Vai al contenuto



Polini 210 alu.Cosa ne pensate?


vespista95
 Share

Recommended Posts

Per tutti i duecentisti sarebbe stato il "cilindro perfetto" se solo polini lo avesse commercializzato.Da qualche mese è finalmente disponibile. Cosa ne pensate? Come lo avete montato? E soprattutto:

Si è rivelato all altezza delle aspettative per prestazioni e soprattutto affidabilità?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 89
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Per tutti i duecentisti sarebbe stato il "cilindro perfetto" se solo polini lo avesse commercializzato.Da qualche mese è finalmente disponibile. Cosa ne pensate? Come lo avete montato? E soprattutto:

Si è rivelato all altezza delle aspettative per prestazioni e soprattutto affidabilità?

 

 

La vera affidabilita' la testero' il prossimo mese di Luglio e Agosto quando le temperature Siciliane si alzeranno sui 40 gr. all'ombra...

Per adesso posso solo dire che gli ho dato delle belle mazzate del tipo kilometri e kilometri tutti belli a manetta, e non ho visto la temperatura del motore "rilevata con il contachilometri digitale Sip", arrivare oltre i 105 gr.

 

Per quanto riguarda le prstazioni, che dire, ho solo visto la velocita' arrivare a 138 km./h.

Considera pero' che il motore ha fatto ancora appena 1500 km., ed ha una preparazione Turistica, by. F.C. Motori Italia.:ok::ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

La vera affidabilita' la testero' il prossimo mese di Luglio e Agosto quando le temperature Siciliane si alzeranno sui 40 gr. all'ombra...

Per adesso posso solo dire che gli ho dato delle belle mazzate del tipo kilometri e kilometri tutti belli a manetta, e non ho visto la temperatura del motore "rilevata con il contachilometri digitale Sip", arrivare oltre i 105 gr.

 

Per quanto riguarda le prstazioni, che dire, ho solo visto la velocita' arrivare a 138 km./h.

Considera pero' che il motore ha fatto ancora appena 1500 km., ed ha una preparazione Turistica, by. F.C. Motori Italia.:ok::ok:

 

Scusa,puoi descrivere la tua configurazione " turistica " e che tipo di testata, carburatore, albero e marmitta monti? Grazie, sono molto interessato all'argomento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa,puoi descrivere la tua configurazione " turistica " e che tipo di testata, carburatore, albero e marmitta monti? Grazie, sono molto interessato all'argomento.

 

Cosa c'e montato conta poco, la cosa importante che da la potenza e l'affidabilità e' la preparazione fatta da " elaborazioni F.C. Motori Italia".

Link al commento
Condividi su altri siti

non sarebbe meglio entrare nel tecnico anzicchè fare semplice pubblicità???

 

 

La pubblicità è l'anima del commercio...

 

 

Comunque, a mio parere (o IMHO a scelta), si tratta di una spudorata

cineseria o indianata o Merdcongata che dir si voglia, e questo perchè

mi suona strano che una ditta come la Polini investa soldi per mettere

al mondo un kit in alluminio per il PX 200 (quanti ce ne saranno in giro?)

e per il PX 125 (che ne avranno venduti milioni, anzi, miGLIoni di esemplari) ancora si va con quella minchia di cilindro in ghisa che se non

lo si porta dal rettificatore a fargli dare una lappata alla canna e se non

gli si smussa tutti gli angoli vivi dei travasi e scarico appena comperato

grippa appena si prova a mettere in moto il motore...

 

Dopo se uno vuole un kit in alluminio (per il PX125) è "condannato"

ad acquistare il Pinasco che costa troppo e va come un DR oppure

il TSV che ha il pistone in bachelite e che si spacca appena tiri

il collo al motore...

Link al commento
Condividi su altri siti

La pubblicità è l'anima del commercio...

 

 

Comunque, a mio parere (o IMHO a scelta), si tratta di una spudorata

cineseria o indianata o Merdcongata che dir si voglia, e questo perchè

mi suona strano che una ditta come la Polini investa soldi per mettere

al mondo un kit in alluminio per il PX 200 (quanti ce ne saranno in giro?)

e per il PX 125 (che ne avranno venduti milioni, anzi, miGLIoni di esemplari) ancora si va con quella minchia di cilindro in ghisa che se non

lo si porta dal rettificatore a fargli dare una lappata alla canna e se non

gli si smussa tutti gli angoli vivi dei travasi e scarico appena comperato

grippa appena si prova a mettere in moto il motore...

 

Dopo se uno vuole un kit in alluminio (per il PX125) è "condannato"

ad acquistare il Pinasco che costa troppo e va come un DR oppure

il TSV che ha il pistone in bachelite e che si spacca appena tiri

il collo al motore...

forse se per te nessun cilindro va bene...

il problema non è nel cilindro!:mavieni:

Link al commento
Condividi su altri siti

forse se per te nessun cilindro va bene...

il problema non è nel cilindro!:mavieni:

 

Non è che a me nessun cilindro va bene dico solo che non capisco

perchè la Polini investa soldi (se li ha investiti) per fare un cilindro

in ALLUMINIO per un modello di Vespa che, anche se è molto

ambito, non ha avuto un volume di vendite che ha avuto le

cilindrate 125/150 e che, tale cilindrata, è stata rimessa in produzione

dalla LML con i cloni e ultimamente anche dalla Piaggio...

