dicembre 2011 - 15:04 anche a trapani sanno il fatto loro infatti vidi un px in un officina che non dico il nome tranne che in privato dove stavano provando e carburando un px bianco che era una scheggia vera e propria..... il proprietario mi ha detto che montava il malossi 210, espansione artigianale e lamellare ma aveva un suono bello pieno e quando entrava in coppia si alzava da sola le prime tre marce.... c'era anche un altro px bianco con un parmakit, espansione a altro, anche lui di palermo come me ma di un altra officina trapanese e il malossi scarburato e in rodaggio se lo mangiava il parmakit... sono rimasto talmente colpito che gli ho detto a costo che te la scendo da palermo mi devi fare un motore uguale... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Monshabe Inviato 26 dicembre 2011 - 16:53 Share Inviato 26 dicembre 2011 - 16:53 anche a trapani sanno il fatto loro infatti vidi un px in un officina che non dico il nome tranne che in privato dove stavano provando e carburando un px bianco che era una scheggia vera e propria.....il proprietario mi ha detto che montava il malossi 210, espansione artigianale e lamellare ma aveva un suono bello pieno e quando entrava in coppia si alzava da sola le prime tre marce.... c'era anche un altro px bianco con un parmakit, espansione a altro, anche lui di palermo come me ma di un altra officina trapanese e il malossi scarburato e in rodaggio se lo mangiava il parmakit... sono rimasto talmente colpito che gli ho detto a costo che te la scendo da palermo mi devi fare un motore uguale... Non metto in dubbio la professionalita' e la bravura di alcun preparatore, ma ricordiamoci che alla potenza va aggiunta anche l'Affidabilita'....:vespone: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hondafour Inviato 26 dicembre 2011 - 22:07 Share Inviato 26 dicembre 2011 - 22:07 In effetti a livello di finitura il nuovo Polinone non è un granchè, però sono fiducioso, lo proverò a breve. In merito a chi scrive che il fratello minore 177 non è affidabile e grippa beh o non l'ha mai avuto e parla a vanvera o non è in grado di montarlo a dovere, il mio comprato usato a poco s'è già girato due motori ha oltre 30000 km all'attivo e ancora oggi si difende bene. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tororosso Inviato 27 dicembre 2011 - 00:32 Share Inviato 27 dicembre 2011 - 00:32 Che intendi dire... Semplice, che con quella risposta non ti eri reso affatto simpatico. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tororosso Inviato 27 dicembre 2011 - 00:40 Share Inviato 27 dicembre 2011 - 00:40 138 km/h è una velocità altissima, evidentemente ad Agrigento sanno il fatto loro.Noi a Trapani non abbiamo questi risultati . La mia 200 con il Polini Alu, carb 24, testa MMW, albero Paceco self made non ha quelle prestazioni. La SIP road ha migliorato notevolmente le prestazioni. La consiglio, poca apparenza e buona sostanza . Con questa configurazione a quanto arrivi in Km/h? Hai lavorato i carter? Sei in corsa 57? Grazie e scusa la mia ignoranza in merito. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cicciotpsub Inviato 27 dicembre 2011 - 01:33 Share Inviato 27 dicembre 2011 - 01:33 Non metto in dubbio la professionalita' e la bravura di alcun preparatore, ma ricordiamoci che alla potenza va aggiunta anche l'Affidabilita'....:vespone: senza dubbio hai ragione ma se i lavori sono fatti in maniera professionale e rinforzando i punti critici di questo motore px difficilmente per un uso cittadino si rompe..poi uno deve anche saperlo usare un motore di un certo livelllo perché se ad esempio ad ogni cambiata fa fuorigiri è normale che dura da natale a santo stefano! Ormai comunque questi nuovi cilindri in alluminio è difficile gripparli a meno che non si é proprio uno 0! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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