 

A me un bel Polini 175 in alluminio fatto paro-paro come quello in

ghisa non avrebbe fatto schifo e sarebbe stata un'evoluzione molto

applaudita...peccato che c'ha pensato la Parmakit con il TSV che è

molto somigliante al Polini e ha anche i booster allo scarico come il

DR ma ha anche problemucci di tolleranze pistone cilindro che dicono

essere fatte a naso, il pistone accusa microcricche con l'uso più

gravoso del motore e sostanzialmente non vale i soldi che costa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa c'e montato conta poco, la cosa importante che da la potenza e l'affidabilità e' la preparazione fatta da " elaborazioni F.C. Motori Italia".

 

Bella risposta!!! Grazie. Se qualcuno non ti conosceva (come me) ora sa di quale pasta sei fatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

non sarebbe meglio entrare nel tecnico anzicchè fare semplice pubblicità???

 

Cilindro 210 Polini, Testa MMW, carburatore 24 G modificato, Filtro T5, Albero motore Pinasco c.57 modificato e poi, tanta tanta bravura nel montaggio...

Link al commento
Condividi su altri siti

138 km/h è una velocità altissima, evidentemente ad Agrigento sanno il fatto loro.

Noi a Trapani non abbiamo questi risultati .

La mia 200 con il Polini Alu, carb 24, testa MMW, albero Paceco self made non ha quelle prestazioni.

La SIP road ha migliorato notevolmente le prestazioni.

La consiglio, poca apparenza e buona sostanza . :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

anche a trapani sanno il fatto loro infatti vidi un px in un officina che non dico il nome tranne che in privato dove stavano provando e carburando un px bianco che era una scheggia vera e propria.....

il proprietario mi ha detto che montava il malossi 210, espansione artigianale e lamellare ma aveva un suono bello pieno e quando entrava in coppia si alzava da sola le prime tre marce....

c'era anche un altro px bianco con un parmakit, espansione a altro, anche lui di palermo come me ma di un altra officina trapanese e il malossi scarburato e in rodaggio se lo mangiava il parmakit...

sono rimasto talmente colpito che gli ho detto a costo che te la scendo da palermo mi devi fare un motore uguale...

Link al commento
Condividi su altri siti

anche a trapani sanno il fatto loro infatti vidi un px in un officina che non dico il nome tranne che in privato dove stavano provando e carburando un px bianco che era una scheggia vera e propria.....

il proprietario mi ha detto che montava il malossi 210, espansione artigianale e lamellare ma aveva un suono bello pieno e quando entrava in coppia si alzava da sola le prime tre marce....

c'era anche un altro px bianco con un parmakit, espansione a altro, anche lui di palermo come me ma di un altra officina trapanese e il malossi scarburato e in rodaggio se lo mangiava il parmakit...

sono rimasto talmente colpito che gli ho detto a costo che te la scendo da palermo mi devi fare un motore uguale...

 

Non metto in dubbio la professionalita' e la bravura di alcun preparatore, ma ricordiamoci che alla potenza va aggiunta anche l'Affidabilita'....:vespone::vespone:

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti a livello di finitura il nuovo Polinone non è un granchè, però sono fiducioso, lo proverò a breve.

In merito a chi scrive che il fratello minore 177 non è affidabile e grippa beh o non l'ha mai avuto e parla a vanvera o non è in grado di montarlo a dovere, il mio comprato usato a poco s'è già girato due motori ha oltre 30000 km all'attivo e ancora oggi si difende bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

138 km/h è una velocità altissima, evidentemente ad Agrigento sanno il fatto loro.

Noi a Trapani non abbiamo questi risultati .

La mia 200 con il Polini Alu, carb 24, testa MMW, albero Paceco self made non ha quelle prestazioni.

La SIP road ha migliorato notevolmente le prestazioni.

La consiglio, poca apparenza e buona sostanza . :ok:

 

Con questa configurazione a quanto arrivi in Km/h?

Hai lavorato i carter? Sei in corsa 57?

Grazie e scusa la mia ignoranza in merito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non metto in dubbio la professionalita' e la bravura di alcun preparatore, ma ricordiamoci che alla potenza va aggiunta anche l'Affidabilita'....:vespone::vespone:

 

senza dubbio hai ragione ma se i lavori sono fatti in maniera professionale e rinforzando i punti critici di questo motore px difficilmente per un uso cittadino si rompe..poi uno deve anche saperlo usare un motore di un certo livelllo perché se ad esempio ad ogni cambiata fa fuorigiri è normale che dura da natale a santo stefano! Ormai comunque questi nuovi cilindri in alluminio è difficile gripparli a meno che non si é proprio uno 0!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...